Posts written by labeo

  1. .
    CITAZIONE (Giovanni_Me @ 28/2/2012, 21:15) 
    Mi permetto di dire che non sono gli appassionati di adba a chiamarlo bulldog, ma quelli UKC, come faceva il noto allevatore Angelo Scagliotti ( R.I.P. )

    Dal libro di Angelo Scagliotti
    Sono quasi 20 anni che divido la mia vita con I Bulldogs e mai permetterò ad altri di infangare questa nobile Razza.

    Quello che oggi a torto è riconosciuto dall' UKC (uno dei più importanti registri canini al mondo) come American Pit Bull Terrier è in realtà il vero Bulldog da lavoro, cane versatile e fiero ma non riduttivamente un cane da lotta come Il nome "Pit Bull" vuol far credere!

    Giovanni, forse un tempo, e forse solo dai veri competenti, perchè personalmente oggi sento parlare di bulldog da amanti di sbt, adba, pit ukc, dogue de bordeaux, american bulldog, e chi più ne ha più ne metta... e secondo me in fondo hanno ragione un po tutti, se potessimo tornare indietro nel tempo veramente e vedere tutte queste razze da cosa sono nate...

  2. .
    Quello che invece non capisco io è: ma è cosi importante capire se quel cane ha subito la rifilatura dei padiglioni? e se fossero stati rifilati, quale potrebbe essere la motivazione di ciò? Premettendo che il cane in questione non farà expò per ovvi motivi, nel caso le orecchie fossero state tagliate per qualche altro motivo illecito, credo lo sarebbero state in modo più evidente, e credo anche che se il taglio fosse stato fatto per motivi poco nobili, il cane (soprattutto un BT) avrebbe altri ricordi sul muso a testimonianza di ciò...

    ....sempre se ho capito bene quali possono essere i dubbi di alcuni......


  3. .
    Stè non mi sono spiegato bene. condivido in via generale il pensiero di apertura del topic, ma personalmente non credo si possa prendere in considerazione il raduno che c'è stato, perchè da quanto ne so (magari sbaglio) quei cani non fanno un'allenamento costante per i "giochi" che hanno fatto domenica.

  4. .
    CITAZIONE (MarcOnny @ 28/2/2012, 20:24) 
    È incredibile...gli ultimi post hanno alla la conclusione che si posta sempre con un secondo fine....m.che delusione....

    Scusa Marco non ho capito se ti riferivi al mio intervento... io non ho parlato di secondi fini, ho parlato del fatto che molti ci vedono dietro secondi fini, come gli interesssi, e nonsono io che ho parlato di marketing, punto. poi il mio intervento non voleva sollevare polveroni. Ho solo scritto che le solite cose sul marketing a quant'altro non mi interessano.

    ;)

    Se invece ti riferivi alla battuta che ho fatto a Spanky, non strumentalizzare quella frase per favore, perchè il rapporto che ho con spanky mi permette di scherzare con lui. Non sospetto certo che Marco abbia dei secondi fini ;)


    Spanky io non sono un esperto di storia della razza bulldog come te, e fare una analisi dei cani di allora dai dipinti secondo me lascia il tempo che trova, ma considerando che il bullbaiting viene dichiarato fuori legge nel 1835, credo proprio che ci saranno state delle sostanziali diffeerenze tra i bulldog del 1820 e quelli del 1860.

  5. .
    CITAZIONE (villamagna @ 28/2/2012, 19:56) 
    La domanda sta a significare: qualcuno ritiene che sia importante accertarsi del grado di displasia del proprio cane prima di intraprendere una frequente attività sportiva o lavorativa ?
    Si hai ragione sulla solita piaga , alla fine è responsabilità mia , onestamente l'avevo un pò prevista iniziando la discussione

    Rispondendo a questa domanda mi verrebbe da dire di si, se però questa cosa ha un collegamento alla giornata dei ragazzi, mi sembra di capire che si siano visti finora un paio di volte e che i cani che hanno partecipato non si allenino regolarmente e duramente, ecco perchè scrivevo prima che bisognerebbe definire bene attività fisica.

    certo chi inrtaprende uno sport come l'agility, dove ci si allena regolarmente, per quello che costano le lastre, secondo me nonha senso non farle... ricordando però che non si parla solo di lastre, ma anche delle altre infinite patologie altrettanto rischiose...
  6. .
    CITAZIONE (MarcOnny @ 28/2/2012, 18:21) 
    CITAZIONE (leonardov @ 28/2/2012, 16:54) 
    Ricordo che e' "raduno sportivo" per i cani e mica per i padroni, quindi ok x il bere, un po' meno x il si corre...

    e qui sta la differenza....io sono per il correre con il mio cane....

    Marco non sono daccordo... uno dei ricordi più belli delle expò che ho è quello della bottiglia di grappa di Gsciacca un anno fa!!!!!! :D :D:D:D:D

  7. .
    Stè ti confesso che non ho letto tutti gli interventi vedendo che si sta prendendo la solita piega...(parlo in generale)


    rispondendo però puntualmente alla domanda, non si puo che condividere (per quanto mi riguarda). La domanda però mi sembra un po generica. te ne viene in mente una più puntuale?

  8. .
    CITAZIONE (SPANKY81 @ 28/2/2012, 15:38) 
    qualcuno di voi sa spiegarmi perchè gli appassionati di adba chiamano i propri cani bulldog?

    ...semplicemente perchè sono dei bulldog, come era il bulldog ai tempi..... ovviamente quello che era il bulldog originale non aveva un tipo cosi definito, cosi che si potevano trovare soggetti piuttosto distanti tra loro morfologicamente (ma comunque lontani dalla razza bulldog di oggi)....
    il problema nasce con l'avvento degli enti, dove molti allevatori presi dalla bramosia di soddisfare un ego personale hanno iniziato a diversificare il bulldog originale, cosi che si sono create infinite razze, alcune piuttosto simili (l'esempio ce lo abbiamo ancora oggi con la creazione del bully, che proprio non riesco a spiegarmi perchè è stato selezionato)...

    sulla dietrologia e sulle supposizioni sui ritorni economici e sul marketing personalmente non credo, ma non voglio inoltrarmi su questi soliti aspetti di supposizioni e millanterie che non portano da nessuna parte e non soddisfano il palato di (quasi) nessuno.

    In ultimo, per quanto mi riguarda, un nome vale l'altro, non sono questi i problemi di alcune razze.

    Spanky, piuttosto, tu sei molto esperto di bulldog, e questa domanda mi spaventa, perchè non riesco a capire dove volevi arrivare caro mio :D :D :D:D
  9. .
    CITAZIONE (villamagna @ 28/2/2012, 17:52) 
    Parlando con veterinari e referenti Celemasche , pare che far svolgere attività sportiva al proprio cane sia deleterio e che peggiorerà senz altro le condizioni di vita del cane con il passare degli anni , qualora quest ultimo fosse affetto da displasia più o meno grave , mi riferisco dal grado D in poi per essere esatti... Pareri?

    non ho capito Stè quale è la domanda... se la domanda è se si condivide o meno l'affermazione secondo cui un cane che fa attività fisica con una displasia di grado D può peggiorare, per quello che conta un parere di persone non titolate (a differenza dei veterinari della celemasche) io concordo.

    Dal basso della mia ignoranza mi sembra scontato che un cane con displasia di grado D possa peggiorare se sottoposto ad attività sportiva... però bisognerebbe definire bene "attività sportiva". una corsetta anche se impegnativa, due volte al mese non credo che peggiorino di tanto una situazione di precarietà fisica.

    Poi la scelta se praticare delle attività o meno spetta al proprietario....



    Detto questo per cortesia inviterei tutti a parlare dell'argomento e non delle persone please
  10. .
    la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un educatore, cosi chè lui possa valutare dove voi sbagliate nell'educazione e darvi consigli sulle contromisure...

    prendi tutto con le molle perchè io non ho le competenze, quindi è solo un parere il mio, ma spesso la soluzione non è un atteggiamento da seguire a fronte della problematica (es. mordere e saltare), ma un diverso approccio nel rapporto con il cane... quello che voglio dire è che spesso l'elemento indesiderato (mordere e saltare) non è la causa, ma un sintomo che fa capire che i ruoli all'interno del gruppo sono sbagliati.

    unica cosa, diffida da chi (parlo degli esperti che potrai consultare) ti da la soluzione senza vedere voi e il cane, e come vivete insieme e vi rapportate.
  11. .
    m'aggrego ai complimenti :)
  12. .
    Sarò un nostalgico, ma a me (secondo il mio gusto personale) questi BT piacciono di più.... bella cagna (sinceramente me l'aspettavo :D ).

  13. .
    Bob mi permetto di postare questo link, visto che è pubblico, dove ci sono una serie di tuoi cani, che ho trovato per caso :)


    http://www.bulliez.net/forum/showthread.ph...the-breed-again

  14. .
    Buono.... c'è ancora gente "sensibile".


    :(64).gif: :(64).gif:
  15. .
    Ciao Hell, scusami ma sto topic al tempo mi sfuggì, e ora non è più visibile (almeno io non la vedo) la foto che avevi postato di Ch Abraxas Alibita. Potresti postarla di nuovo? Scusami, se ovviamente non è un impegno e hai la foto sotto mano, grazie. ;)
2368 replies since 29/9/2009
.