Peccato che il cane non parla!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raul-46
     
    .

    User deleted


    Peccato che il cane non parla………….pian piano spiegherò alcuni accorgimenti in merito alla preparazione atletica di un cane.
    A differenza dell’ essere umano, la preparazione di un cane è molto complicata perché bisogna sapere oltre ai limiti eventuali posture tipo affaticamento muscolare senza evidente zoppicamento.
    Io preferisco il Tapis perché oltre ad avere un fondo lineare e non sconnesso come la terra o altro, oltre ad non esserci distrazioni, riesco a notare determinati atteggiamenti durante la seduta dell’ allenamento che sicuramente non noto all’ aria aperta.
    Posto un esempio se il cane si trova a correre ad andatura 20 e dopo 5 minuti mi si alzano i battiti cardiaci e mi abbassa la testa questo è un campanello di allarme, i motivi sono o un affaticamento muscolare, stanchezza o eccessiva acidosi non smaltita la seduta precedente, in questo caso mi fermo e lo faccio riposare 2/3 giorni.
    Per riposo intendo passeggiate lunghe senza giocare con palla o altro.
     
    .
  2. lungo brio
     
    .

    User deleted


    Accidenti sei proprio un "matematico" della preparazione atletica!

    Complimenti, più che altro perchè hai grande attenzione per il cane prima di tutto. Molti preparatori\proprietari patiti non si curano più di tanto del fatto che anche ai cani possa scoppiare il cuore o che abbiano anche semplici risentimenti muscolari.
    Per meglio dire: in buna fede non pensano che il cane possa avere limiti fisici simili ai nostri, ma che sia molto più resistente e sempre allenato.
     
    .
  3. Raul-46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lungo brio @ 29/11/2012, 10:09) 
    Accidenti sei proprio un "matematico" della preparazione atletica!

    Complimenti, più che altro perchè hai grande attenzione per il cane prima di tutto. Molti preparatori\proprietari patiti non si curano più di tanto del fatto che anche ai cani possa scoppiare il cuore o che abbiano anche semplici risentimenti muscolari.
    Per meglio dire: in buna fede non pensano che il cane possa avere limiti fisici simili ai nostri, ma che sia molto più resistente e sempre allenato.

    Scoppiare il cuore come lo chiami tu e in gergo tecnico arresto cardiaco é all' ordine del giorno specialmente questo si é al limite con temperature che superano i 20 gradi, questo peró é l' incoscienza e la non preparazione del conduttore.
     
    .
2 replies since 29/11/2012, 06:21   52 views
  Share  
.