Croccantini Orijen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staffyaki
     
    .

    User deleted


    Vi prego ho bisogno di un vostro parere alla mia cucciola 5 mesi e mezzo fino ad ora L ho alimentata con i crocxamtini exclusion ma non mi hanno soddisfatta pelo nn proprio ottimale qualche evento di diarrea sto pensando di passando alle Orijen un po costose ma per la mia akira nn mi interessano i soldi ho solo paura che nn avendo carboidrati siano troppo proteici voi che ne pensate ?
     
    .
  2. joso68
     
    .

    User deleted


    ciao le orijen sono troppo cariche. io hai miei staffy sino hai 2 anni ho sempre dato acana pelo lucido feci compatte ottima massa muscolare.
     
    .
  3. Tribolo
     
    .

    User deleted


    le Orijen HANNO carboidrati, solo che non sono derivati da granaglie ma da frutta e verdura.
    I miei li ho cresciuti ad Orijen puppy, prima, e poi dai 9 mesi con l'adult ed il six fish.
    Adesso sono passato a Taste of the wild, che é molto simile.
    Orijen é un eccezionale alimento.
    Acana é il fratello minore, prodotto dalla stessa azienda che produce Orijen. Sono un po' meno alti come valori di proteina e meno "premium" come integrazione (condroitina e glucosamina é assente).
    Anche Acana ha alcuni prodotti grain free.
    Delle due Acana tende a far fare feci un po' meno formate, ma é comunque un gran prodotto.
     
    .
  4. Staffyaki
     
    .

    User deleted


    Si è vero...ho preso un pacco da domani inizio gradualmente a sostituirli , L unico mio dubbio è che ho letto molti commenti e opinioni che dicevano che sono troppo proteici per i cani nel nostro clima
     
    .
  5. Tribolo
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa importante é dosarlo bene.
    Inseriscilo nella dieta in modo graduale, mescolandolo in percentuali crescenti all'alimento "vecchio". La transizione dovrebbe durare circa una settimana.
    Dopo il primo periodo di assestamento, se noti feci poco formate significa che stai caricando un po' troppo sulla quantità, a quel punto regolati e cala, fino a trovare il giusto equilibrio.
     
    .
  6. Staffyaki
     
    .

    User deleted


    Un unico dubbio,le dosi? Quanti grammi al giorno ? Lei ha cinque mesi e mezzo e pesa 11,4 kg e a quanti mesi iniziano a mangiare due volte al giorno? Lei ora mangia 3 volte al giorno
     
    .
  7. Tribolo
     
    .

    User deleted


    Bel peso per avere cinque mesi e mezzo, vien su una bella torella....
    Sinceramente darti una indicazione precisa é difficile, se non sbagliato, proprio perché ogni cane fa storia a se.
    Diciamo che, stando sui 3 pasti al giorno, adesso hai un range di possibilità che va dai 180 ai 240 grammi al giorno.
    Cioè potrebbero andare bene 3 pasti da 60 grammi di crocche, così come 3 da 70 oppure 3 da 80.
    Più tutte le variazioni intermedie.
    Inizia con livelli più "scarsi" (60 x 3) e poi se vedi che le feci sono buone e la cagna gradisce la nuova pappa e non la vedi metter su ciccia (i cuccioli non vanno riempiti come botti, anzi....) puoi aggiungere un 10 grammi alla volta.

    Il passaggio ai 2 pasti non prima degli 8 o 9 mesi
     
    .
6 replies since 28/2/2016, 00:52   280 views
  Share  
.