L'allevatore che sopprime gli "scarti"

esigenza o barbara comodità??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. villamagna
     
    .

    User deleted


    esatto :P
    ahahah ho corretto il messaggio :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (villamagna @ 19/4/2011, 16:32) 
    Caro lucastoner a me tutti i giorni telefonano persone che vorrebbero uno sbt a pochi soldi...te credi che se gli dicessi "ti cedo un cucciolo con alcuni difetti e sterilizzato" mi direbbero di no?

    Quindi secondo te Villa, perchè un allevatore spesso sopprime i cuccioli? secondo la tua esperienza si tratta, come diceva Lover, della strada più breve ed economia, oppure di un'esigenza?

    Per essere chiari non parlo di cani con malformazioni genetiche gravi che ne pregiudicano l'esistenza. Si parla di casi in cui una alternativa ragionevole esiste, la domanda è perchè non viene presa in considerazione.

    Altra domanda: secondo le telefonate che ricevi Villa, potendo, se possibile, fare un calcolo a spanne, quanti cuccioli pensi di poter sistemare tra le persone che ti telefonano se ne avessi realmente bisogno?
     
    .
  3. menarc
     
    .

    User deleted


    Se il cucciolo ha dei gravi problemi morfologici non dovrebbe sopravvivere più di qualche girono dalla nascita quindi è la natura a fare la selezione, se invece sopravvive non vedo il perchè UCCIDERLO!!!! Magari solo perchè ha gli occhi azzurri piuttosto che la coda arricciata o il mantello nero/focato! <_<
     
    .
  4. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    labeo...non credo di essere andato ot, se l'obiettivo è il game o l'expo...a due anni uccidi in cane sano, ecco la differenza.
     
    .
  5. lucastoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeo @ 19/4/2011, 16:35) 
    Si parla di casi in qui una alternativa ragionevole esiste, la domanda è perchè non viene presa in considerazione.

    Ma poi...siam sicuri che non venga presa in considerazione?
    O stiam parlando solo di qualche invasato che " se il cane non lavora lo sopprimo" ?
    Bisognerebbe anche capire quello...

    Comunque...non so...ragionando da "imprenditore"i motivi per cui non farei una cessione di "scarti" sarebbe per non far vedere che i miei cani posson dare anche progenie difettose...o per non prendermi la nomea di quello che svende cani con difetti...evitando così di ritrovarmi personaggi che cercan un cane "di razza" a 200 €...però è un, come ho detto, ragionamento da imprenditore....e non da SELEZIONATORE, che dovrebbe puntare perlopiù a migliorare la razza...
     
    .
  6. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    un boxer bianco ad esempio è fortemente soggetto a sordità, un bulldog nero a cardiopapatie
     
    .
  7. villamagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeo @ 19/4/2011, 16:35) 
    CITAZIONE (villamagna @ 19/4/2011, 16:32) 
    Caro lucastoner a me tutti i giorni telefonano persone che vorrebbero uno sbt a pochi soldi...te credi che se gli dicessi "ti cedo un cucciolo con alcuni difetti e sterilizzato" mi direbbero di no?

    Quindi secondo te Villa, perchè un allevatore spesso sopprime i cuccioli? secondo la tua esperienza si tratta, come diceva Lover, della strada più breve ed economia, oppure di un'esigenza?

    Per essere chiari non parlo di cani con malformazioni genetiche gravi che ne pregiudicano l'esistenza. Si parla di casi in cui una alternativa ragionevole esiste, la domanda è perchè non viene presa in considerazione.

    Altra domanda: secondo le telefonate che ricevi Villa, potendo, se possibile, fare un calcolo a spanne, quanti cuccioli pensi di poter sistemare tra le persone che ti telefonano se ne avessi realmente bisogno?

    Secondo me lo fanno per non sporcarsi il nome e per non spendere i soldi necessari a sterilizzarli , non esistono altri possibili motivi purtroppo

    Guarda se avessi una cucciolata di 7 cuccioli e per assurdo 4 fossero con la coda a bulldog (per ipotesi) , oltre a pormi un pò di domande mettendomi le mani nei capelli :P , preleverei i soldi (che ho ipoteticamente guadagnato con le cucciolate precedenti) che mi servono per sterilizzarli e me ne farei una ragione...sinceramente credo che li darei via abbastanza alla svelta (chiaramente con nessuna pretesa)

    Poi intendiamoci non voglio fare il più bravo il più buono etc... posso anche non registrare quei cuccioli e mi risparmio i soldi per sterilizzarli eh :P anzi sarebbe la prima cosa a quel punto visto che quel tipo di difetto sarebbe da subito palese
     
    .
  8. villamagna
     
    .

    User deleted


    Ma si e per essere ancora più sicuri sopprimiamo pure l'allevatore che ce l ha venduto così non lasciamo traccia :(44).gif:
     
    .
  9. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Sai che in Giappone, se durante un combattimento di galli Shamo, un soggetto scappa il suo allevatore viene quasi messo da parte dagli altri?

    E' una umiliazione pari al rubare.

    A noi sembra strano, ma anche Mallen soppresse una cucciolata intera prodotta da un cane che non si rivelò game al 100%.

    Che gente assurda che esisteva!

    Ed oggi gli dedicano anche i trofei...

    :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucastoner @ 19/4/2011, 16:44) 
    CITAZIONE (labeo @ 19/4/2011, 16:35) 
    Si parla di casi in qui una alternativa ragionevole esiste, la domanda è perchè non viene presa in considerazione.

    Ma poi...siam sicuri che non venga presa in considerazione?
    O stiam parlando solo di qualche invasato che " se il cane non lavora lo sopprimo" ?
    Bisognerebbe anche capire quello...

    hai centrato l'obiettivo. sono (anche) queste le domende che mi pongo.

    volevo capire, innanzitutto se oggi si tratta di realtà o diuna leggenda metropolitana.
    poi, assodato ciò, capire eventualmente i motivi REALI che spingono eventuali allevatori aderenti a questa politica.

    potrebbbe tranquillamente essere anche che l'allevatore ha paura di essere conosciuto come uno che svende i cani, e rovinarsi la piazza....


    ......oltre che essere identificato come uno che produce scarti e non campioni. Daltronde ogni allevatore decanta le doti dei suoi campioni ma nasconde i fallimenti, il che potrebbe anche avere una logica.

     
    .
  11. villamagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 19/4/2011, 17:39) 
    Sai che in Giappone, se durante un combattimento di galli Shamo, un soggetto scappa il suo allevatore viene quasi messo da parte dagli altri?

    E' una umiliazione pari al rubare.

    A noi sembra strano, ma anche Mallen soppresse una cucciolata intera prodotta da un cane che non si rivelò game al 100%.

    Ogni azione va anche contestualizzata nella società in cui si vive, nel periodo storico e con le leggi in vigore...anche se fa più comodo il contrario conta , eccome ;)
     
    .
  12. villamagna
     
    .

    User deleted


    chissà forse se Mallen fosse vissuto nel 2011 non avrebbe un pollaio da difendere dai nocivi...magari sarebbe un impiegato e andrebbe in expò con dei Vaglo :P

    Contestualizziamo tutto ciò che viene scritto nel giusto ambito e periodo
     
    .
  13. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villamagna @ 19/4/2011, 18:05) 
    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 19/4/2011, 17:39) 
    Sai che in Giappone, se durante un combattimento di galli Shamo, un soggetto scappa il suo allevatore viene quasi messo da parte dagli altri?

    E' una umiliazione pari al rubare.

    A noi sembra strano, ma anche Mallen soppresse una cucciolata intera prodotta da un cane che non si rivelò game al 100%.

    Ogni azione va anche contestualizzata nella società in cui si vive, nel periodo storico e con le leggi in vigore...anche se fa più comodo il contrario conta , eccome ;)

    Era illegale anche all'epoca, quindi Mallen rimane un esaltato criminale che non amava i suoi cani.

    :angry:

    Il pollaio poi chi lo vorrebbe oggi? Sono animali stupidi e che puzzano... giusto Mallen poteva avere anche i galli. :(
     
    .
  14. villamagna
     
    .

    User deleted


    Perfetto allora era una persona che violava le leggi vigenti all'epoca :) certo dopo tutti questi anni vedo che ancora non sono state recepite le leggi :P

    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 19/4/2011, 18:12) 
    Il pollaio poi chi lo vorrebbe oggi? Sono animali stupidi e che puzzano... giusto Mallen poteva avere anche i galli. :(

    Ma no io avevo conigli e galline , in effetti puzzavano un pò però in padella si son sempre fatti perdonare ;)
     
    .
  15. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
72 replies since 19/4/2011, 14:54   849 views
  Share  
.