Test genetici per iscrizione alle Expò.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bossopoli
     
    .

    User deleted


    appunto...avevo ragione io...
    inutile parlarne...continui a mio avviso far finta di non capire..

    per cui a posto cosi, non mi spreco in certi casi.. non conviene dal momento che entrambi restiamo fermi sulle nostre opinioni...
    in me di contraddittorio non credo ci sia qualcosa...
    ammiro la tua decisione e la tua sicurezza!! complimenti!!!

    poi se tu ci vuoi vedere delle contraddizioni per comodità e per risaltare altro fai pure...me ne farò una ragione... figurati...
    anche perche' essendo l'amministratrice del forum spesso riesco a capire quando fermarmi...e a capire gli utenti che tendono a portare sempre a fraintendere il tutto..o ad avere un approccio particolare con le discussioni...e le stesse discussioni chiuse nel forum dimostrano che ne sono coinvolti sempre i soliti nick...
    per quanto mi riguarda mi basta sapere di essere stata chiara negli interveni precedenti...e da amministratrice non ritengo giuisto il ruolo della polemica....
    però non ho affatto gli occhi tappati altrimenti non avrei potuto portare avanti un forum...
    a posto cosi davvero...non capisco in effetti da dove sia nato il problema in questo topic...
    boh...
    comunque tieniti pure le tue idee in merito alle mie eventuali contraddizioni....o ad altro...io preferisco andare sempre oltre nei discorsi..anche perche' avendo molto da imparare devo per forza fare cosi e di frecciatine gratuite...di frasi ironiche e discorsi palesemente deviati preferisco farne a meno...
    scrivere continuando a non capire il punto è inutile...almeno per me...

    senza polemica...
     
    .
  2. villamagna
     
    .

    User deleted


    Scusate ma per fare il punto della situazione , conosco ovviamente il punto di vista di Achille riguardo ai test genetici
    Ho capito monia (se sbaglio correggimi) che ritieni il problema della displasia un problema recente , per rimanere sul concreto , le mie domande sono:
    in base a cosa si può stabilire se non fosse presente pure anni addietro ? chi e come è stato documentato ?
    e ancora , dato che il problema a noi si presenta inevitabilmente oggi e visto che solo sul presente possiamo agire , i test non sono il migliore se non l'unico mezzo per contrastare il diffondersi di questa patologia?
    è una domanda aperta ovviamente
     
    .
  3. spikeystaff
     
    .

    User deleted


    Ovviamente dando per scontata la veridicità dei test...
    Personalmente ho vissuto l'esperienza di un cane displasico, non staff, e non è certo una bella esperienza nonostante si fosse ripreso benissimo dall'operazione..
    Facciamoli i test, è giusto se possono evitare sofferenze ai cani, ma non riduciamo tutto a questo visto che aggirare l ostacolo può non essere difficile..
    E credo che lo sappiano tutti...
    I miei cani sono lstrati anche se non devono accoppiarsi..magari non hanno il certificato ufficiale ma quando c'è la displasia si vede lo stesso .
     
    .
  4. allambra
     
    .

    User deleted


    spero che le tue parole servono a sensibilizzare anche chi non ha mai avuto un esperienza brutta.
    Io personalmente penso che sia doveroso nei confornti dei nostri amatissimi staffy e rispettoso nei confronti dei loro proprietari
    purtroppo tanti sono prevenuti e pensano che fare i test e promuovere il controllo della displasia sia solo un modo per spostare la selezione altrove ....mah! che gente......

    comunque apprezzo il tuo intervento e comprendo la tua spiacevole esperienza,
    ti faccio i complimenti perchè hai lastrato i tuoi cani, questo significa, per me, mostrare un grande segno di civiltà...

    poi ufficializzare o meno i risultati, sempre per come la vedo io, significa dare un ulteriore contributo agli studi e alle statistiche per approfondire la conoscenza della patologia e l'evoluzione negli anni, quindi un maggiore segno di civilità, oltre che verso i nostri sbt, anche per quelli che nasceranno nei futuri e prossimi anni ....
     
    .
  5. bossopoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spikeystaff @ 2/1/2012, 19:42) 
    Ovviamente dando per scontata la veridicità dei test...
    Personalmente ho vissuto l'esperienza di un cane displasico, non staff, e non è certo una bella esperienza nonostante si fosse ripreso benissimo dall'operazione..
    Facciamoli i test, è giusto se possono evitare sofferenze ai cani, ma non riduciamo tutto a questo visto che aggirare l ostacolo può non essere difficile..
    E credo che lo sappiano tutti...
    I miei cani sono lstrati anche se non devono accoppiarsi..magari non hanno il certificato ufficiale ma quando c'è la displasia si vede lo stesso .

    ottimo intervento!!!
    del resto conosci la razza da tantissimi anni...
    proprio quello che dicevo anche io...anzi che ho sempre detto...
    ma come hai potuto notare il fermento a volte porta a deviare o cambiare le cose che si scrivono...
    pensa..poco tempo fa il proproietario di un ch ha contattato il mio veterinario dal momento che fa parte fa parte di una certa associazione...in quanto il cane totalmente testato presentava problemi sul posteriore....(come tantissimi staff del resto)...e si è presentato il classico caso di lussazione (molto presente in questa razza)..
    il veterinario ha riscontrato nel cane questa condizione...molto diffusa...
    per cui giustissimi i test...giustissimi e doversosi i controlli..ma poi ecco uno dei CH (e dico uno dei)...con questo problema malgrado i test....problemi che possono essere trasmessi in riproduzione...e ripeto molto diffusi...
    questo per dire che ho empre detto che sono giusti i test..ma ovviamente non si è risolto tutto...e non si puoò ridurre tutto a solo questo...
    beato chi ha trovato il filtro per la perfetta selezione...
    dando per scontato tutto...o riducendo lo staff a determinate cose o puntando le dita su chiunque forse peccando di presunzione...
    a volte dovremmo tutti essere piu' umili...cercando soprattutto di non deviare cioò che si scrive...

    Edited by bossopoli - 2/1/2012, 20:55
     
    .
  6. bossopoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villamagna @ 2/1/2012, 19:02) 
    Scusate ma per fare il punto della situazione , conosco ovviamente il punto di vista di Achille riguardo ai test genetici
    Ho capito monia (se sbaglio correggimi) che ritieni il problema della displasia un problema recente , per rimanere sul concreto , le mie domande sono:
    in base a cosa si può stabilire se non fosse presente pure anni addietro ? chi e come è stato documentato ?
    e ancora , dato che il problema a noi si presenta inevitabilmente oggi e visto che solo sul presente possiamo agire , i test non sono il migliore se non l'unico mezzo per contrastare il diffondersi di questa patologia?
    è una domanda aperta ovviamente

    Stefano scusa..ma non capisco neanche te...
    probabilmente hai lo stesso metodo di allambra nel leggere gli interventi di alcuni utenti...dal momento che mi fai certe domande...
    non capisco tutto questo fermento...
    mah...come se avessi affermato tutt'altro da quanto scritto...
     
    .
  7. villamagna
     
    .

    User deleted


    No ho semplicemente cercato di capire le posizioni e lo scambio di battute , nulla di più , ho il mio solito modo di interpretare non credo sia lo stesso di allambra anche se condivido alcune sue idee sulla salute , cosa ho scritto di strano?
     
    .
  8. bossopoli
     
    .

    User deleted


    questo mio intervento Stefano vale anche per l'altro topic... ;)
     
    .
  9. villamagna
     
    .

    User deleted


    Monia nessun fermento! nel senso ho letto questo scambio di battute e volevo un attimo capire...mentre di la sono intervenuto come mio solito (credo) e non ho aperto io la discussione
     
    .
  10. bossopoli
     
    .

    User deleted


    va bene Stefano..nessun problema...
    ho capito tutto male io...
    a posto cosi...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bossopoli @ 2/1/2012, 20:24) 
    CITAZIONE (spikeystaff @ 2/1/2012, 19:42) 
    Ovviamente dando per scontata la veridicità dei test...
    Personalmente ho vissuto l'esperienza di un cane displasico, non staff, e non è certo una bella esperienza nonostante si fosse ripreso benissimo dall'operazione..
    Facciamoli i test, è giusto se possono evitare sofferenze ai cani, ma non riduciamo tutto a questo visto che aggirare l ostacolo può non essere difficile..
    E credo che lo sappiano tutti...
    I miei cani sono lstrati anche se non devono accoppiarsi..magari non hanno il certificato ufficiale ma quando c'è la displasia si vede lo stesso .

    ottimo intervento!!!
    del resto conosci la razza da tantissimi anni...
    proprio quello che dicevo anche io...anzi che ho sempre detto...
    ma come hai potuto notare il fermento a volte porta a deviare o cambiare le cose che si scrivono...
    pensa..poco tempo fa il proproietario di un ch ha contattato il mio veterinario dal momento che fa parte fa parte di una certa associazione...in quanto il cane totalmente testato presentava problemi sul posteriore....(come tantissimi staff del resto)...e si è presentato il classico caso di lussazione (molto presente in questa razza)..
    il veterinario ha riscontrato nel cane questa condizione...molto diffusa...
    per cui giustissimi i test...giustissimi e doversosi i controlli..ma poi ecco uno dei CH (e dico uno dei)...con questo problema malgrado i test....problemi che possono essere trasmessi in riproduzione...e ripeto molto diffusi...
    questo per dire che ho empre detto che sono giusti i test..ma ovviamente non si è risolto tutto...e non si puoò ridurre tutto a solo questo...
    beato chi ha trovato il filtro per la perfetta selezione...
    dando per scontato tutto...o riducendo lo staff a determinate cose o puntando le dita su chiunque forse peccando di presunzione...
    a volte dovremmo tutti essere piu' umili...cercando soprattutto di non deviare cioò che si scrive...

    Boss questo problema che ha causato la lussazione è sempre di natura genetica?
     
    .
  12. allambra
     
    .

    User deleted


    Fermento?!?!
    il fatto è che sono ancora in vacanza e mi appassiono dietro il pc sul forum sugli argomenti utili che del resto interessano un pò tutti.......
    non so se questo è tanto.......

    Boss, scusa, se mi permetti ritornando al CH che citavi prima, testato e con problemi al posteriore....
    vorrei capirci meglio ma bada a non confondere la mia richiesta. Non vogliointromettermi sulla privacy di nessuno ma era solo per capire bene. Sulla salute non si finisce mai di imparare e mi piacerebbe approfondire sull'argomento.....
    Con esattezza il problema è al posteriore e quindi alle anche o si tratta di lussazione della rotula? o qualcos altro? Si tratta di un sbt? testato anche per la displasia? si tratta di un soggetto giovane?

    non fraintendere, ripeto sono serio sull'argomento (e non in fermento) .......
     
    .
  13. bossopoli
     
    .

    User deleted


    allambra tu dici a me di non fraintendere??? :P


     
    .
  14. allambra
     
    .

    User deleted


    di non "fraintendere" le mie domande......
    mi pare che chiedere sia lecito.......cortese rispondere
     
    .
  15. raul-00
     
    .

    User deleted


    per tagliare un po' l'aria..

    Io ho lastrato il cane solo per sapere se potevo permettermi di fargli fare sport e l’avrei fatto a prescindere dal fatto che i genitori fossero o meno clear.

    Dopo essermi consultato col veterinario, seppur di fronte ad un esito preliminare non chiarissimo, ho deciso di ufficializzare il referto, più per chiarezza/sicurezza che per altro.

    Il mio veterinario, persona che stimo, ha una posizione a parer mio corretta sull’argomento, che cerco di riassumere con parole mie.

    Lui ritiene necessari i test per allevare correttamente una razza, ma non sufficienti. I riproduttori devono essere 100% in standard ed avere uno ottimo stato di salute generale, attestato dal movimento, dalla resistenza e da altre caratteristiche visive poco certificabili.

    Abbiamo anche parlato delle truffe che avvengono in questo ambiente, ma queste non possono essere tirate in ballo quando si discute l’argomento displasia: quelle sono truffe, punto.

    Pensate che mi raccontava di aver visto allevatori che, al fine di evitare “incidenti di percorso”, non fanno mai muovere i cani fino a quando non sono lastrati, provocando loro altre gravi carenze in fatto di costruzione dell’apparato muscolo scheletrico!

    Ciao
     
    .
59 replies since 19/12/2011, 21:57   684 views
  Share  
.