un anti pulci naturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco OxydaBulls
     
    .

    User deleted


    è una cosa che ho trovato girovagando in internet, personalemnte non ne ho mai sentito parlare, voi?

    si tratta di cospargere il cane con un prodotto a base di terra diatomacea, che è un composto di alghe e conchiglie fossilizzate e finemente triturate, questo composto polveroso va a seccare il "guscio" della pulce disidratandola, atraverso questo prodotto si evita qualsiasi tipo di sostanza tossica.


    ecco cosa o trovato su wikipedia:

    La farina fossile (o sabbia di diatomee o terra diatomacea o diatomite o kieselgur) è il residuo fossile di microscopiche alghe della famiglia delle diatomee.

    La composizione chimica vede una elevata percentuale di carbonato di calcio e diossido di silicio, dipendentemente dalla collocazione geografica e della storia geologica del suddetto residuo.

    Utilizzi [modifica]
    Il suo alto potere imbibente ne permette un larghissimo uso in campo scientifico e tecnico, due importanti esempi sono nella produzione della dinamite e in particolari analisi di tipo cromatografico per le quali ne vengono usate varianti caratterizzati da minime dimensioni delle particelle ed elevata purezza in silicati.

    Nei laboratori clinici viene utilizzata nel test di tromboplastina parziale attivata, per valutare la funzionalità di alcune componenti della cascata della coagulazione.

    Viene usata anche in enologia durante la filtrazione come coadiuvante nonché come mezzo filtrante in diverse applicazioni (ad esempio per l'acqua potabile).

     
    .
  2. staffylover
     
    .

    User deleted


    che figataaaaaaaaaaaaaaaa
    sarebbe bello poterlo testare...
     
    .
  3. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    io non ne ho mai sentito parlare!!!! ma dove si prende 'sta terra diatomacea???
    o si può far ruzzolare il cane in spiaggia????
     
    .
  4. spidermirk
     
    .

    User deleted


    io è da un bel pò che la cerco .... ma è proprio difficile trovarla ... dicono che si potrebbe trovare nei consorzi agrari o nei negozi che vendono materiale ed accessori per piscine, visto che è ottima anche come pesticida naturale per qualsiasi tipo di pianta ed inoltre è largamente usato per filtrare l'acqua delle piscine.

    e proprio in questi giorni sono riuscito a trovarla .... spero che mi arrivial più presto!!!! la voglio provare a tutti i costi!!
     
    .
3 replies since 19/1/2010, 11:54   206 views
  Share  
.