Caccia con Dogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nahui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dogo1985 @ 17/8/2011, 23:22) 
    No ma i miei cani di cinghiali veri non ne hanno mai visti questo era 110 kg preo in serbia l anno scorso con un solo cane mi sembra che sia un buon cinghiale oppure sig eddy ha qualcosa in contrario dato che prima di parlare la gentre dovrebbe pulirsi la bocca ;)

    (IMG:http://i55.tinypic.com/28grubc.jpg)

    Ale quello era un coniglio troppo cresciuto, i veri cinghiali li ha visti solo eddy, dobbiamo genufletterci davanti al suo sapere!!!!!
     
    .
  2. villamagna
     
    .

    User deleted


    Cerchiamo di mantenere i giusti toni dai :)
     
    .
  3. MrDoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dogo1985 @ 17/8/2011, 23:22) 
    No ma i miei cani di cinghiali veri non ne hanno mai visti questo era 110 kg preo in serbia l anno scorso con un solo cane mi sembra che sia un buon cinghiale oppure sig eddy ha qualcosa in contrario dato che prima di parlare la gentre dovrebbe pulirsi la bocca ;)

    (IMG:http://i55.tinypic.com/28grubc.jpg)

    Al di la delle polemiche, volevo vedere se ho capito bene, un tuo solo cane tratteneva il cinghiale e tu sei riuscito a raggiungerlo con un coltello per finirlo?
    Mi piacerebbe vedere qualche altra foto del tuo cane coraggioso, se ce l' hai.
    Io non caccerei mai, per timore per il mio cane e per me, però provo ammirazione per chi ha il coraggio di farlo.
     
    .
  4. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    conoscendo Ale, la sua passione e le sue conoscenze in materia non dubito minimamente!!!

    credo che anche con il fucile la caccia al cinghiale sia tra le più pericolose.

    concordare o meno con una certa attività non deve impedirci di usare toni adeguati....TUTTI!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dogo1985 @ 17/8/2011, 23:22) 
    No ma i miei cani di cinghiali veri non ne hanno mai visti questo era 110 kg preo in serbia l anno scorso con un solo cane mi sembra che sia un buon cinghiale oppure sig eddy ha qualcosa in contrario dato che prima di parlare la gentre dovrebbe pulirsi la bocca ;)

    (IMG:http://i55.tinypic.com/28grubc.jpg)

    Ciao Dogo qual'e il pesomedio dei cinghiali che si trovano in italia?

    Poi avendo visto alcuni video di monteria criolla ed essendo ignorante in materia, non capisco come possa un solo cane bloccare un cinghiale di 110 kili come quello in foto, cosi fermamente da permettere al cacciatore di avvicinarsi per finirlo. Tutti i video che ho visto riprendevano scende con diversi (anche 4 o 5) cani.

    :)
     
    .
  6. dogo1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDoc @ 18/8/2011, 09:05) 
    CITAZIONE (dogo1985 @ 17/8/2011, 23:22) 
    No ma i miei cani di cinghiali veri non ne hanno mai visti questo era 110 kg preo in serbia l anno scorso con un solo cane mi sembra che sia un buon cinghiale oppure sig eddy ha qualcosa in contrario dato che prima di parlare la gentre dovrebbe pulirsi la bocca ;)

    (IMG:http://i55.tinypic.com/28grubc.jpg)

    Al di la delle polemiche, volevo vedere se ho capito bene, un tuo solo cane tratteneva il cinghiale e tu sei riuscito a raggiungerlo con un coltello per finirlo?
    Mi piacerebbe vedere qualche altra foto del tuo cane coraggioso, se ce l' hai.
    Io non caccerei mai, per timore per il mio cane e per me, però provo ammirazione per chi ha il coraggio di farlo.

    Si si quella cagnetta da sola lo ha fermato e io l ho ucciso a coltello di foto non ne ho molte le ho perse quasi tutte insieme a tanto materiale importante quando mi si e bruciato il vecchio pc se no le avrei messe volentieri

    CITAZIONE (MarcOnny @ 18/8/2011, 09:10) 
    conoscendo Ale, la sua passione e le sue conoscenze in materia non dubito minimamente!!!

    credo che anche con il fucile la caccia al cinghiale sia tra le più pericolose.

    concordare o meno con una certa attività non deve impedirci di usare toni adeguati....TUTTI!!!!

    Ciao Marco guarda la caccia al cinghiale coi cani da presa e molto meno pericolosa per il cane rispetto alla caccia coi segugi perche il cinghiale e abbituato a scappare quindi quando carica lo fa per liberarsi la strada e qualsiasi cosa trova davanti la tira giu sopratutti quando e infastidito da dei segugi che gli abbaiano allora li carica mentre coi cani da presa dove il cane arriva al contatto il cinghiale cerca sempre di fuggire quindi non e che pensa a lottare ma pensa a scappare tranne in qualche raro caso di maschi vecchi o di femmine coi piccoli
    Scusami per il tono ma senirmi dire che i miei cani non han mai visto un cinghiale quando sono 10 anni che seleziono la razza solo per quello e senza guadagnarci una lira bhe mi da un po fastidio poi in piu sentirmi dire che mi devo fare inculare da un cinghiale non e una bella cosa e sarebbe una cosa da BAN dato che persone sono state bannate per meno


    CITAZIONE (labeo @ 18/8/2011, 11:32) 
    CITAZIONE (dogo1985 @ 17/8/2011, 23:22) 
    No ma i miei cani di cinghiali veri non ne hanno mai visti questo era 110 kg preo in serbia l anno scorso con un solo cane mi sembra che sia un buon cinghiale oppure sig eddy ha qualcosa in contrario dato che prima di parlare la gentre dovrebbe pulirsi la bocca ;)

    (IMG:http://i55.tinypic.com/28grubc.jpg)

    Ciao Dogo qual'e il pesomedio dei cinghiali che si trovano in italia?

    Poi avendo visto alcuni video di monteria criolla ed essendo ignorante in materia, non capisco come possa un solo cane bloccare un cinghiale di 110 kili come quello in foto, cosi fermamente da permettere al cacciatore di avvicinarsi per finirlo. Tutti i video che ho visto riprendevano scende con diversi (anche 4 o 5) cani.

    :)

    allora in italia il peso del cinghiale e molto variabile da zona a zona dipende molto dal cibo e dai fattori ambientali comunque si aggira dagli 80 ai 120 kg poi dipende anche dalle razze per esempio i maremmani arrivano sugli 80/90 kg e snono a mio avviso la razza piu pericolosa perche sono piccoli veloci scattanti e hanno delle difese esagerate
    per quanto riguarda il fermare un cinghiale da soli ci sono cani che riescono tranquillamente devono essere cani intelligenti con grande presa e molta forza muscolare per i video che hai visto si anche noi di solito cacciamo con 5 o 6 cani ma ogni tanto capita che un cane si distacchi dalla muta e vada a trovare il selvatico da solo non e la prima volta che succede e per questo che dico sempre che se si deve uscire con un cane il cane deve essere preparatissimo sia spicologicamente che fisicamente e sopratutto deve avere lavorato per qualche anno con dei cani piu esperti di lui cosi impara ad affrontare il selvatico
     
    .
  7. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    Ale, io ho letto solo stamattina, certo che è un atteggiamento da bannare ma prima si cerca sempre di rientrare nei canoni!
     
    .
  8. nordicdog
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho capito io eddy ce l'aveva con quei "signori" che "testavano" gli Jagd sul cinghialotto senza denti (visto che citava quel video).....perciò nessuno dei cacciatori con dogo che scrivono sul forum era stato chiamato in causa ;)
    ....o almeno io l'ho interpretata così!
     
    .
  9. inglesic
     
    .

    User deleted


    :0088.gif: RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI :0088.gif:

    A fine Agosto ho fatto una prova pre-affido ad una bellissima-issima-issima esemplare di "mix" Bull Terrier! Guardando bene le foto pubblicate in questo 3d mi son reso conto di quanto diavolo somiglia al Old Type Bull Terrier!!!! Vi assicuro che anche come carattere non si discosta molto, con gli altri cani e' una belva e purtroppo avendo gia' la mia Jackina, ho dovuto tristemente rinunciare! Doveste conoscere qualcuno interessato, potete contattare Bull Terrier Rescue Italia su FB! C'e' l'annuncio con tutti i dettagli! E' meravigliosaaaaaa...





     
    .
  10. staffylover
     
    .

    User deleted


    ma questa piccla si chiama Scossa per caso????
    è bellissima!
     
    .
  11. inglesic
     
    .

    User deleted


    Sìsìsìsìsì e' proprio Scossa!!!! :)
    L'hai conosciuta?
     
    .
  12. staffylover
     
    .

    User deleted


    ho condiviso il suo annuncio su Fb + volte....mi piaceva troppo quella piccola!
     
    .
  13. Jule88
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui anche se il topic è fermo da 1 anno...
    Con le pettorine, quali sono i rischi che corre il cane se caricato da un cinghiale?
    Immagino che il cane non si tagli dove è protetto dal corpetto ma succede che venga ferito ugualmente in altro modo (costole rotte per esempio...).

    Quando si è costretti a mettere la pettorina ad un cane perchè, troppo irruento, non durerebbe molto altrimenti, è sottointeso che quell'esemplare non rispecchi l'ideale di lavoratore in tal ambito e quindi non risulti idoneo alla riproduzione?
     
    .
  14. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non so se dogo85 segue più il forum...e nemmeno Nahui...e sarebbero gli unici che ti potrebbero rispondere con vera cognizione di causa.
    Da quel poco che so (solo per aver ascoltato dogo e altri) , la "pettorina" non si mette esclusivamente se il cane è eccessivamente irruento, ma anche quando il cane ha uno stile lavorativo che lo espone maggiormente (quindi prese in posti in cui i denti del cinghiale possono fare danno).
    Non ne sono certo, ma credo proprio che se i dogueri avessero un cane che va a 1000...e però riesce a portare a casa la pellaccia, o da solo o grazie alla pettorina, non lo escluderebbero di certo dalla riproduzione...ma al massimo gli darebbero una femmina con più intelligenza lavorativa, cercando di compensare.
    Però, ripeto..son "chiacchiere da bar"...qui si dovrebbe sentire gente seria...che purtroppo dubito interverrà :)
     
    .
  15. dogo1985
     
    .

    User deleted


    ciao Luca diciamo che in parte e giusto
    ma le pettorine vengono usate almeno da me oltre che per i soggetti che sono troppo irruenti anche per preservare i soggetti che han lavorato per alcuni anni senza dimostrandosi i migliori
     
    .
74 replies since 11/3/2011, 02:47   2331 views
  Share  
.