Tosse e raffreddore

Buonasera a tt , un consiglio da qualcuno che ci è passato !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ciao a tt , da una settimana ho portato a casa il mio cucciolo , preso da allevamento ed arrivato a casa con un po' di tosse...
    Venerdì scorso il giorno dopo averlo preso la ho portato dalla veterinaria e quest' ultima mi ha consigliato di iniziare aereosol terapia con fluimucil clenil e fisiologica, se non fosse migliorato di passare ad antibiotico ( ronaxan ).
    Dato che dopo 3 giorni di aereosol non sembrava migliorare , ho iniziato il ciclo di antibiotici che deve durare 7-10 giorni, ed a detta della veterinaria dopo qualche giorno sarebbe dovuta passare la tosse .
    Gli episodi di tosse avvengono , quando ad esempio il cucciolo si gira da pancia in su e si mette dritto, o durante i giochi in casa , corse o salti....
    La tosse è produttiva con secrezioni di muco.sono passati 5 giorni dalla somministrazione del medicinale e il piccolo non sembra migliorare.
    Ho sentito l allevatore che mi ha detto che una delle sorelline stà avendo lo stesso problema , ed il suo veterinario ha intenzione di passare ad un altro antibiotico( rocefin ) .
    Da quando ho appreso questa notizia ho iniziato a preoccuparmi davvero tanto, qualcuno di voi ci è passato ??
    Sul forum non ho letto nessun argomento al riguardo.
    Logicamente non lo porto in giro e nemmeno lo faccio uscire fuori i balconi , lo tengo al caldo e quando c è il sole posiziono la coperta dietro la finestra.
    Il cane mangia con appetito , ha tanta voglia di giocare e mordicchiarci tutti !!!
    Dorme abbastanza , ma credo sia normale x un cucciolo.
    Consigli x piacere !!!!
     
    .
0 replies since 30/10/2020, 22:03   17 views
  Share  
.