Posts written by labeo

  1. .
    Bravi ragazzi complimenti....

    belle iniziative.

    Quando verrò in terra nordica a trovare qualcuno di voi, cercherò di farlo magari quando vi vedete cosi colgo diversi piccioni con una fava ;)
  2. .
    Nordic molto probabilmente neppure io farei cacciare il mio UNICO cane... e sempre parlando da privato con il suo cane, condivido i punti che hai preso in considerazione... per chi vive in una città, non ha grandi spazi a disposizione, vanno valutati anche altri aspetti come la praticità data dalle dimensioni del cane (secondo il mio parere ;) ).

    Sempre secondo un parere personale, la caccia dovrebbe essere una eventuale passione per il proprietario, e un ottimo strumento per i selezionatori.

    Dal mio punto di vista, la caccia è si cruenta, ma spesso viene demonizzata, quando poi esistono altri mille aspetti moralmente meno edificanti della caccia.

    Da proprietario magari non farei cacciare il mio cane, ma da selezionatore non cercherei di smorzare questo istinto per essere più socialmente corretto.

    Io non ho la passione per la caccia in se come hobby, ma personalmente niente mi affascina come un cane che caccia.

    :)


  3. .
    Ciao Gunman benvenuto

    :(37).gif:
  4. .
    Ciao Zazà, benvenuto.

    dovresti cortesemente presentarti nell'apposita sezione PRESENTAZIONI, inoltre nella sezione I NOSTRI EROI puoi aprire un topic dove parli del tuo pardog, con tanto di foto e tutto quello che ti va ;). a me il pardog interessa parecchio, complimenti per la scelta ;)

    Nel frattempo anche qui, dicci tutto quello che ti viene in mente e che valga la pensa dire sul pardog ;)

  5. .
    Ciao Benvenuta.

    :(37).gif:
  6. .
    A prescindere dalla legittimità del pensiero di ognuno:


    CITAZIONE (silvio85 @ 26/3/2012, 09:04)
    il mio pensiero è rivolto solo per la caccia gratuita perchè non concepisco fare del male a qualsiasi altro animale poi se lo staffy è nato per quello io non lo scelgo per farci caccia ma per le sue doti naturali che ha verso il suo padrone che solo lui sa dare e appunto questa è una mia opinione

    Oggi la caccia, che piaccia o no, è TUTTA gratuita....


    CITAZIONE (nordicdog @ 26/3/2012, 09:59)
    CITAZIONE (MrDoc @ 25/3/2012, 18:32) 
    Io continuo a considerare un controsenso dire: "mi piacciono le bistecche ma chi macella i bovini mi fa schifo"...

    Su questo di do ragione! Penso però sia comunque un concetto un po' diverso dal dire ad esempio che se amo il setter inglese devo giustificare il massacro delle beccacce o se mi piacciono i retrievers non posso criticare la caccia all'anatra....... :D
    Sarà pur vero che senza lo "SCOPO" queste razze non sarebbero state selezionate, ma adesso ormai le abbiamo....

    Scusa nordic ma perchè si parla di MASSACRO? dai video postati non mi sembra si proponga un massacro indiscriminato....

    Per quanto mi riguarda, smettendo di selezionare una razza per quella che è la sua attitudine, c'è il rischio che si perda anche qualche altra caratteristica comunque desiderata :).

    Daltronde ci piace un predatore, e pensare di spegnere un istinto (maggiormente per le razze che fanno di questo istinto la peculiarità maggiore) è una incoerenza.

    Ovviamente non credo che si trovi un equilibrio quando si parla di argomenti come questo. Sono e restano opinioni personali ;)




    CITAZIONE (nordicdog @ 26/3/2012, 17:48) 
    Il tutto senza voler essere "talebano", se il cane difende la proprietà del padrone dal predatore ben venga....ma da lì ad andarlo a cercare in tana ne corre, secondo il mio modo di vedere.

    Il cane da guardia e difesa difende la proprietà, il cane da combattimento e da caccia per istinto fa altro....

    a questo punto la domanda è un'altra... perchè se ci piace un cane da guardia (non so se tu li prediliga, prendo solo spunto dalla tua affermazione ;)) cerchiamo un cane nato per altro? perchè ci piace come è fatto?
  7. .
    Daniele in realtà quelle percentuali le riporta Langella (colui che ha creato il pardog) sul suo sito... Se ci vai c'è la storia della creazione di questa razza....

    Sinceramente la storia delle percentuali la vedo un po forzata :D, ma se mi ricapita di incontrarlo, glielo voglio proprio chiedere!!!

    ;)
  8. .
    CITAZIONE (Giovanni_Me @ 16/3/2012, 19:13) 
    Ma poi con i contro perchè? Perchè salta e va in presa? Il 99% degli staffy lo fa....

    Condivido....

    :)
  9. .
    Io mai, e ti consiglio di evitare di farti sti calcoli :D :D :D

  10. .
    Ottimo Marco... e ora, nell'ultimo mese, secondo me parecchia gente aderirà all'iniziativa ;)

    Ricordatevi di documentare tutto ;)
  11. .
    beh se parliamo di taglia, non era necessario inserire sangue terrier per ottenerla.... bastava una buona selezione. Per il resto, se l'immissione di sangue terrier c'è stata, potrebbe anche esserci stata proprio per cambiare il cane all'occhio dell'opinione pubblica, inserendo sangue di cani utili per la caccia, cosi da poter dire che il bulldog non era più un cane da combattimento ma un cane utile per la caccia.

    Tuttavia io personalmente credo ci sia sangue terrier nei ttb di oggi.

  12. .
    Bella domanda Spanky.... in realtà ci sono alcuni che sostengono che nei bulldog (come li stiamo intendendo noi, non il bulldog inglese) il sangue terrier non c'è mai entrato.... vai a sapere...


    Per quanto riguarda l'american bulldog di tipo scott, c'è chi sostiene che non sia un vero bulldog ma un cross con dogo (mi sebra fosse dogo ma potrei sbagliare, sicuramente si parlava di cross). Personalmente io preferisco di gran lunga lo scott type.

    Per il resto, posto che la funzione influenza il tipo, non credo ciò valga nel caso di un parziale ripiego.

  13. .
    Lungo Brio io credo che oggi non esista il VERO bulldog IDENTICO a quelli originali... ma non mi sembra di leggere che qualcuno abbia il VERO bulldog. Tutti gli appassionati lo ricercano, non ce l'hanno.... detto questo, secondo me il cane che più si avvicina al bulldog originale è il pit, ancora di più lo SBT di linee irish. Gli irish secondo me sono in assoluto i cani più vicini al bulldog originale, e tra le foto di Spanky, quello che più secondo il mio punto di vista si avvicina è il primo, sempre per l'idea che io mi sono fatto del bulldog originale.
  14. .
    CITAZIONE (MarcOnny @ 29/2/2012, 09:38) 
    ma non vi pare di esagerare????

    Per favore, già ve lo avevo chiesto, ve lo chiede anche Marco... per favore evitate di parlare di cose vostre, o al limite fatelo via pm.

    Grazie.

  15. .
    No Daniele non sei stato frainteso... solo, io personalmente non ho capito bene cosa invece pensano gli altri... perchè tutta questa attenzione a quelle orecchie... ho la sensazione, ma magari sbaglio, che forse alcuni pensano che ci sia stata una finalità diciamo poco lecita dietro a quel presunto taglio (e se ne può parlare apertamente, dal momento che un eventuale taglio non sarebbe stato operato da chi ha il cane ora, da pochissimi giorni)... e pensando a questa finalità, non mi tornano i conti vedendo anche altro del cane, come il muso.

    ;)
2368 replies since 29/9/2009
.