Test genetici per iscrizione alle Expò.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. villamagna
     
    .

    User deleted


    Io credo che se non venisse imposto a tutti non cambierebbe niente (come al solito) in quel modo i cani utilizzati in riproduzione saranno principalmente quelli testati , poi per carità mettiamoci pure gli esami per le cardiopatie , che sono fondamentali a mio avviso. Il privato molto probabilmente andrà ad acquistare il suo cane da allevatori che hanno cani sani e testati per cui in pochi anni si eliminano dalla riproduzione la maggior parte dei cani "marci" che ci sono in giro adesso in Italia , sembrerà una soluzione drastica ma è l'unica a mio avviso che può dare dei risultati.
    Monia sicuramente un cane sano testato (dalla displasia alle cardiopatie) avrà una morfologia abbastanza equilibrata ed accettabile , difficilmente sarà un cane ipertipico
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPANKY81 @ 22/12/2011, 18:30) 
    Questa è una delle rarissime occasioni in cui non ho le stesse idee di Labeo.

    dai, resti comunque il mio spanky preferito :D


    CITAZIONE (SPANKY81 @ 22/12/2011, 18:30) 
    Imporre il test prima di poter partecipare alle expo per me avrebbe come primo effetto un taglio netto dei partecipanti (privati),di conseguenza monopolio assoluto di pochissimi allevatori e varietà(intendo genetica ma anche di tipo)ancor più ridotta(e già in Italia sappiamo come siamo messi).
    Il neofita per far coprire la propria cagnetta può andare anche al parco a cercare il maschietto oppure si cerca gli annunci su subito.it
    L'expo dovrebbe essere un punto di ritrovo,confronto e formazione per tutti,così diventerebbe un club privè per pochi intimi.
    ecco una foto esplicativa :D


    per il resto la penso come Boss,questo è solo un punto di un discorso molto più ampio e delicato che sarebbe davvero difficile da affrontare.
    Io alle expo neanche ci vado però mi ripeto,credo sia più sensato imporre una serie di controlli al soggetto destinato a diventare riproduttore/campione di razza.

    Ho capito il tuo punto di vista, e in un certo senso non posso che condividere.... bisognerebbe capire però che cosa perdiamo per strada... forse perdiamo solo quelli che non fanno bene alle razze...perchè forse chi ha evramente passione non si spaventa davanti a dei test.... non lo so è, m'hai fatto venire il dubbio....
    una cosa è certa, non è possibile vedere o venire a conoscenza di cani gravemente ammalati che vincono in expò, e poi fanno monte a destra e a manca..

    Vorrei specificare che io non mi riferivo allo staff in particolare ma a tutte le razze in generale, e che non mi riferivo solo ad alcune patologie. Il mio è un discorso generale. Sono daccordo con voi che non bastano i test, tante cose dovrebbero vambiare. Quello dei test potrebbe essere un punto di partenza.

    Per chi li ha fatti.... i test per la l2-hc e phpv quanto costano? le lastre ufficializzate quanto costano? cosi solo per capire ci cosa stiamo parlando e a cosa adrebbe incontro, in termini di costi, un appassionato con velleità espositive.
     
    .
  3. allambra
     
    .

    User deleted


    ciao Marcello
    per fare la lastra considera circa 70,00 euro più 48,00 per l'ufficializzazione che ti arriva direttamente a casa tramite corriere

    per il test dell'oculopatia circa 80,00 (io ho fatto il test alla S.O.V.I. perchè comprende un programma di prevenzione di 17 patologie dell'occhio) e non stiamo parlando solo di catarratta cioè HC.... o displasia della retina PHPV

    per l'ecodoppler circa 80,00 euro

    ______________________________________________________


    per una expò io che mi muovo dalla Sicilia e prendo per esempio l'ultima di Colle val d'elsa
    l'iscrizione dello stafford
    se vado in macchina circa 400,00 di carburante, 100,00 di autostrada, 80,00 di traghetto
    se vado in aereo 200, 00 circa di biglietto per me ed euro 140,00 per l'imbarco del trasportino con il cane, circa 90,00 euro giornaliere per noleggio macchina ( spesa che evito grazie agli amici che vengono a prendermi) anzi colgo l'occasione per ringraziare l'amico Stefano ed Alessandro sempre disponibilissimi.....

    se devo pernottare, e vista la distanza è sottintesa, circa 100,00 al giorno

    ________________________________________________________

    Marcello tirando le somme costa meno pensare alla salute del cane ed al bene della razza che pensare aldivertimento in expò ........


    Non credo che chi è disposto ad affrontare le spese per le esposizioni non sia in grado di sostenere la spesa per fare un test.......
    tranne che si tratta di persone civili e di buona etica che detengono dei soggetti belli dentro e belli fuori e quindi esonerati dalle leggi che detta il codice etico del buon allevatore....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Achille ;)

    .....tutto sommato, considerando che è una spesa che si affronta una sola volta, non mi sembra niente di cosi impegnativo... considerando, come hai scritto tu, i costi di partecipazione ad una expò.


     
    .
  5. allambra
     
    .

    User deleted


    infatti.....

    io ho le mie opinioni.......
     
    .
  6. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SPANKY81 @ 20/12/2011, 09:24) 
    Basterebbe renderli obbligatori per i soggetti che hanno conquistato il titolo di campione.
    Prima di poterlo ufficializzare si presentano i test.
    nessuna perdita a livello di incassi in expo(che è sicuramente una priorità)e riproduttori sani(perchè alla fine i ch sono gli stalloni che vogliono tutti).

    :(64).gif:

    CITAZIONE (labeo @ 22/12/2011, 15:00) 
    Scusate, ma perchè ci preoccupiamo del neofita? perchè ci preoccupiamo di garantire al neofita la possibilità di partecipare all expò?? allora favoriamo anche l'idea di "provare" a fare una cucciolata senza delle minime conoscenze (che è quello che potrebbe decidere di fare il neofita dopo aver partecipato a due o tre expò).... insomma, le expò nascono perchè gli allevatori propongano il proprio lavoro, non per fornire ad un neofita una domenica diversa... anzi io direi che se si togliesse al neofita la possibilità di giocare, sarebbe solo un bene.... poi chi è veramente appassionato decide comunque di intraprendere un certo percorso... ma pensare al neofita mi da ancora di più l'idea che ci si soffermi troppo sui ritorni e poco sul cane.
    Il mio punto di vista, che è favorevole ai controlli genetici, è finalizzato al cane e al suo benessere. Se pensiamo al neofita il punto di vista lo stiamo spostando sulle persone... come daltronde, e purtroppo, è la cinofilia oggi.

    Ricordiamoci che l'enci nasce come organo che tutela e gestisce le razze canine, e non come un club che fornisce un hobby, uno svago, o quant'altro... insomma bisognerebbe decidere di spostare l'attenzione sui cani, e non sui proprietari.

    bell'intervento!!quoto completamente
     
    .
  7. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bossopoli @ 22/12/2011, 17:32) 
    mah....non riesco a pronunciarmi...
    ...e comunque lo staff non si riduce solo aitest per la displasia (test anche un po relativi ai fini della selezione) ma giusto comunque effettuarli per carita'...
    o solo ad altri tipi di test...giusti anche questi...
    è sbagliato pero' pensare poi di aver risolto tutto...e di aver cani a posto...
    niente di piu' sbagliato...
    se è per questo allora dovremmo effettuare a mio avviso tutta una lunga serie di verifiche prima di farli entrare in un ring da esposizione
    va be...qui andrei un po fuori tema...
    ma a mio avviso si stanno spostando un po le attenzioni...

    ciao boss :)
    penso che comunque sia possa essere un buon inizio introdurre tali obblighi in campo expositivo...anche se sono d'accordo che non è tutto risolto.tra l'altro si possono falsare i documenti,ecc...
    eseguire una serie di verifiche sulle tare più comunemente diffuse nella razza;intanto,niente non è...come dire...si potrebbe anche solo interpretare come un piccolo ostacolo in più,una piccola restrizione che magari riesce a far desistere una parte seppur piccola di non meritevoli ad accedere ai titoli.
    scrivi-spostando le attenzioni- da cosa?magari dal corretto lavoro di selezione che avviene a prescindere dai test?un codice deontologico sull' operato e rispetto delle razze che dovrebbe essere la priorità...se solo si potesse eliminare un qualsiasi riscontro economico...

    CITAZIONE (bossopoli @ 22/12/2011, 17:47) 
    verifiche "in (senso lato ovviamente) dalle piu' semplice quali le misure...e la valutazione dell'estremismo alle piu' complesse...quali verifiche sulla respirazione ad esempio ...non sempre facile da valutare nello staff ma ahimè problematica molto molto diffusa...e tanto grave...
    tanto per fare degli esempi..ma se la mettiamo sulla genetica...allora mettiamoci tutto nel discorso dal momento che certe patologie sono ben piu' diffuse...
    il movimento?? o meglio la zoppia non dipende solo dalla displasia...altra verifica da effettuare...( o verifiche se vogliamo)
    ...e potremmo andare ancora avanti..

    cpontinuo a dire mah?? come si fa a ridurre lo staff SOLO a determinati discorsi??
    va be...argomento delicato...e lungo...

    non avevo ancora letto.
    sono d'accordo.argomento lungo e delicato

    CITAZIONE (allambra @ 22/12/2011, 21:12)
    ciao Marcello
    per fare la lastra considera circa 70,00 euro più 48,00 per l'ufficializzazione che ti arriva direttamente a casa tramite corriere

    per il test dell'oculopatia circa 80,00 (io ho fatto il test alla S.O.V.I. perchè comprende un programma di prevenzione di 17 patologie dell'occhio) e non stiamo parlando solo di catarratta cioè HC.... o displasia della retina PHPV

    per l'ecodoppler circa 80,00 euro

    ______________________________________________________


    per una expò io che mi muovo dalla Sicilia e prendo per esempio l'ultima di Colle val d'elsa
    l'iscrizione dello stafford
    se vado in macchina circa 400,00 di carburante, 100,00 di autostrada, 80,00 di traghetto
    se vado in aereo 200, 00 circa di biglietto per me ed euro 140,00 per l'imbarco del trasportino con il cane, circa 90,00 euro giornaliere per noleggio macchina ( spesa che evito grazie agli amici che vengono a prendermi) anzi colgo l'occasione per ringraziare l'amico Stefano ed Alessandro sempre disponibilissimi.....

    se devo pernottare, e vista la distanza è sottintesa, circa 100,00 al giorno

    ________________________________________________________

    Marcello tirando le somme costa meno pensare alla salute del cane ed al bene della razza che pensare aldivertimento in expò ........


    Non credo che chi è disposto ad affrontare le spese per le esposizioni non sia in grado di sostenere la spesa per fare un test.......
    tranne che si tratta di persone civili e di buona etica che detengono dei soggetti belli dentro e belli fuori e quindi esonerati dalle leggi che detta il codice etico del buon allevatore....

    CITAZIONE (labeo @ 22/12/2011, 21:22)
    Ciao Achille ;)

    .....tutto sommato, considerando che è una spesa che si affronta una sola volta, non mi sembra niente di cosi impegnativo... considerando, come hai scritto tu, i costi di partecipazione ad una expò.

    :(16).gif:
     
    .
  8. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ciao finaitastaff si infatti ho sempre detto che e' giusto effettuarli...!!!pur trattandosi di patologie o malattie con bassissimo riscontro...
    questo non lo dico io..,ma risultati e studi effettuati anche in UK...
    purtroppo le patologie periocolose e meno citate perche' piu' facili da nascondere e piu' difficili da individuare sono altre...dovute a tanti anni di selezione scorretta basata forse solo ai fini dell'esposizione...
    perche' di questo si è trattato...il lucro e' stato il primo ed esclusivo inetresse...
    me ne frego francamente se nella razza vengono sbandierati test sulla displasia (tra l'altro una patologia non tipica della razza) e altri test genetici e tutti sappiamo il perche' si e' arrivati a tanto se poi in expo noto ch che vincono zoppicando (malgrado eventuali test) e tanto estremi da non sembrare neanche piu' staff...
    anzi io direi che quialcosa di sbagliato c'è stato se siamo arrivati a dover effettuare tutta una serie di test...
    parere personanale...ma ad un certo punto non se ne puo' piu'...
    lo staff non e' eoslo tutto questo...se fosse cosi qualcosa non torna...
    anche qui sarebbe lungo il discorso per cui mi fermo...non è polemica...è solo un mio pensiero...
    ho sempre affermato che se fossi un'allevatrice accoppierei addirittura un esemplare portatore (non di displasia) dipende dal grado...con un esemplare sano nel caso vi fosse la possibilità di fissare qualcosa di buono...senza far sparire le linee...come invece forse e' stato fatto...
    e come del resto la stessa tabella sanitaria consente di fare...basta leggere appunto la tabella...
    a volte penso che i test stiano spostando l'attenzione da tanti altri discorsi...
    tutto qui...
    test tra l'altro ripeto giusto da effettuare...nulla contro...!!!
    ma certi discorsi mi sembrano un po fini a se stessi...almeno per come sono stati impostati..
    tanto che se volessero renderli obbligatori solo nel circuito delle expo mi andrebbe quasi bene...................
    tanto non è certo li che spesso i CH rispecchiano davero la trazza...
    qualcuno forse si..ma tantissimo altri probabilmente no...e forse proprio quello delle expo' è stato ilcircuito più dannoso per tutte le razze...
    ripeto parere senza alcuna polemica e del tutto personale da persona non esperta quale sono io...
    e spero che come al solito non vengano fraintese le mie parole...credo di essere stata molto chiara nell'intervento...
    tra l'altro finaitastaff non era verso di te la risposta...ma si tratta solo di un semplice intervento su cio' che penso realmente....

    troppo comodo ridurre un discorso di selezione solo a cio'...
     
    .
  9. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    --tra l'altro finaitastaff non era verso di te la risposta...ma si tratta solo di un semplice intervento su cio' che penso realmente....--

    si capisce tutto chiaramente :)


    --troppo comodo ridurre un discorso di selezione solo a cio'...--

    sono d'accordo...è che magari uno cerca di aggrapparsi a qualcosa,pur sapendo che è poca roba...meglio di niente.
    certo,se il lavoro di selezione degli ultimi decenni si fosse indirizzato diversamente,forse,non staremmo qui a parlare di questo..


    buon anno monia,ed a tutto il forum :D
     
    .
  10. bossopoli
     
    .

    User deleted


    su questo non c'e' dubbio!!

    ti ringrazio e ricambio anche io gli auguri!! anzi colgo anche qui l'occasione per fare gli auguri a tutto il forum!! speriamo ragazzi sia un anno sereno...anche se le difficoltà del nostro paese sono tante...ma sperare in qualcosa di buono e' d'obbligo!!!
    auguri a tutti!!!
     
    .
  11. allambra
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, ti rinnovo gli auguri di buon anno.....
    ritorniamo sempre sugli stessi discorsi, possiamo parlarne da qui all'infinito
    ma non tralasciamo il fatto che l'ente nazionale italiano disciplina con decreto ministeriale il controllo ufficiale della displaia dell'anca e del gomito in maniera generale per tutte le razze, non vedo perche l'sbt ne deve essere escluso, come qualcuno sostiene che trattasi di patologia con bassissimo riscontro.......
    A me risulta tutto al contrario che l'incidenza è alta......... da studi ed esami effettuati da vari professionisti veterinari......
    Sfido a mostrare il contrario........ è facile parlare solo delle opinioni personali !?!?
    Quando vuoi ti aspetto per definire quel nostro discorso .... così andiamo a prendere quella documentazione sulla displasia nel SBT.....
    Buona domenica.......


     
    .
  12. bossopoli
     
    .

    User deleted


    quel qualcuno, che sarei io, allambra si riferiva soprattutto ad altri test come detto e ridetto in passato... e comunqe nello SBT in origine e fino a pochi anni fa la dispalsia non veniva certamente considerata una patologia tipica della razza (in quanto non lo era davvero) e non me lo sono certamente inventata io,...
    anzi proprio in questo forum abbiamo iniziato a parlarne....e a sottolineare la crescita del problema...capisco che qui non e' qui dal primo giorno non ha aviuto modoo di leggere i gtantissimi topic aperti in precedenza...
    purtroppo siamo arrivati invece a dover effettuatre dei test in merito....
    peccato...esser arrivati a cio.....e qui gia' dovremmo riflettere...
    altro punto qui nessuno ha scritto o sostenuto che non si debbano effettuare test per lo SBT per cui consiglio vivamente di saper leggere cio' che scrivono gli altri..
    credo di essere stata molto chiara per cui direi di evitare per cortesia di evidenziare cose non esatte...anche quando la chiiarezza e' talmente palese...
    se tra le righe "chiare" non si riesce a comprendere sempre tutto cio' che si esprime io non ci posso far nulla...
    ma qui nessuno di noi ha detto o ha scritto che i test non debbano essere effettuati....
    anzi...forse si sono affrontati anche altri punti...non meno profondi a mio avviso...

    no ho più nulla da aggiungere...era solo per invitare a leggere meglio ciò che scrivono le persone prima di creare confusione o polemiche...

    grazie
     
    .
  13. allambra
     
    .

    User deleted


    Boss, mi riferivo a te ma anche a chi come te è un pò restia ai test sanitari
    e credo che la confusione, perdonami, la stai creando anche tu.....

    ".....me ne frego francamente se nella razza vengono sbandierati test sulla displasia (tra l'altro una patologia non tipica della razza) e altri test genetici..."

    tra le tue righe si legge anche questo, se non ho capito male, ti riferisci a tutti gli altri test in modo generico, ma puntualizzi la displasia......
    forse io pecco di comprendonio, ma anche tu a volte pecchi nell'espressione....
    comunque, pazienza nessuno è perfetto ci macherebbe, sbagliamo tutti, io per primo, ma la cosa importante è chiarire ed ammettere i propri limiti e le lacune,
    il bello dei forum è proprio questo, arricchire il patrimonio culturale, le conoscenze su una certa tematica, lo scambio di opinioni e l'affrontarsi in modo diretto anteponendo a tutto il rispetto per gli altri , a non dare nozioni errate, ed in questo caso, anche per la razza......

    se non ho capito male sostieni al presente che la displasia non rientra tra le patologie tipiche, e dopo riprendi che ciò lo era fino a qualche tempo fa, e quindi ti rifai al passato......
    purtroppo la displasia è ed era anche nel passato una patologia ad alta incidenza, solo che che se ne parlava pochissimo se addirittura nulla, per cui come qualsiasi cosa quando se ne sconosce non se ne considera....
    ti assicuro che i dati parlano chiaro, solo che non sarà mai ufficiale perchè nessuno ovviamente uficializza i referti degli sbt displasici, e mi pare pure scontato che tanti utenti di questo forum pur effettuando le radiografie non hanno poi proceduto alla loro ufficializzazione in quanto rilevano un grado accentuato di displasia.....
    allora secondo te come si può stabilire "ufficialimente" l'incidenza?
    faccio la domanda a te , a caso, bada, come la facessi a chiunque altro od anche a me stesso: se tu decidi di fare la radiografia al tuo cane e ti risulta un grado D, come ti comporteresti in merito? lo ufficiliazzeresti? lo faresti imprimere sul pedigree? ....... o manterresti la tua riservatezza?
    allora secondo te, come si può allora dimostrare l'incidenza della displasia dell'anca?
    non sarà mai ufficiale.........
    queste sono le stesse domande che mi sono state rivolte dai referenti veterinari accreditati Celemasche....

    comunque, con tutto ciò rispetto anche chi, come te, non crede nella grande importanza del test sulla displasia, anche se tu, scusami se sono forse troppo diretto, ammetti il contrario. Ciò lo deduco dal fatto che non hai lastrato nessuno dei tuoi sbt.... per quello che ne so io....

    non so Boss se mi sono spiegato, non sono tanto bravo con l'italiano, ed è per questo che a volte pecco di qualche errore, perdonami,.... anche di comprendonio.....

    Edited by allambra - 1/1/2012, 22:30
     
    .
  14. bossopoli
     
    .

    User deleted


    scusa allambra..ma faccio fatica davvero a tenere il filo della tua risposta...non capisco sul serio a cosa tu abbia risposto esattamente...
    forse davvero non hai compreso bene il mio intervento...capita...come dici tu in un forum...

    intanto sul serio mi cadono le braccia a terra quando noto che scrivi che io sarei restia ai test...
    mah??
    non mi sembra di aver mai scritto una cosa del genere...o incentivato a non effettuarli..quando proprio in questo forum ne abbiamo parlato da subito...
    per cui cosa dovrei fare??? peccare ancora nell'espressione e continuare a scrivere o a rispondere ad una persona che insinua cose mai dette o scritte???
    non hai neanche capito la frase che hai evidenziato in neretto...che messa li cosi da te non ha proprio alcun senso...mentre io l'avevo collegata ad un concetto chiaro e specifico...
    pecchero' nell'espressione ma a volte forse fa comodo non sforzarsi troppo nel voler comprendere ciò che una scrive..o nel voler far vedere cose diverse...come hai fatto tu...
    il senso di quella frase era altro...ovvio...!...e l'ho anche scritta la motivazione...
    hai detto bene...i forum servono ai confronti...ma i confronti ho notato che spesso non possono andare avanti e le vecchie discussioni infatti tra gli allevatori utenti esclusi ne sono una prova...e sai perche'?? perche' anche li si scriveva A ma si faceva credere fosse B...
    questo solo per sottolineare che certe volte in molti non accettando altri pareri anche molto tranquilli rispondono in modo strano..facendo credere cio che non è.....
    per cui cosa dovrei rispondere?? gia dalla tua frase in neretto ho capito tutto...e anche dalla tua insinuazione dove mi accusi di essere restia ai test...
    direi che è inutile mandarla avanti...ripeto non rispondo a chi si ostina a non voler capire e a sottolineare cose non vere...
    per cui me ne guardo bene non servirebbe...
    io non cerco mai lo scontro...tutt'altro...ma essere accusata di cose che non ho scritto non lo tollero...
    per cui mi fermo...l'importante e' che io mi senta a posto con me stessa e con la mia coscienza...per quel che si puo'...e lo faccio per me stessa...
    e se devo dare psiegazioni personali non lo faccio certo in un forum pubblico...forse perche' amo la riservatezza e non amo le "vetrine" ...chiamiamole cosi...
    cosi come non ho mai detto di essere un professore in materia...anzi tanto di cappello a chi ci si sente..ammiro la sicurezza...
    poi che tutti sbagliamo è un dato di fatto.....ed è anche normale...
    di una cosa sono certa..la displasia in origine non era considerato difetto tipico della razza...e parlo in origine...meglio ripeterle le cose...non si sa mai...
    per il resto che dire?... non c'e' molto da dire dal momento che sei partito con il piede sbagliato evidenziando cose non vere...non spreco fiato..dal momento che le mie competenze sono limitate...
    tanto capiresti forse solo ciò che vuoi tu...e tra l'altro qui siamo in un forum pubblico...non in un tribunale...se cosi fosse staremmo freschi probabilmente...
    comunque certe eventuali risposte o spiegazioni le darei a chi davvero fosse interessato ad un discorso costruttivo senza deviare le cose in modo inopportuno...
    per cui apprezzo il tuo lavoro ed il tuo rispetto verso gli animali...quello non deve mai mancare prima di tutto proprio da parte delle persone che come te nella firma evidenziano il link di un sito allevatoriale...

    non risponderò oltre ma ti consiglio davvero di provare a leggere meglio prima di rispondere affermando alcune cose...
    e' questo che mi è dispiaciuto...
    evito quindi ulteriori problemi dovuti come dici tu alla mia espressione...
    ma sul serio ho notato una tua risposta non proprio in linea con ciò che avevo scritto io, magari e' solo colpa dello schermo...o meglio del pc...che porta spesso a fraintendere ciò che si cerca di esprimere realmente...

    Edited by bossopoli - 2/1/2012, 02:02
     
    .
  15. allambra
     
    .

    User deleted


    Boss mi spiace tanto per le nostre incomprensioni, davvero non riusciamo a seguire l'uno il discorso dell'altro......

    Non vorrei essere ripetitivo, nè ti assicuro polemico, ma continuo a vederci dentro le tue righe quello che ho scritto prima.... ho riletto il tuo discorso attentamente e ti assicuro che lo vedo contraddittorio....
    Giusto quando dici di non avere mai scritto di essere restia con i test della displasia, ma è pur vero che non hai mai fatto un discorso favorevole a ciò , anzi tutt'altro dici che i test sulla displasia stanno addirittura spostando la selezione altrove,
    anche quando dici che si tratta di patologia a bassissimo riscontro senza far capire che ti riferisci alle origini dello staff.... ma quindi se ho ben capito ti riferisci agli anni 60...... noi siamo nel 2012 per cui comodo parlare del passato, i problemi sono oggi e dobbiamo affrontarli per come è la situazione attuale.....

    Ti ripeto sinceramente che mi dispiace veramente non riuscire a far un discorso lineare e chiaro con teanche se mi sforzo di capire ... proprio non ci riesco

    Anche quando sottolinei che si tratta di un tuo pensiero e di un tuo parere personale e poi lo anteponi agli studi effettuati anche in UK (e quindi anche in qualche altro paese che non so forse si tratta dell'Italia o di altro)
    per cui se ti riferisci a degli studi condotti da esperti il parer personale c'entra poco e niente

    al mio paese c' è un detto quando non si vuole essere fermo in una posizione si dice "un colpo alla botte e un colpo al tappo"
    a ,mio parere invece bisogna essere sicuri e decisi quando si affronta una tematica e tenere ferma una posizione.... mica ci mangia qualcuno se siamo schietti in ciò....

    Comunque Boss nessuna polemica.... è solamente per sforzarci di capirci perche veramanete mi farebbe piacere affrontare un discorso con te e alla fine riuscire a dire: ci siamo capiti stavolta
    ma vedo che non sono l'unico, perchè come dici tu stessa spesso vieni fraintesa...... sarà colpa della botte..... :D
     
    .
59 replies since 19/12/2011, 21:57   684 views
  Share  
.