cercasi allevamento pastore tedesco, ma.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    allora, dovrei cercare un allevamento di pastore tedesco nel lazio per una amica... ma ovviamente non voglio assolutamente consigliare uno di quei pastori tedeschi figli di campioni di sfilate, che sono seduti anche quando stanno in piedi... :D

    Qualcuno sa indirizzarmi verso un allevamento che abbia linee di sangue decenti, e che abbia cani che non rischiano di restare seduti a 5 anni?
    Per capirci, io cerco un PT con la schiena dritta. :)


    Grazie.

    :)
     
    .
  2. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Mi sa che nel Lazio....a meno che non ci sia qualche privato...fai fatica a trovarne...o perlomeno, non sono per niente pubblicizzati...perchè io di PT da lavoro, o grigioni , dalla tua regione, non ne ho mai visti arrivare..
     
    .
  3. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    nel lazio non conosco enssuno, ma se vuoi un PT con le contropalle ti consiglio di dare un'occhio a questo allevamento, è delle mie parti, alla fine sono poche ore di auto, l'allevatore lo conosco da oltre venti anni perchè è dove andavo a fare IPO, dai un'occhio al sito, ci sono anche un paio di soggetti adulti in vendita...e posso assicurarti che se li ha lui so come sono (sia caratterialmente che morfologicamente

    www.delladecimamas.it/
     
    .
  4. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Un cane da uno con un allevamento con quel nome non lo prendo manco se me lo regala e manco se è figlio del campione del mondo....
     
    .
  5. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    questi si chiamano pregiudizi... :D
    cosa conta? la forma o la sostanza...mi sembrava di aver capito che per te la sostanza fosse importante...
    personalmente non faccio le analisi del sangue alle persone da cui prendo i cani ne a quelle a cui li do, tantomeno a chi mi chiede di dressargli il cane....
    permettimi di dire che è abbastanza tipico di una certa politica quella di pesare ogni volta tutto.... :D
     
    .
  6. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Nono..conta la sostanza..ma anche le questioni di principio....e di sicuro non compro il cane da uno che fa apologia del fascismo in una maniera così dichiarata....come non comprerei un cane da un allevatore che chiama il suo allevamento Erwin Rommel...e nemmeno Isof Vissarionovic..
    Io invece quando acquisto un cane...proprio perchè per me non si tratta semplicemente di una compra-vendita, ma per me dev'esserci un rapporto personale con chi ho davanti, faccio eccome le analisi del sangue all'allevatore...e non è questione di politica, ma proprio di "chimica"...e se posso avere tanti conoscenti nostalgici repubblichini, nessuno di loro sarebbe tanto infantile e "ingenuo" da chiamare la propria attività, per esempio, "viva il duce"..ed è questa mancanza di sensibilità che mi farebbe desistere dall'acquisto di un cane lì.
    E, come dicevo sopra, non è questione della parte da cui si schiera...i cani sono cani...metter in mezzo una manica di assassini(neri o rossi che fossero, aggiungo) non mi pare il caso...
     
    .
  7. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    ma proprio perchè nessun "repubblichino" chiamerebbe il suo allevamento così ti fa capire che non è (e so che non è in questo caso) uan questione politica....di certo io non me lo taglierei mai per fare un dispetto a mia moglie! :D
     
    .
  8. lucastoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcOnny @ 3/8/2011, 08:17) 
    ma proprio perchè nessun "repubblichino" chiamerebbe il suo allevamento così ti fa capire che non è (e so che non è in questo caso) uan questione politica....di certo io non me lo taglierei mai per fare un dispetto a mia moglie! :D

    In questo caso non è come tagliarselo...ma come "appoggiarlo" da tante altre parti...visto che ci saran decine di allevamenti di P.T. da lavoro, anche più rinomati, e con nomi meno "urticanti" ;) (io parlo del mio caso, sia chiaro, se per l'amica/o di labeo è comodo, giustamente dovrebbe rivolgersi a lui...IO, mi farei 400/600 km in più e andrei verso nord a prenderlo...a priori del nome...in ogni caso...più si va in su e sul PT più si fa sul serio...)
     
    .
  9. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    guarda il sito Luca, poi giudichi la qualità....
     
    .
  10. lucastoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcOnny @ 3/8/2011, 08:23) 
    guarda il sito Luca, poi giudichi la qualità....

    già guardato....non dico sian di bassa qualità, anzi...ma dopo che ho visto la cagna dei miei...se dovessi prendere un pastore tedesco da lavoro oggi come oggi, io andrei solo qui... www.talka-marda.de/

    Questo è il babbo di quella dei miei www.talka-marda.de/hundesport/hundesport2010.html
    Sempre lui, nel 2009 www.talka-marda.de/hundesport/hundesport2009.html

    Per questo dico che...più si va in su più la cosa si fa "seria"... ^_^
    Senza arrivar in Germania...in Trentino e dintorni ci son parecchi allevamenti con sangue talka-marda..
     
    .
  11. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    bei cani davvero!

    OT dal prossimo anno i cani che all'offronto abbaio saltano al viso del figurante verranno tolti i punti...una cavolata secondo me....cercano di smorzare sempre di più i cani...mannaggia!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie delle info... aspeto anche altri suggerimenti più vicino... la persona che vuole prendere il cane non è cosi appasionata come noi... vuole prendere u PT e basta... so io che la sto indirizzando verso un cane decente.... ma non credo che sia disposta a fare tanta strada.... La sto deviando!!!! :D

     
    .
  13. nordicdog
     
    .

    User deleted


    Non per andare sempre sul solito discorso, ma ad una persona non particolarmente "malata di cani" non so se consiglierei un PT di linee da lavoro....sicuramente più "sano" ma anche più impegnativo.
     
    .
  14. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    esatto nordic, parole sante!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nordicdog @ 3/8/2011, 13:08) 
    Non per andare sempre sul solito discorso, ma ad una persona non particolarmente "malata di cani" non so se consiglierei un PT di linee da lavoro....sicuramente più "sano" ma anche più impegnativo.

    mah non so quanto siano sante le tue parole nordic... dei cani da lavoro che ho avuto modo di vedere, nessuno è mai risultato meno gestibile degli esemplari da show.... credo, ma potrei sbagliare, che questo sia solo un falso mito...
    stessa socievolezza, stesso atteggiamento con li umani... parlando di sbt magari ovviamente un maggiore istinto venatorio, ma sicuramente un cane più sano e se non altro più vicino al vero cane, che per me è importante....

    La ragazza in oggetto viene comunque da una esperienza con un cane corso.....
     
    .
26 replies since 2/8/2011, 20:41   846 views
  Share  
.