Posts written by labeo

  1. .
    CITAZIONE (smemorato @ 22/10/2009, 09:03)
    CITAZIONE (labeo @ 21/10/2009, 18:20)
    scusate, ma io il topic l'ho trovato, e di seguito è stato esplicitato che non c'era nessun riferimento a DAniele Santoni e ai suoi cani.....cosi per dovere di cronaca.



    Poi sembra abbastanza chiaro che dietro allo scambio di battute nel topic forse c'è dell'altro che scende nel personale.

    Comunque alla fine io dell'argomento non c'ho capito niente!!!!

    :D

    oltre che curioso sei anche un gran ricercatore...nessuno ha scritto quale fosse l'altro forum :D

    diciamo che...è il mio lavoro :D

    non lo avevo citato perchè non ero sicuro che fosse permesso dal regolamento.

    Comunque anche se un po confusionaria, discussione interessante :-)
  2. .
    CITAZIONE (HellHouse @ 21/10/2009, 18:56)
    La tipologia del cane non la fanno gli eventuali acquirenti ... la fa l'allevatore ... quindi sarà suo compito, sempre che i suoi "prodotti" rispecchino le caratteristiche della razza, stoppare (riprendendo da sopra ... ) le richieste non consone e fuori luogo !!!

    quoto......l'allevatore dovrebbe applicare la selezione anche agli acquirenti... Ovviamente pero ciò rimarrà utopia perché poi l allevatore si scontra con la necessita del guadagno e con i costi elevati....anche per me non dovrebbe avere senso selezionare secondo i criteri di estetica e funzionalità separatamente..... Voglio dire, lo staffy uno e', non due
  3. .
    scusate, ma io il topic l'ho trovato, e di seguito è stato esplicitato che non c'era nessun riferimento a DAniele Santoni e ai suoi cani.....cosi per dovere di cronaca.



    Poi sembra abbastanza chiaro che dietro allo scambio di battute nel topic forse c'è dell'altro che scende nel personale.

    Comunque alla fine io dell'argomento non c'ho capito niente!!!!

    :D
  4. .
    Scusate ma effettivamente non si capisce bene quale fosse il vero oggetto del topic. E' possibile sapere su cosa verteva la discussione?

    è che so curioso...... :D
  5. .
    CITAZIONE (bossopoli @ 14/10/2009, 10:14)
    CITAZIONE (zoe del re di spade @ 13/10/2009, 19:15)
    ricordatemelo di dirlo al mio moroso: lui mi chiama "spaccaballe".... "bel peperino" mi sembra più carino!! :D
    grazie!!

    anche a te????? ma forse tutti gli uomini chiamano cosi' le donne....
    chissa' perche'... :D

    azz pensavo di essere strano io :-D
  6. .
    Ciao Daniele,
    non era mia intenzione strumentalizzare quanto hai scritto, ho evidenziato quelle che sembravano a me le frasi rappresentative del tuo punto di vista ed ho espresso il mio parere puntualmente per ognuna di loro.
    Non metto assolutamente in dubbio il tuo amore per gli animali che allevi. io rispetto tutti gli animali, e tutti mi incuriosiscono compresi i tuoi galli di cui ho letto con curiosità tutto quello scritto da te qui su questo forum ;-)

    Sono anche contento di leggere questa risposta che rispetto alle precedenti avidenzia un po l'aspetto affettivo dell'argomento.
    Ripeto, capisco perfettamente che un allevatore non può avere lo stesso approccio di un amatore con uno solo o due cani. capisco che non può assolutamente tenere una cucciolata intera che non considera adeguata alle sue aspettative perchè a meno di aver vinto al superenalotto, nessuno se lo può permettere. Esistono però secondo me infinite alternative all'eliminazione. Credo che sia solo questo l'argomento su cui si dibatte.

    Da come avevi approcciato l'argomento, almeno per quanto mi riguarda, il tuo punto di vista mi è arrivato troppo freddo e distaccato prima dell'ultimo intervento.


    Detto questo, voglio ribadire che non condanno nessuno, nessuno ha ragione sono solo modi di vedere diversi.

    Una ultima cosa, quando ho letto il post di apertura del topic ho pensato che ci sarebbero state molte scintille, invece sono rimasto piacevolmente stupito del fatto che un argomento cosi delicato, che potrebbe scatenare forti scontri, è affrontato con molta civiltà da parte di tutti.

    ;)
  7. .
    Questo è il mio primo post dopo le presentazioni e mi trovo ad inervenire su un argomento, diciamo, particolare:


    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 10/10/2009, 15:12)
    Perché se un allevatore di pecore uccide degli agnelli difettosi va bene mentre un allevatore di cani che fa la stessa cosa è un criminale? Due pesi e due misure.

    Provo a rispondere io secondo quello che è il mio parere: forse perchè con un gallo o una pecora non si instaura il rapporto che si instaura con un cane. Non mi riesce di considerare coerente questo esempio

    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 10/10/2009, 15:12)
    X Bossopoli: a nessuno piacerebbe togliere un cane, e io spero di non doverlo fare mai, ma è anche vero che i cani sterilizzati non li vuole quasi nessuno. La mia Richmax Tango ne è la prova. Se invece di un solo cane mi fossi trovato a doverne sterilizzare 10 e a non riuscire a darli in affido li avrei abbattuti senza esitazione, anche se con grande dispiacere perché non posso certo togliere il cibo di bocca ai miei bambini per mantenere dei soggetti inutili o difettosi.

    Sineramente che i cani sterilizzati non li voglia nessuno ci credo molto poco. io sono l'esempio che qulcuno esiste. e ne conosco n altro di esempio: sicuramente molti di voi del lazio avete incontrato la staffina che lavora per la protezione civile e che ha salvato diverse persone a l'aquila. ce l'ha un ragazzo a cui è stata regalata sterilizzata da un noto allevatore del reatino. Beh credo che quella staffina svolga un lavoro in modo cento volte più efficace di tanti cani considerati perfetti e rappresentativi della razza. Aggttivi come quelli in grassetto, per me, non sono applicabili ai cani, perchè oggi una percentuale trascurabile acquista un cane per utilità.

    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 10/10/2009, 15:12)
    X ChemicalGirl:
    Oppure vengono usati in riproduzione producendo figli tarati ed inutili come loro… a volte anche peggio!!!

    Un allevatore che uccide un vitello non puoi paragonarlo a uno che uccide il suo bambino buttandolo nel cassonetto. Pensa bene a quello che dici prima di fare certi paragoni!

    Dio ha creato noi uomini e poi ci ha donato gli animali per nostro USO E CONSUMO.

    Se è vero che non è possibile paragonare un vitello ad un bambino, allo stesso modo non è corretto ed è invece irriconoscente paragonare nella cultura moderna un cane ad un vitello

    Dio non ha creato gli animali a nostro uso e consumo. Non siamo i padroni di casa, noi e gli anumali COABITIAMO.



    Per concludere, io sto capendo che c'è una differenza abissale di come viene considerato il cane tra un appassionato e un allevatore/venditore.
    L'amatore predilige l'aspetto sentimentale, filosofico e a sto punto utipostico, dove prevale l'emozione, la condivisione dei sentimenti e dei valori.
    L'allevatore invece predilige l'aspetto economico e il blasone del proprio nome. in questo senso un allevatore non sta vendendo un buon cane, ma sta vendendo se stesso. un allevatore non può regalare cuccioli perchè perderebbe anche possibili futuri acquirenti, perchè tanta gente aspetterebbe quelli che per un allevatore sono animali inutili. :-)

    Pur non condividendo assolutamente, posso capire le difficoltà di un allevatore che non può permettersi di vedere le cose da un punto di vista più umano, sentimentale, perchè ciò gli creerebbe seri problemi economici (i cani costano, hanno bisogno di cibo, di cure....)
    Allo stesso tempo però non credo sia possibile dichiarare un approccio e azioni del genere cosi apertamente, o per lo meno, per una questione di coerenza, bisogna altrettanto candidamente dichiarare che dietro a queste scelte non c'è solo il desiderio della razza perfetta (per quanto mi riguarda un concetto assurdo, perchè in ogni aspetto della vita ci ha insegnato che porta solo danni), ma anche il fattore economico e di orgoglio. Perchè l'allevatore i cani li deve vendere, non ci deve giocare sul divano.


    Mi sono dilungato, ma ho finito :-) .
    Mi viene solo da ridere a pensare al mio jack russell che ha le orecchie dritte e gli manca la sacca scrotale. Billo, pensa se capitavi in mani che non fossero le mie!!!!!!!! :-)


    Comunque io rispetto ogni punto di vista e non voglio criticare nessuno, ognuno fa le propire scelte e risponde alle proprie azioni.

    Ciao a tutti

    :-)
  8. .
    azz. beh sono contento che quelli in video siano dei nostri!

  9. .
    non voreri dire una stupidaggine ma questi sono pastori belga malinois in dotazione alla polizia francese. non credo che le FDO italiane abbiamo pastori belga malionois.....cani fantastici.

    ;)
  10. .
    grazie a tutti per i complimenti. si effettivamente è molto simpatico, poi per la palla impazzisce!!!!

    grazie a tutti per l vostro benvenuto

  11. .
    grazie a tutti del benvenuto.


    provo a linkare il video :-)




  12. .
    CITAZIONE (bossopoli @ 29/9/2009, 12:44)
    ciao e benvenuto tra noi!!
    belli i jack russell...e anche belli vispi!!
    leggo che conosci gia' lo staffy...ma hai intenzione di prenderne uno a breve?...
    benvenuto e se puoi posta la foto del tuo jack russel cosi' lo conosciamo!! :P

    Grazie del benvenuto.....sto pensando di prenderne uno....ma sto combattendo contro me stesso per allungare i tempi per una serie di motivazioni che vi risparmio :-).

    sto tentando di linkare un video caricato su youtube di billo (il mio jack) ma non riesco......non è forse permesso?
  13. .
    Salve a tutti, io mi chiamo marcello, ho 32 anni e sono di roma.....ho un jack russell terrier di 4 anni ma sono da sempre appassionato di staffy, e sto pensando di prenderne uno. Navigando e cercando di che leggere sugli staffy, mi sono imbattuto nel vostro forum, ed eccomi qui a presentarmi. Un saluto a tutti voi e ai vostri staffy!
2368 replies since 29/9/2009
.