Che fine ha fatto Joe Staff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    possibile però che non si possa avere giustizia? Nessuno si è preso la briga di agire per vie legali?
    Certo il rischio di perderci pure i soldi dell'avvocato c'è ma chi ci tutela come "consumatori" allora?
    Quando ho preso il mio staffie pensavo all' ipotesi di non ricevere poi il pedigree e ragionando sul prezzo del cucciolo mi era passato per a esta di proporre il pagamento in due parti una alla consegna e l'altra alla consegna del pedigree.
    Mi pare più che onesto direi... Con la prima quota l'allevatore si ripagerebbe delle spese in compenso il nuovo proprietario pagherebbe ciò che porta a casa, cioè un cane senza il pedigree(ancora).
    poi all'atto della consegna del pedigree il resto.
    Che ne so... se si chiedono 1200 0 1500 euro per un cucciolo con una certa genealogia e poi non si da il pedigree non è una truffa???
    Io sono stato "fortunato" nel senso che dopo un anno (lunghissimo) Il pedigree mi è arrivato ma ai tempi quando non me ne intendevo di allevamenti ne di line di sangue ho fatto una scelta avventata che non ripeterei, anche se mi è andata bene.
    Purtroppo però in giro c'è gente che è stata raggirata vedo.
    Ripensandoci 200 o 500 euro in più a fronte di assoluta sicurezza e onestà di uno dei tanti Allevamenti seri sono solo noccioline, qualità del cucciolo a prscindere...
    Con quello che spndiamo in veterinario e crocchette, giochi, corsi di addestramento, trasportini, brandine, cucce e soprattutto tempo libero per i nostro cane il prezzo del cucciolo è l'ultimo dei problemi, prima di tutto si dovrebbe investire in garanzie!
    Affidandosi solo a gente onesta e professionale, che ci vende si il cucciolo ma che ci da anche tutte le garanzie del caso, quelle sanitarie in primis il pedigree è scontato direi, anche se i fatti dimostrano il contrario <_< <_< :huh:
     
    .
  2. argeleb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo0363 @ 13/10/2009, 08:40) 
    Ciao a tutti.....dopo molto tempo (mi sembra un secolo)...eccomi di nuovo qui tra voi...purtroppo una serie di problemi personali mi ha tenuto lontano dal forum ma vi assicuro che, appena avevo un attimo libero, un occhiata qui l'ho sempre data.....vorrei chiedere a tutti voi una cortesia (come da titolo)....qualcuno di voi per caso sa che fine ha fatto Joe Filocane (allevamento Joestaff) ?...non risponde più a telefono e il suo sito su internet non è aggiornato da quasi un anno...io sto ancora aspettando il pedigree del mio Joker e non ho più idea di cosa fare...se qualcuno di voi avesse qualche dritta da darmi lo ringrazio fin d'ora...ciao a tutti!!

    Ma andare direttamente a casa del tipo?
    Tanto immagino tu sappia dove abita....
    In fin dei conti il cane l'hai preso lì...
     
    .
  3. villamagna
     
    .

    User deleted


    Io penso che come garanzia basti una copia del modello B no ? poi scusate ma quanto credete che costi all'allevatore richiedere il pedigree?!? rispetto al prezzo del cucciolo non è niente , è solo una questione di serietà secondo me... se il pedigree non vi arriva andate a casa dell'allevatore e pignorate!!! ;)
     
    .
  4. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    ciao io sono stato uno dei tanti,un peccato perchè Joe ha sempre avuto ottimi cani da show con un buon sangue.
    Andare a casa sua a chiedergli i soldi ti servirà ben a poco.
    Ho già scritto in vari post che puoi arrivare a fare il pedigree tramite l'analisi del dna del cucciolo e dei genitori(fai riferimento a vetogene),devi presentare tu i modelli in enci a milano.
    C'è un pò di sbatti e qualche euro da spendere ma si può fare.
    Imbocca al lupo! ;)
     
    .
  5. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    mah... dubito che la mia amica arrivi a tanto per un pedigree...
    Poi scusa un attimo ma potresti spiegarti meglio?
    Vetogene di dov'è?
    Come si fa a prendere campioni di dna dei genitori???
    I cani in questione se non sbaglio sono mosstaff denethor e babypaster, dove saranno finiti?
    Le spese delle analisi del dna a quanto ammontano?
    Che modelli devi presentere all' enci di milano??
    Se hai già spiegato tutto altrove mi daresti il link???

    Il pedigree in se di spese particolari non ne comporta, ma il discorso è che certifica la genealogia, quindi se gli avi sono cani di qualità, ora su qualsiasi motore di ricerca si trovano tantissimi cuccioli di privati senza il pedigree a prezzi piuttosto modesti, il prezzo di un cucciolo figlio di campioni e proveniente da un allevamento serio è più alto non tanto per le spese dovute alle pratiche per il pedigree ma per quello che qesto garantisce...
    Direi che questo è scontato!
     
    .
  6. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    inanznitutto vai a vedere nel sito dell'enci se la cucciolata è stata registrata, metti il nome del ped della femmina ed il nome del proprietaro/allevaotre, ti compare il nome della cagna, ci clikki sopra e vdei le cucciolate che ha fatto
     
    .
  7. villamagna
     
    .

    User deleted


    Una curiosità , sei stato più volte a vedere la cucciolata prima di prendere il piccolo o l'hai visto e preso già svezzato?
     
    .
  8. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VincenzoPr79 @ 3/1/2011, 07:43) 
    mah... dubito che la mia amica arrivi a tanto per un pedigree...
    Poi scusa un attimo ma potresti spiegarti meglio?
    Vetogene di dov'è?
    Come si fa a prendere campioni di dna dei genitori???
    I cani in questione se non sbaglio sono mosstaff denethor e babypaster, dove saranno finiti?
    Le spese delle analisi del dna a quanto ammontano?
    Che modelli devi presentere all' enci di milano??

    ciao!!
    vetogene è un laboratorio analisi di milano...questo il link del loro sito www.vetogene.com/CANI/cani.html
    puoi contattarli direttamente per telefono e spiegare loro cosa ti serve.
    cmq sia serve un campione di sangue dei due genitori (e qui però devi sapere chi li ha e metterti d'accordo con i proprietari!!) più un campione di sangue del cucciolo (ormai forse non più tanto cucciolo <_< ) e mandare il tutto tramite corriere (ma mi sembra che questo lo possa fare anche il veterinario da cui fai il prelievo) a vetogene, devi pagare anche qualcosa alle poste (ma non mi ricordo l'importo) e mandare a vetogene il bollettino....
    noi l'abbiamo fatto più di 3 anni fà, perchè si erano persi dei documenti (non mi ricordo più quali) e così per avere il pedigree della zoe, abbiamo dovuto fare tutta la trafila!!! (ci abbiamo messo un anno :wacko: ), siamo stati fortunati perchè la mamma ce l'avevamo noi e francesco (l'allora proprietario di gas-padre della zoe-) ci è venuto incontro facendo e spedendo il prelievo dello stallone !!

     
    .
  9. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    esatto,zoe ti ha spiegato molto bene.
    Sicuramente il problema principale e primo passo è rintracciare i genitori del cucciolone e vedere se gli attuali proprietari sono disponibili agli esami.
    Anche per me è passato un pò di tempo ma,se non ricordo male,la spesa per il dna è di circa 50 euro a soggetto,+ il prelievo dal tuo veterinario.
    Se hai queste basi ti conviene andare in enci per farti spiegare bene quali sono i moduli che avrebbe dovuto presentare l'allevatore e che invece non ha presentato.
     
    .
  10. manganelliskennel
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ragazzi ma purtroppo il caro Joe non ha fatto ped da quasi due anni addietro o forse più, il motivo è semplice, diceva che erano figli di tizio e caio invece era tutt'altro, qualcuno è passato, qualcuno no, qualcuno ha fatto solo il modello A, insomma un po de macelli....andare a casa sua non serve a nulla anche perchè ci sarebbero spese enormi visto che è sparito in England, idem per le vie legali, innanzitutto bisogna dimostrare la truffa (da codice penale), ti garantisco che conoscendo un po la Legge (ma poco poco) qualsiasi giudice ti direbbe "Lei ha comprato l'animale non il documento, come lo dimostra il contrario?"!
    Come risolvere questo problema dei pedigree? FACILE
    1) farsi consegnare al momento dell'acquisto una copia del modello B con timbro di deposito o tramite una visione della stampata di registrazione (quest'ultima modalità è entrata da poco nel sistema informatico dell'enci ora i ped in 4 mesi sono a casa no i 2 anni come prima dove vengono riportati tutti i nuovi nati papà e mamma e iscrizione all'anagrafe canina, essendoci anche i nomi dei nuovi proprietari per la Legge sulla privacy il modulo non potrà essere consegnato ma magari fotocopiato solo nella parte di interesse);
    2) farsi fare un contratto dove si specifica che si compra e si paga CANE e PEDIGREE
    Solo in questi casi c'è rivalsa.
    Purtroppo ultimamente ho visto che comunque c'è chi accopia ugualmente questi cani e stranamente poi escono pedigree con nomi diversi, quindi attenzione, non c'è solo chi non fà i pedigree ma c'è anche chi li fà contraffatti.
     
    .
  11. villamagna
     
    .

    User deleted


    Come pensavo...per questo chiedevo se aveva visto la cucciolata o aveva acquistato il cucciolo svezzato...sapevo che molti cuccioli non erano i figli di chi diceva

    e quoto , la cosa migliore è farsi consegnare la copia del modello B
     
    .
  12. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sapevo che molti cuccioli non erano i figli di chi diceva

    questa mi è nuova,ma son voci o siete sicuri?allora io sono stato fortunato.
     
    .
  13. villamagna
     
    .

    User deleted


    Fortunato in che senso , io sinceramente ne sono sicuro o per lo meno so di alcuni casi purtroppo
     
    .
  14. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    nel senso che sono stato costretto a fare l'esame del dna perchè come giustamente dice Manganelliskennel il giochino dei documenti persi è iniziato due anni fa,fortunatamente il cucciolo arrivava dalla cucciolata dichiarata altrimenti oltre al danno la beffa!
    In questo caso Vincenzo deve pensare ancora meglio se vale la pena di mettersi al lavoro per il ped.
     
    .
  15. VincenzoPr79
     
    .

    User deleted


    ho controllato sul sito dell' enci e per la madre della cagnetta della mia amica risultano solo quattro cuccioli nel 2006 mi pare, la mia amica ha preso la sua staffina nel 2008....
    Direi che non c'è speranza! Lei comunque mi ha detto di avere passato la palla all' avvocato, staremo a vedere!
    Mi dispiace un sacco per lei, e continuo a non capire laconveninza per un allevatore nel non avviare le pratiche per il pedigree di una cucciolata derivante da cani piuttosto "quotati"
    Come dice manganelliskennel l'unico motivo potrebbe essere anche il più grave, ovvero non sono figli di chi diceva l'allevatore...
    per me la questione è chiara e direi che ormai c'è poco da aggiungere, se ne verrà a capo ve lo farò sapere!
    Grazie per le informazioni!!!
     
    .
97 replies since 13/10/2009, 08:40   2354 views
  Share  
.