che crocche date al vs staffy?

se glie le date, of course!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smemorato
     
    .

    User deleted


    se Boss è d'accordo e se già non esiste un topic in merito (ma non ne ho visti), sarebbe utile fare un censimento del tipo di crocche che si usano, senza entrare nel particolare dele dosi o del fatto che venagno frammezzate a spuntini vari o integrazioni.

    io intento inizio:

    hill's nature best (taglia grande in modo che provino perlomeno a masticare)
     
    .
  2. bossopoli
     
    .

    User deleted


    nessun problema smemo... anzi... non abbiamo mai parlato in maniera specifica delle crocchette, ma sempre in post un po sparsi...
    questo ci mancava!!
    comunque trovo molto giusto il fatto che debbano almeno "provare a masticare".. molto difficile... :P
    io mi trovo benissimo con la " nutro light"....
    e' proprio vero che le crocchette si differenziano e i risultati si notano sui cani...
     
    .
  3. FlowerFra
     
    .

    User deleted


    ovviamente non avendo uno staffy ( e spero di sopperire presto alla mancanza :D ) posso indicarvi cosa do al mio beagle
    Allora come puppy ho usato quello della almo , buonissimo il rapporto qualità prezzo e vista la presenza nel preparato di molta carne fresca si utilizza un dosaggio più basso rispetto alle marche classiche, quindi più economico e di qualità (anche perchè tutta italiana)
    Dopo un po' di tempo dall'adult della almo sono passata alla pet's life ( cavallo e patate o manzo e riso) risolvendo alla grande i problemi intestinali del mio cane, unica pecca!? croccantini troppo piccoli, oserei dire minuscoli, e non produce formati divisi per taglia, ma un formato unico.
     
    .
  4. eldur
     
    .

    User deleted


    U.S Regal Grain - adult bites large breed

    le stò usando da un paio di mesi ormai e sono supercontento dei risultati (sia sullo staffy che sull'amstaff).

    pelo lucidissimo, si sono "asciugate" e hanno ripreso tono muscolare oltr e ad essere molto appetibili.
    usano carne disidratata di tacchino come primo ingrediente.

    come costi sono buoni soprattutto se si ordinano i sacchi da allevatori da 20 kg.

    www.regal-italia.com

    prima usavo novafood con la quale mi sono trovato bene con il puppy ma le linee adult non mi convincevano molto.
     
    .
  5. bossopoli
     
    .

    User deleted


    grazie per le segnalazioni!! ;)

    ho visitato anche il sito segnalato da eldur, molto interessante!! ne ho sentito parlare anche bene... da tenere a mente!!
    per quanto riguarda invece i prodotti della almo li ho provati e devo dire che sembrano veramente molto buoni!! tra l'altro tratta anche il cibo cotto a vapore...
     
    .
  6. staffydea
     
    .

    User deleted


    hihihi, posso risp?? ;)
    le mie EX: eukanuba, hills, royal....
    la scelta attuale: BARF!!!!
     
    .
  7. smemorato
     
    .

    User deleted


    :D

    certo che puoi rispondere!

    come sta andando Dea? facci sapere
     
    .
  8. staffydea
     
    .

    User deleted


    tt benissimo, ma ho già rinnovato la situazione nel post barf..... grazie dell' interesse!
     
    .
  9. gruppocinofiloladispolano
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato questo post... e va beh!

    Vi volevo segnalare una linea di mangimi molto interessante... Parlando con il mio caro amico, nonchè appassionato staff, Livio Mura del Tucano di Pomezia, sono venuto a conoscenza della linea Belcando... Provandoli sono rimasto entusiasta dei risultati, tanto che ho smosso mari e monti per commercializzarli nel nostro futuro negozio per animali, addirittura sono riuscito ad ottenere l' esclusiva della costa laziale... ;)

    Vi premetto che questo post non vuole essere assolutamente una pubblicità del prodotto anzi...

    La linea Belcando viene prodotta da una azienda di dog e cat food tedesca, noti per la loro meticolosa precisione certosina, hanno fissato un tetto massimo di punti vendita in Italia di soli 100 negozi! Almeno hanno capito che inflazionare il prodotto è una cosa stupida e insensata...

    La cosa che più ci ha colpito è stata la vasta varietà di prodotti e cosa non meno importante tutti i prodotti sono naturali e miscelati in modo tale da risultare tutti prodotti sensitive stomach... ottima compromesso direi! Perlomeno non dobbiamo ogni volta, all' insorgere di problemi di dermatiti o sensibilità di stomaco, variare la dietà del nostro cane, a mio avviso solo dannosa...

    Mi sento di segnalare nello specifico il prodotto "Multi-croc & sauce", se si aggiunge un poco di acqua calda il croccantino tira fuori una salsina appetitosa, ultimo particolare hanno un' ottimo valore di proteine, essenziali per lo staff!

    Vi linko il loro sito e per qualsiasi info sono disponibile a entrare + nello specifico...

    P.S. tutti i loro prodotti hanno composizione a base di carne, verdure e prodotti caseari e cosa più importante valori bassi di Ceneri grezze e alte percentuali di umidità senza variare il tenore di proteine ;)

    A presto
    Alessio

    BELCANDO MANGIMI
     
    .
  10. staffydea
     
    .

    User deleted


    bè rispondo io ke nn centro un fico secco, cmq tra tutte le industriali se ce n'è qualcuna migliore è giusto evidenziarla... grazie della seganlazione!
     
    .
  11. gruppocinofiloladispolano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 12/9/2008, 14:12)
    bè rispondo io ke nn centro un fico secco, cmq tra tutte le industriali se ce n'è qualcuna migliore è giusto evidenziarla... grazie della seganlazione!

    e perchè non centri un fico secco? Di' sempre la tua! Tu poi... centri sempre... :)
     
    .
  12. staffydea
     
    .

    User deleted


    bè nel senso ke nn uso l' industriale, quindi sn la meno adatta a parlare in qst topic ;)
     
    .
  13. bossopoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gruppocinofiloladispolano @ 12/9/2008, 18:22)
    e perchè non centri un fico secco? Di' sempre la tua! Tu poi... centri sempre... :)

    quoto!!! ;)


    interessante il sito segnalato dal gruppo riguardo alle crocchette...anzi grazie per averlo postato!!
     
    .
  14. smemorato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (staffydea @ 12/9/2008, 20:38)
    bè nel senso ke nn uso l' industriale, quindi sn la meno adatta a parlare in qst topic ;)

    non usi l'industriale? :D
    perchè hai un allevamento ed un orto biologico??? :D

    Dea scusa il sarcasmo ma comunque (fermo restando il mio pensiero sulla barf che a caratteri generali ottimi) non è che la carne o le verdure non subiscano trattamenti di conservazione e medicamento.
     
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    lo so, lo so.............. cmq sia il secco si chiama "mangime industriale", è ovvio ke mi riferissi a quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <_< <_< :P :P
    eppoi "industriale" vuol dire fabbricato.... so ke le bestie d' allevamento nn sn tirate su cn l' erbetta fresca di primo pascolo (anzi...) ma nn sn "fabbricate", e cmq la ciccia bene o male c'e, nn dico assolutamente ke sia sana e perfetta, ma almeno ke sia 10 volte migliore e vera dell ' INDUSTRIALE sì!!!!!!!!! chi da il mangime (assolutamente nessuna offesa a nessuno, parlo in generale, compresa me ke l' ho usato....) guarda l' etichetta cn la percentuale di proteine, carne, verdure, carboidrati ecc ecc... ma ragazzi apriamo gli occhi: ki ce lo dice ke ci siano davvero tutti gli ingredienti scritti?? ki ce lo dice ke le percentuali siano quelle (sempre se carne, verdure ecc ecc ci sono)? io ho sempre pensato ke fossero fregature (ripeto IO ho sempre pensato) e nessuno mi ha ancora dimostrato nero su bianco il contrario, quindi rimango del mio parere, soprattutto adesso ke alcuni piccoli miglioramenti ho potuto constatarli cn i miei occhi....
     
    .
411 replies since 11/8/2008, 15:45   8990 views
  Share  
.