ESEMPLARI ED ALLEVAMENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bossopoli
     
    .

    User deleted


    in qualche altro post avevamo gia' affontato il discorso...non ricordo in quale sezione visto che siamo in aggiornamento e alcune discussioni dobbiamo ancora spostarle...
    mi interesserebbe parlare dell'argomento esemplari ed allevamenti...
    secondo voi ci sono allevamenti che danno uni'impronta ben precisa ai loro esemplari??...o meglio intendo dire se osservando uno staffordshire bull terrier e' spesso semplice capirne la provenienza...o no??..
    quanto questa particolarita' si nota nel nostro paese?...ed e' importante secondo voi o no??...
     
    .
  2. staffylover
     
    .

    User deleted


    guarda da ignorante, gira di qua e gira di là.....gli unici che mi pare di riconoscere guardando uno staffy sono i soggetti di Tosi (parlo in Italia....) e anche qualche soggetto di Daniele....
    non so quanto possa notarsi la cosa dato che nn pratico gli shows.....
    per quanto riguarda l'importanza che la cosa può avere.....diciamo che ci sono dei pro e dei contro da valutare....
    se producono soggetti ben bilanciati e tipici, ben venga ma magari c'è anche il fatto che poi stare "così stretti" può portare ad altri difetti.....o no?
    Non so se possa essere importante o meno....per l'allevatore di sicuro perchè motivo di vanto e di apprezzamento del lavoro svolto credo in particolar modo nell'ambiente degli allevatori stessi....
    magari è un pò il sogno di un allevatore il fatto che i propri soggetti vengano subito riconosciuti senza "leggere i documenti"....
     
    .
  3. bossopoli
     
    .

    User deleted


    per quanto possa valere la mia opinione credo proprio che debba essere un obiettivo...
    sicuramente trovo molto molto tipici e riconoscibili i cani infatti con affisso Zebrafinch e quelli di Tosi...ognuno per delle caratteristiche diverse...
    ma secondo me adesso c'e' un altro allevatore che comunque sa far riconoscere i suoi cani...almeno morfologicamente parlando e quindi ad impatto visivo...rosiastaff...


    p.s. ma perche' siamo sempre i soliti a risponedere??? qualche allevatore puo' dirci qualcosa di piu' per favore...?? ;)

    altro p.s. dimenticavo..tra i vari allevatori per me c' e' anche joestaff...

    poi credo che molto contano le linee nella maggior parte dei casi...e in altri casi la selezione vera e propria...
     
    .
  4. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    in effetti credo che sia una bella soddisfazione per un allevatore, che le persone riconoscano i suoi soggetti, solo guardandoli!!!!
    image
    ps: betty boop non c'entra nulla, ma è la mia preferita....
     
    .
  5. clap82
     
    .

    User deleted


    io non sono esperta e stando qui sono abituata a vedere principalmente una tipologia si cane, però dalle foto che ho visto riesco a riconoscere i soggetti dell'allevamento di rosia staff!!!

    per il resto nella sezione pedigree database ho notato che i pedigree sono molto molto simili per cui come si fa a riconoscere l' allevamento se grosso modo gli stalloni sono sempre gli stessi?
    Poi ripeto io sono assolutamente inesperta e soprattutto non sono un'allevatrice magari ho detto solo scemenze!!
     
    .
  6. bossopoli
     
    .

    User deleted


    Ciao clap82...bella la tua osservazione...e' per questo infatti che in italia non c'e' impronta...
    e' vero spesso i riproduttori usati sono sempre gli stessi (questo a significare tanti discorsi che appunto spesso affrontiamo qui nel forum).....
    il fatto che i risultati in pochissimi casi sia differente pur usando appunto lo stesso riproduttore probabilmente dipende dal fatto che alcuni esemplari si riconoscono in base alle linee...e in pochissime volte invece in base alla selezione che viene effettuata da pate di un determinato allevatore...
    si puo' usare uno stallone in varie situazioni...e per vari allevamenti...ma il risultato spesso dipende dal tipo di accoppiata...
    e' per questo forse che sono rari i casi in cui qui da noi si puo' in qualche modo riconoscere la provenienza dei cani...secondo me...poi sarebbe interessante sentire anche altri pareri...
     
    .
  7. Cradock
     
    .

    User deleted


    Io credo che "le accoppiate" debbano essere valutate e studiate a fondo in base a dei criteri base.
    L'allevatore deve cercare di riprodurre esemplari sempre più simili a quello che è lo STANDARD e non al MERCATO, altrimenti si và incontro a particolari caratteristiche che deviano lo "STANDARD".
    Lo SBT deve essere un cane tenace, furbo, agile e battagliero con petto e testa molto divesi da quelli che si vedono in giro.... purtroppo. Spesso vedo foto di SBT che seguono lo STANDARD al massimo del 50%, si a prima vista può risultare un bellissimo Staffy ma poi alla fine non lo è. Io ho 2 SBT dentro casa e mi capita spesso di analizzarli da professionista e non da PAPA' innamorato, è ho notato alcune cosette che non vanno bene, nel caso di ZEBRA FINCH CRADOCK la testa è proporzionata ma secondo lo STANDARD è un 10% piu grande e di conseguenza anche le orecchie, il corpo è corretto e molto DARK come afferma qualche giudice, il carattere e da PSICOPATICO ma fà parte dello STANDARD, è agile (è addestrato per l'agility), forte e asciutto (pesa quasi 18 KG), stà sempre a coda dritta, me se attacca addiririttura alle ruote del trattore che passa tutti i giorni davanti casa, e questo secondo me potrebbe essere un'altro difetto. Invece che dire di ZEBRA FINCH KAOMA? A detta di molti giudici è una femmina corretta, muove bene, testa e orecchie nello STANDARD geometrie nello STANDARD e la cosa che notato tutti i giudici è la sua femminilità nel camminare e muoversi. Io ho notato sono un difetto che per me è fondamentale.................... è troppo sottomessa e appiccicosa, ogni volta che strillo a CRADOCK, lei fugge, mentre al padre non Jiè pò fregà de meno. Comunque sia, Lei secondo me è superiore al padre CRADOCK. Detto questo voglio spiegare che anche se i due SBT sono miei e li amo credo che dovrò fare alcuni ritocchi per me importanti. Infatti KAOMA è stata accoppiata con ARTU' che è un cane con un profilo genetico importante e che potrà limare quei piccoli difetti (per me fondamentali) che fino ad oggi non è stato possibile.
    CIAO

    Edited by Cradock - 10/10/2009, 13:01
     
    .
  8. JinGerino
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sono come avete detto allevatori che stanno creando soggetti riconoscibili, esempio che ho potuto constatare visivamente i cani di Rosia.
    A me sembra molto strano che spesso i cani non possano essere riconosciuti... ogni allevatore non ha forse una sua concezione di staffy perfetto? E ogni allevatore non cerca forse cucciolata dopo cucciolata, generazione dopo generazione, di avvicinarsi al suo ideale?
    Sappiamo che lo Staffy purtroppo e per fortuna è molto interpretabile! E allora perchè tanti soggetti simili?
    Non capisco... Ah si, forse ho capito, forse perchè spesso la selezione non la fa l'allevatore, ma i giudici, le expò e compagnia bella.
    E via con l'omologazione! Stimo quei pochi allevatori che si differenziano da questa massa.
     
    .
  9. Cradock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JinGerino @ 10/10/2009, 13:01)
    Secondo me ci sono come avete detto allevatori che stanno creando soggetti riconoscibili, esempio che ho potuto constatare visivamente i cani di Rosia.
    A me sembra molto strano che spesso i cani non possano essere riconosciuti... ogni allevatore non ha forse una sua concezione di staffy perfetto? E ogni allevatore non cerca forse cucciolata dopo cucciolata, generazione dopo generazione, di avvicinarsi al suo ideale?
    Sappiamo che lo Staffy purtroppo e per fortuna è molto interpretabile! E allora perchè tanti soggetti simili?
    Non capisco... Ah si, forse ho capito, forse perchè spesso la selezione non la fa l'allevatore, ma i giudici, le expò e compagnia bella.
    E via con l'omologazione! Stimo quei pochi allevatori che si differenziano da questa massa.

    Ciao,
    Io credo di essere un potenziale allevatore che esce dalla massa perchè io non ci devo campare con i cuccioli ma per me è un hobby ereditato da mio nipote DANIELE SANTONI, purtroppo in business ti fa fare cose strane. ciao
     
    .
  10. JinGerino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cradock @ 10/10/2009, 13:06)
    CITAZIONE (JinGerino @ 10/10/2009, 13:01)
    Secondo me ci sono come avete detto allevatori che stanno creando soggetti riconoscibili, esempio che ho potuto constatare visivamente i cani di Rosia.
    A me sembra molto strano che spesso i cani non possano essere riconosciuti... ogni allevatore non ha forse una sua concezione di staffy perfetto? E ogni allevatore non cerca forse cucciolata dopo cucciolata, generazione dopo generazione, di avvicinarsi al suo ideale?
    Sappiamo che lo Staffy purtroppo e per fortuna è molto interpretabile! E allora perchè tanti soggetti simili?
    Non capisco... Ah si, forse ho capito, forse perchè spesso la selezione non la fa l'allevatore, ma i giudici, le expò e compagnia bella.
    E via con l'omologazione! Stimo quei pochi allevatori che si differenziano da questa massa.

    Ciao,
    Io credo di essere un potenziale allevatore che esce dalla massa perchè io non ci devo campare con i cuccioli ma per me è un hobby ereditato da mio nipote DANIELE SANTONI, purtroppo in business ti fa fare cose strane. ciao

    Ti credo sulla parola perchè non ho mai avuto la fortuna (credo) di vedere un vostro cane dal vivo e dalle foto si capisce sempre poco! Anzi direi che soggetti che soggetti belli in foto dal vivo fanno schifo e viceversa quindi ho smesso di basarmi su quelle, il mio stesso cane mi hanno detto che dal vivo sembra un altro.
    Detto questo il messaggio non era assolutamente riferito a te, ma al mondo dello staffy nel suo complesso... Eh già, il business!
     
    .
  11. Cradock
     
    .

    User deleted


    si lo so che non è iferito a me
     
    .
  12. Alessio Catoni
     
    .

    User deleted


    Allora intanto mio fratello magiore è un pozzo di scienza e gli voglio troppo bene...di conseguena anche al suo caro nipotino che è anche il mio maestro....ehhehehhe

    Gingerino: ohi l' impronta che dai ad una morfologia non la dai in 10 anni e nemmeno in 20, bisogna lavorare in tanti anni e creare una tua morfologia è spesso troppo difficile....

    Siate sinceri esiste un impronta Italiana???
     
    .
  13. bossopoli
     
    .

    User deleted


    come dico sempre...no... :P
     
    .
  14. doriangreta
     
    .

    User deleted


    ragazzi miei io sono un pivello e se si può dire (allevo) da 2 anni e dato ke ho 22 anni e quindi spero di avere molti altri anni davanti a me e visto pure come sfolgo il mio lavoro o meglio come svolgo la mia principale passione di apprendista allevatore io nella mia testa sono convinto ke prima o poi il mio staffy perfetto lo tirerò fuori possono passare 2 o 5 o anke 30 anni e nn mi interessa se i miei staffy piaceranno oppure nò ma i miei staffy prima o poi l'impronta in italia ce la lasceranno nn sono mai stato convinto così in una cosa ke ho provato a fare ma in questa ci credo veramente e ve spero di dimostrarvelo con il passare degli anni.l'ultima cosa io uno staffy di rosia lo riconoscerei in mezzo a 100 staffy secondo me sfolge il suo lavoro con un ottima professionalità ed è una persona straordinaria e per farci capire ha dei cani con le palle
     
    .
  15. JinGerino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessio Catoni @ 11/10/2009, 00:27)
    Allora intanto mio fratello magiore è un pozzo di scienza e gli voglio troppo bene...di conseguena anche al suo caro nipotino che è anche il mio maestro....ehhehehhe

    Gingerino: ohi l' impronta che dai ad una morfologia non la dai in 10 anni e nemmeno in 20, bisogna lavorare in tanti anni e creare una tua morfologia è spesso troppo difficile....

    Siate sinceri esiste un impronta Italiana???

    Non c'è l'impronta italiana perchè qui vengono "prodotti" esemplari talmente diversi da sembrare razze differenti...
    Dare l'impronta è difficile ma non impossibile, mi vengono in mente minimo due allevatori i cui cani, come dice Danilo, riconoscerei tranquillamente, poi ovvio che questi stessi allevatori hanno qualche soggetto che gli è venuto fuori standard.
     
    .
31 replies since 9/10/2009, 16:39   682 views
  Share  
.