Vaccinazioni profilassi Americana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raul-46
     
    .

    User deleted


    Vi riporto un articolo Americano riguardo le vaccinazioni dei cani, tradotto e sintetizato uno studio effettuato nel 2006 da una associacione formata da veterinari e ricercatori, dichiara che i cani adulti é sufficiente una vaccinazione ogni 3 anni per avere l' immunitá, infatti la profilassi Americana obbliga i propietari alla vaccinazione biennale.

    The American Animal Hospital Association Task Force, made up of veterinarians and researchers, released vaccination guidelines in 2006 after much study on the long term effectiveness of available vaccines. According to them, and many vets agree, vaccinating adult dogs every 3 years is sufficient to maintain immunity to most diseases. Some vaccines provide satisfactory immunity even after 5-7 years. There are a few exceptions and readers are encouraged to read the report, but the standard vaccines against canine parvovirus (CPV-2 MLV), canine distemper virus (CDV MLV), and canine adenovirus 2 (CAV-2 MLV parenteral) should be administered every 3 years after puppy shots and 1 year boosters. For example, Jane adopts a puppy from the local humane society and takes the puppy for two or three rounds of puppy shots. The puppy should have a booster after 1 year and then be vaccinated every 3 years thereafter. The exception is for rabies vaccinations, which are required annually in some states unless a 3 year vaccine is specifically administered and allowed by law. Non-core vaccinations, such as Leptospirosis, are only required for pets that live in certain areas and have a higher chance of exposure.
     
    .
  2. joso68
     
    .

    User deleted


    qui siamo in italia...
    scusa ma sei un veterinario?
     
    .
  3. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joso68 @ 8/1/2013, 19:52) 
    qui siamo in italia...
    scusa ma sei un veterinario?

    Ho solo postato la profilassi, pure io só che siamo in Italia, ogniuno poi decide cosa seguire.
    SI SONO LAUREATO IN MEDICINA VETERINARIA...............
     
    .
  4. WhiteStaffy
     
    .

    User deleted


    Scusate parlando con un allevatore mi diceva che i vaccini una volta fatti
    il cane dovrebbe avere gli anticorpi i veterinari ci lucrano ?
     
    .
  5. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteStaffy @ 9/1/2013, 20:13) 
    Scusate parlando con un allevatore mi diceva che i vaccini una volta fatti
    il cane dovrebbe avere gli anticorpi i veterinari ci lucrano ?

    si è vero ci sono diversi studi che confermano che dopo il primo richiamo annuale, il cane risulta immune per più anni, l'unico vaccino che andrebbe ripetuto ogni 6 mesi è quello per la leptospirosi in base alla zona in cui il cane vive.

    CITAZIONE (joso68 @ 8/1/2013, 19:52) 
    qui siamo in italia...

    si ma i cani e la risposta del sistema immunitario al vaccino sono uguali in tutte le parti del mondo...
     
    .
  6. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteStaffy @ 9/1/2013, 20:13) 
    Scusate parlando con un allevatore mi diceva che i vaccini una volta fatti
    il cane dovrebbe avere gli anticorpi i veterinari ci lucrano ?

    Facendoli ogni anno si riempiono i RECETTORI, pertanto é come non farli. Questo é stato postato da uno studio recente Americano.
     
    .
  7. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raul-46 @ 10/1/2013, 12:01) 
    CITAZIONE (WhiteStaffy @ 9/1/2013, 20:13) 
    Scusate parlando con un allevatore mi diceva che i vaccini una volta fatti
    il cane dovrebbe avere gli anticorpi i veterinari ci lucrano ?

    Facendoli ogni anno si riempiono i RECETTORI, pertanto é come non farli. Questo é stato postato da uno studio recente Americano.

    Ciao Raul,
    che tu sappia è vero che l'unica eccezione sarebbe il vaccino per la leptospirosi?
     
    .
  8. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gian luca M @ 10/1/2013, 12:09) 
    CITAZIONE (Raul-46 @ 10/1/2013, 12:01) 
    Facendoli ogni anno si riempiono i RECETTORI, pertanto é come non farli. Questo é stato postato da uno studio recente Americano.

    Ciao Raul,
    che tu sappia è vero che l'unica eccezione sarebbe il vaccino per la leptospirosi?

    Io vaccino i cani ogni 2 anni a partire dal terzo anno in poi, ogni anno faccio la lepto.Si il problema é la lepto, ma ci sono diversi tipi di lepto.
     
    .
  9. WhiteStaffy
     
    .

    User deleted


    Anche il vaccino per la filaria bisogna farlo ogni anno giusto ?
     
    .
  10. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteStaffy @ 10/1/2013, 13:40) 
    Anche il vaccino per la filaria bisogna farlo ogni anno giusto ?

    Certamente sia lepto e filaria ogni anno, fatto eccezioni dove si vive se a rischio oppure no.
     
    .
  11. WhiteStaffy
     
    .

    User deleted


    Grazie
    Altra cosa quali sono i vaccini obbligatori qui in Italia ?
     
    .
  12. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteStaffy @ 11/1/2013, 08:52) 
    Grazie
    Altra cosa quali sono i vaccini obbligatori qui in Italia ?

    I Vaccini in ITALIA NON SONO OBBLIGATORI...............Solo in Trentino cé l'OBBLIGO DI ANTIRABBICA.
     
    .
  13. WhiteStaffy
     
    .

    User deleted


    Mi sa di no anche nel Bellunese serve l'antirabbica
    ne sono sicuro l'altro anno serviva anche vicino da me a Jesolo
     
    .
  14. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WhiteStaffy @ 11/1/2013, 19:34) 
    Mi sa di no anche nel Bellunese serve l'antirabbica
    ne sono sicuro l'altro anno serviva anche vicino da me a Jesolo

    Siceramante non lo só per quanto concerne il Bellunese, certo il Trentino cé questo obbigo, forse sará nuova ma mi sembra strano.
     
    .
  15. lucastoner
     
    .

    User deleted


    In Piemonte e Veneto è obbligatoria (anche di passaggio...quindi se vuoi andare in una zona in cui non è obbligatoria, passando dal Piemonte per esempio, sei obbligato ad averla o sei in multa).
    In Lombardia varia da zona a zona e può essere resa obbligatoria anche solo per un periodo in presenza di motivi epizootologici.
    Per quanto riguarda le province autonome, è a loro discrezione fondamentalmente e dipende da come si accordano con il ministero della sanità di anno in anno.
     
    .
19 replies since 4/12/2012, 13:19   155 views
  Share  
.