Primo calore e sterilizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffyaki
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti scusate L ignoranza la mia piccola ha ormai otto mesi ed è entrata in calore una settimana fa a parte il fatto che perde veramente tanto sangue e sto impazzendo tra divani e tappeti perché la signorina si sfila le mutandine i pannolini le ho provate tutte , ma ho un dubbio devo farla sterilizzare in quanto a 4 mesi ha avuto la rogna rossa e non mi sembra corretto farle fare una cucciolata che potrebbe quasi sicuramente avere lo stesso problema , il mio vet mi ha consigliato di sterilizzarla tra il primo e il secondo calore ,scusate ancora L ignoranza ,ma ho paura
    Che sterilizzandola così presto forse dirò una cavolate non cresca più è possibile ? Non so cosa fare!!!
     
    .
  2. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffyaki @ 12/5/2016, 12:31) 
    Salve a tutti scusate L ignoranza la mia piccola ha ormai otto mesi ed è entrata in calore una settimana fa a parte il fatto che perde veramente tanto sangue e sto impazzendo tra divani e tappeti perché la signorina si sfila le mutandine i pannolini le ho provate tutte , ma ho un dubbio devo farla sterilizzare in quanto a 4 mesi ha avuto la rogna rossa e non mi sembra corretto farle fare una cucciolata che potrebbe quasi sicuramente avere lo stesso problema , il mio vet mi ha consigliato di sterilizzarla tra il primo e il secondo calore ,scusate ancora L ignoranza ,ma ho paura
    Che sterilizzandola così presto forse dirò una cavolate non cresca più è possibile ? Non so cosa fare!!!

    Ciao, magari aspetterei e lo farei subito dopo il secondo, così sei più tranquillo/a.

    Comunque sterilizzare a cavallo del primo e il secondo non è una cosa inusuale, c'è gente che sterilizza addirittura prima del primo (e a questo sono assolutamente contrario).

    Noi ci siamo passati da 2 mesi con la nostra Marnie, anche lei il primo calore, ma è stata bravissima, le mutandine non se le è sfilate mai, un angioletto.
     
    .
  3. Tribolo
     
    .

    User deleted


    La scelta di fare sterilizzare una femmina non destinata alla riproduzione, oltre che legittima è sicuramente corretta dal punto di vista sanitario per la salute prossima e futura della tua cagna.
    Decidere di non farla riprodurre per via della rogna rossa è eticamente encomiabile oltre che da prassi "teorica".
    Dico teorica perché nella realtà tre quarti degli staffy sono affetti da demodicosi eppure vengono fatti riprodurre senza remore di nessun tipo.
     
    .
  4. Staffyaki
     
    .

    User deleted


    Esatto, il mio unico dubbio è di farla sterilizzare dopo il primo calore o dopo il secondo in quanto ho paura di bloccarle la crescita in quanto so che gli staffi si sviluppano fino a due anni la mia ha otto mesi e sembra ancora una cucciolona facendo due calcoli in quanto il mio veterinario insiste nel sterilizzarla dopo due mesi dalla fine delle perdite lei avrebbe all incirca 10 mesi e mezzo e non vorrei crearle problemi di crescita sarei molto dispiaciuta per lei
     
    .
  5. it@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Staffyaki @ 13/5/2016, 11:38) 
    Esatto, il mio unico dubbio è di farla sterilizzare dopo il primo calore o dopo il secondo in quanto ho paura di bloccarle la crescita in quanto so che gli staffi si sviluppano fino a due anni la mia ha otto mesi e sembra ancora una cucciolona facendo due calcoli in quanto il mio veterinario insiste nel sterilizzarla dopo due mesi dalla fine delle perdite lei avrebbe all incirca 10 mesi e mezzo e non vorrei crearle problemi di crescita sarei molto dispiaciuta per lei

    Esatto, io aspetterei dopo il secondo ;)

    Dì al veterinario che deve aspettare ancora un po' a fatturare :shifty: :woot:
     
    .
  6. Tribolo
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista medico tutti i veterinari sono concordi nell'affermare che la sterilizzazione non incida sullo sviluppo dei cani.
    Personalmente, ma senza alcun titolo, io penso il contrario, quindi, opinione spassionata, aspetta dopo il secondo calore.
     
    .
  7. Staffyaki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (it@ @ 13/5/2016, 12:15) 
    Esatto, io aspetterei dopo il secondo ;)

    Dì al veterinario che deve aspettare ancora un po' a fatturare :shifty: :woot:

    Lui dice che ormai ha avuto il calore e che quindi è adulta e non crescerà più al massimo metterà solo su un po di muscolatura bha non so !!
     
    .
6 replies since 12/5/2016, 11:31   92 views
  Share  
.