L'allevatore che sopprime gli "scarti"

esigenza o barbara comodità??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffylover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcOnny @ 19/4/2011, 16:12) 
    io resto in attesa di conoscere "il verbo"

    avrei pensato ad un complemento oggetto..... <_<

    comuque...resto dell'opinione che, se un cucciolo è esente da disturbi gravissimi...chessò deformità che ne compromettano l'esistenza, cardiopatie molto gravi.....si sterilizzano e via.....le palle nell'ammettere i propri errori....non le ha nessuno (qualcuno dicev di nn registrare la cucciolata)

    Per il resto....sopprimere un cane adulto che è sano e nn è game....a me pare sempre un abominio....al massimo lo sterilizzo, così nn produrrà cuccioli e lo regalo.....amen
     
    .
  2. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcOnny @ 19/4/2011, 16:23) 
    diversi marcello, diversi....ma il fatto accadeva solo alla nascita, i. caso di mantelli sbagliati, deformazione, rifiuto del cucciolo da parte della madre e non a due anni perché non è game....

    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staffylover @ 19/4/2011, 19:00) 
    CITAZIONE (MarcOnny @ 19/4/2011, 16:12) 
    io resto in attesa di conoscere "il verbo"

    avrei pensato ad un complemento oggetto..... <_<

    comuque...resto dell'opinione che, se un cucciolo è esente da disturbi gravissimi...chessò deformità che ne compromettano l'esistenza, cardiopatie molto gravi.....si sterilizzano e via.....le palle nell'ammettere i propri errori....non le ha nessuno (qualcuno dicev di nn registrare la cucciolata)

    Per il resto....sopprimere un cane adulto che è sano e nn è game....a me pare sempre un abominio....al massimo lo sterilizzo, così nn produrrà cuccioli e lo regalo.....amen

    io lo farei anche coi boxer bianchi pensa te....


    continuo a non capire perchè diventa un discorso verso solo alcuni aspetti.


    il topic parlava di allevamento e non facava distinzione tra i vari impieghi.
    Per di più che le posizioni di TUTTI sono abbastanza chiare, quindi lo'intento non era cercare giudizi, ma cercare di identificare le motivazioni di tali scelte.


    vabbè io c'avevo provato...


     
    .
  4. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    labeo...non è che .non abbiamo capito di cosa si parla...ma si evidenzia che solo per certi impieghi sia previsto l'abbattimento....

    p.s.
    ho un bellissimo libro sul boxer di Bosi di e in calce ci sono tutti gli stallonj tedeschi con la distinta di quanti bianchi e quanti cdiptordjci avevano prodotto....una volta non era una vergogna....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcOnny @ 19/4/2011, 20:00) 
    labeo...non è che .non abbiamo capito di cosa si parla...ma si evidenzia che solo per certi impieghi sia previsto l'abbattimento....

    p.s.
    ho un bellissimo libro sul boxer di Bosi di e in calce ci sono tutti gli stallonj tedeschi con la distinta di quanti bianchi e quanti cdiptordjci avevano prodotto....una volta non era una vergogna....

    caro marco prima mi rispondevi che nella tua esperienza ne hai conosciuti diversi di allevatori che fanno cosi.... e siccome tu allevi per le expo devo dedurre che gli alelvatori a cui facevi riferimento facevano expo.....mi sa che non sono solo certi ambiti.

     
    .
  6. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    hai ragione...col cellulare scrivo senza vedere cosa sto scrivendo....mi sono perso un...in età adulta.....
     
    .
  7. staffylover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeo @ 19/4/2011, 19:34) 
    CITAZIONE (staffylover @ 19/4/2011, 19:00) 
    avrei pensato ad un complemento oggetto..... <_<

    comuque...resto dell'opinione che, se un cucciolo è esente da disturbi gravissimi...chessò deformità che ne compromettano l'esistenza, cardiopatie molto gravi.....si sterilizzano e via.....le palle nell'ammettere i propri errori....non le ha nessuno (qualcuno dicev di nn registrare la cucciolata)

    Per il resto....sopprimere un cane adulto che è sano e nn è game....a me pare sempre un abominio....al massimo lo sterilizzo, così nn produrrà cuccioli e lo regalo.....amen

    io lo farei anche coi boxer bianchi pensa te....


    continuo a non capire perchè diventa un discorso verso solo alcuni aspetti.


    il topic parlava di allevamento e non facava distinzione tra i vari impieghi.
    Per di più che le posizioni di TUTTI sono abbastanza chiare, quindi lo'intento non era cercare giudizi, ma cercare di identificare le motivazioni di tali scelte.


    vabbè io c'avevo provato...

    Marcello....nn ti ho capito.... :blink:
     
    .
  8. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Uccidere i cani, anche SE malati, è sbagliato. Operiamoli, nutrimoli a mano, sacrifichiamoci per loro ma ucciderli mai: mica sono vitelli o capre!

    Spero che nessuno oggi faccia come facevano i vecchi criminali (Mallen e company), perchè non sarebbe tollerabile un comportamento del genere.

    Concordo con Marco e lover... è inammissibile accettare certi comportamenti da maniaci.

    :)
     
    .
  9. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 19/4/2011, 21:15) 
    Uccidere i cani, anche SE malati, è sbagliato. Operiamoli, nutrimoli a mano, sacrifichiamoci per loro ma ucciderli mai: mica sono vitelli o capre!

    Spero che nessuno oggi faccia come facevano i vecchi criminali (Mallen e company), perchè non sarebbe tollerabile un comportamento del genere.

    Concordo con Marco e lover... è inammissibile accettare certi comportamenti da maniaci.

    :)

    Noto una certa non celata ironia... :P

    CITAZIONE (villamagna @ 19/4/2011, 18:08) 
    chissà forse se Mallen fosse vissuto nel 2011 non avrebbe un pollaio da difendere dai nocivi...magari sarebbe un impiegato e andrebbe in expò con dei Vaglo :P

    Contestualizziamo tutto ciò che viene scritto nel giusto ambito e periodo

    MAgari era un cacciatore... con l'armadio pieno di TANAX :)
     
    .
  10. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Sicuro Carlos oggi quel pazzoide andrebbe a caccia! Criminale era e criminale sarebbe anche ora. Ci vorrebbe la pena di morte per lui e tutti quelli che fanno ferire i loro figli a 4 zampe facendoli sbranare dal cinghiale! Ho letto che i cani utilizzati per questa caccia vengono prima picchiati dentro i sacchi, poi alimentati con sangue e animali vivi... tenuti sempre legati alla catena non conoscono amore ed affetto. Ho visto le foto di questi poveri cani e sono secchi, non li fanno mangiare e li fanno dormire all'aperto... che rabbia!

    :(

     
    .
  11. villamagna
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha mi fai morire :P beh il discorso è molto più pragmatico e semplice di come lo descrivi , non è un fatto di morale o di umanizzare i cani come fanno i tuoi "arcinemici animalisti" , ma semplicemente è un violare delle leggi per far rimanere vive delle inutili e sciocche usanze , la cosa divertente è che sento pure parlare di utilità :(181).gif: :(181).gif: :(181).gif: ma che cambia tra sterilizzare un cane adulto e regalarlo (apparte i soldi) oppure sotterrarlo? cos è non si dimostra di essere degli sportmen abbastanza duri e cinici ? :(44).gif: per il resto hai scritto solo tu della depravazione e della follia di Mallen , io ho solo detto che violava le leggi :)
     
    .
  12. carlos76
     
    .

    User deleted


    Tornando un po in linea con il discorso l'oggetto del topic introdotto da LAbeo, al di la dell'uso a cui destinare un cane il discorso dell'eutanasia è delicato e smuove le coscenze dei molti.
    Concordo che sia l'unica soluzione in caso di defomazioni gravi o di malattie incurabili e che portano alla sofferenza senza via di scampo. Credo che per il discorso del selezionare, bhe in tal caso basta sterilizzare e regalare il cucciolo o al limite se si riesce a vendere per il recupero delle spese.
    Detto questo , sia chiaro il cane è un cane ed occorre darlgi la dignità e considerazione che merita come tale. L'umanizzazione del nostro amico è fuori luogo.
    Mallen è stato un grande uomo... ed un grande sportmen ed è giuto che trofei dedicati alla razza gli diano onore.
    GodoG Bless!!!
     
    .
  13. cerve73
     
    .

    User deleted


    non ho capito niente comunque....secondo alcuni ragionamenti allora Santoni dovresti eliminare la tua ultima cagnolina (moja) perche gravemente deforme (senza una gamba, senza denti) per quale motivo? Cacchio, se con tutti questi difetti si schianta senza esitare su di un tasso, altro che game al 100%. Il riferimento all"'eliminazione" dei cani è sempre stato fatto per cani testati sul lavoro, quindi già adulti, per cui cresciuti e svezzati ben bene. Se fallisci, te ne vai, punto.















     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlos76 @ 19/4/2011, 21:38) 
    Tornando un po in linea con il discorso l'oggetto del topic introdotto da LAbeo,

    finalmente......dai che forse ce la facciamo....


    UNA VOLTA PER TUTTE.....


    IL TOPIC PARLA DI TALI PRATICHE MESSE IN ATTO DAGLI ALLEVATORI, PUNTO!! NON SI PARLA DI LAVORO O EXPO!!!

    SECONDO PUNTO. ALCUNI UTENTI ESPOERTI COME MARCO HANNO GIÀ SCRITTO CHE TALI PRATICHE SONO COMUNI TRA GLI ALLEVATORI, E MARCO FA E FREQUENTA ALEVATORI CHE FANNO EXPO!!!!!!


    SE AVETE VOGLIA DI LITIGARE O DARE SFOGO ALLE VOSTRE ANTIPATIE PERSONALI PER AFVORE FATELO VIA PM O SU ALTRI TOPIC.

    IN QUESTO SI VOLEVA PARLARE DI TALI PRATICHE, SENZA ESPRIMERE GIUDIZI DI SORTA (SIAMO TUTTI BRAVI A DIRE CHE SCHIFO, MA QUESTO LO SAPEVO GIÀ, NON AVREI APERTO UN TOPIC), MA PER CAPIRE QUALI POTESSERO ESSERE I MOTIVI DI TALI SCELTE, CAPIRE SE SI TRATTAVA O MENO DI UN MITO, E ALTRO ANCORA....


    INVECE SEMBRA CHE IL TITOLO DEL TOPIC SIA "CHI ALLEVA PER LAVORO SOPPRIME I CANI AI DUE ANNI.".....CHE POI, LADDOVE CIÒ SIA VERO, MI SPIEGATE CHE DIFFERENZA FA SOPPRIMERE UN CANE A DUE ANNI O DA CUCCIOLO, SE LA MOTIVAZIONE È FUTILE (COME LA MANCANZA DI UNA CRESTA, O UN MANTELLO NON AMMESSO DALLO STANDARD).

    DETTO QUESTO FATE COME VI PARE, IO C'HO PROVATO.

    pER QUANTO MI RIGUARDA SI PUÒ ANCHE CHIUDERE IL TOPIC.
     
    .
  15. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Ciao labeo, ma come si fa a rimanere calmi quando si scrive che alcuni allevatori uccidono i cani... è assurdo, immorale, vigliacco e da pervertiti. Parliamo di frustrati senza le palle che si approfittano dei loro animali. Impotenti che non riusciranno nemmeno a soddisfare la moglie!

    Mi piace stare calmo, ma quando si parla di certe violenze vedo rosso come un toro!

    Il cane è un figlio, ti ama e si fida di te. Malato o meno, game o meno, bello o brutto lo devi amare e tenere. Altrimenti tra noi e loro che differenza ci sarebbe?

    :(
     
    .
72 replies since 19/4/2011, 14:54   849 views
  Share  
.