LA SALUTE DELLO STAFFORDSHIRE BULL TERRIER...

punti deboli, problematiche e altro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ora abbiamo anche questa sezione..... credo sia utile parlarne.
    lo staffy e' sucuramente un cane molto rustico...in generale gode di buona salute..... ma forse nel tempo qualche punto "debole" se cosi' si puo' dire lo manifesta....

    Edited by bossopoli - 11/2/2008, 14:12
     
    .
  2. dilan1976
     
    .

    User deleted



    Bel posto ....La infezioni cutanee , dermatiti sono sicuramente uno dei suoi punti deboli ...parlo per esperienza !! :( per non parlare dei dolori allo stomaco, accompagnati da episodi di vomito e diarrea , del resto è normale dato che ingoiano tutto e quando dico tutto è tutto !! :sick: :P

     
    .
  3. bossopoli
     
    .

    User deleted


    esatto..... bisogna ammettere che le dermatiti specie da cuccioli possono manifestarsi...... lo stomaco anche piu' da piccoli..... proprio per il motivo spiegato da te....
     
    .
  4. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Il veterinario mi ha consigliato un volta al mese di dargli un uovo insieme alle crocchette , per migliorare il pelo !? voi che ne pensate !? :)
     
    .
  5. cabubi
     
    .

    User deleted


    Davvero? L'unico problema di Isotta sono le flatulenze! :D
    L'ho risolto con le crocchette ad alta digeribilità
     
    .
  6. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Hai risolto il problema !? perchè se l'hai risolto proverò anch'io con le crocchette ad alta digiribilità...in quest'ultimo periodo a casa mia, si rischia un botto anche solo accendendo la luce !!! :sick: :P
     
    .
  7. whiplash75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dilan1976 @ 11/2/2008, 15:18)
    Hai risolto il problema !? perchè se l'hai risolto proverò anch'io con le crocchette ad alta digiribilità...in quest'ultimo periodo a casa mia, si rischia un botto anche solo accendendo la luce !!! :sick: :P

    Questa me la segno Dilan :lol: :lol:
     
    .
  8. cabubi
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa.
    Ho notato che con il passare degli anni sulla pelle rosa sono comparse delle macchie scure, e man mano aumentano.
    Voi che avete piu' esperienza di me sapete dirmi se è una cosa normale?
     
    .
  9. dilan1976
     
    .

    User deleted


    E' vero cabubi io l'ho notato all'incirca quando aveva 9 mesi la prima macchia scura su petto ...ho chiesto al vet e mi ha detto che è come per noi ...una specie di neo !! però ogni qual volta vado in ambulatorio la faccio sempre controllare ...i nei sono comunque piccoli tumori banigni della pelle ...è un attimo !! <_<
     
    .
  10. cabubi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, allora mi conviene portarla dal veterinario cosi' sto piu' tranquilla :)


    PS:Sei riuscita ad accendere la luce ? Non ci sono stati danni? :P
     
    .
  11. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Tu non hai idea questa notte Maya ha dato il meglio di se ...!!! <_< mentre dormiva ....un concerto di solo tromboni :wacko: credo che per un po di tempo darò solo crocchette !! basta carne tritata !! <_< :P
     
    .
  12. bossopoli
     
    .

    User deleted


    abbiamo detto piu' volte che lo staffy gode in genere di ottima salute, e' un cane resistente, rustico, robusto....

    pero' e' d,obbligo citare una particolare malattia che purtroppo in alcuni casi (non molti) e' stata riscontrata.... e' per questo che la cosa migliore e' cercare di testare i soggetti....

    avevamo anche un topic aperto a riguardo, ma inseriamo il discorso qui in modo da leggerla all'interno di questa sezione.... poi piu' se ne parla e meglio e'.....


    L-2-HGA Hydroxyglutaric Aciduria

    negli ultimio anni alcuni staffy sono stati trovati affetti da questa malattia metabolica terribile!!!!
    il suo nome e ' appunto "L2 hydroxyglutaric Aciduria o L-2-HGA"...

    questa malattia puo' manifestarsi in vari modi, presentando i sintomi piu' vari...
    una delle caratteristiche evidente e' il cambiamento comportamentale, attacchi incontrollabili di ansia, crisi epilettiche acute!! intolleranza all'esercizio fisico...andatura molto instabile con problemi neurologici che diventano sempre piu' gravi...
    tremori e rigidita' muscolare...
    alcuni dei soggetti trovati affetti da questa malattia negli ultimi anni sono delle piu' diverse linee di sangue... per cui il problema e' da tenere sotto controllo in quanto i casi purtroppo risultano in aumento...
    la malattia ha un "metodo di trasmissione" cio' significa che entrambi i genitoridevono essere portatori del gene per trasmettere la malattia alla prole...

    Edited by bossopoli - 4/4/2008, 12:23
     
    .
  13. smemorato
     
    .

    User deleted


    ottimo post Boss, il valore aggiunto che posso mettere io è che per tale malattia basta che uno dei due genitori sia esente per scongiurarne la comparsa ma non la trasmissibilità, in inghilterra credo sia uso comune fare il test che mi dicono costoso. :cry:
     
    .
  14. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ottima precisazione! e' vero la trasmessibilita' in questo caso non e' affato scongiurata!
     
    .
  15. bossopoli
     
    .

    User deleted


    le dermatiti da cuccioli... sono molto delicati in questo senso e spesso gia' dalla nascita possono mostrare qualche segno...
    poi cerchiamo di ampliare il topic !! :D
     
    .
42 replies since 11/2/2008, 12:32   2186 views
  Share  
.