Posts written by labeo

  1. .
    CITAZIONE (MrDoc @ 22/2/2012, 18:01)
    CITAZIONE (labeo @ 22/2/2012, 10:43) 
    Esatto..... e per inciso, l'allevatrice intervistata nel famoso documentario pedigree dogs exposed di fronte a tale obiezione rispondeva che il RR senza cresta non è un RR :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    La simpatica signora a cui fai riferimento si lamentava anche del fatto che alcuni veterinari giovani si rifiutassero di sopprimere i soggetti senza cresta; poi però si consolava dicendo che per fortuna c'erano ancora alcuni vecchi veterinari che facevano, senza troppe questioni, questa "opera di carità".
    :24.gif:

    èggià..... :)


    CITAZIONE (Daniele La Monaca @ 22/2/2012, 19:28)
    E hanno il coraggio di farsi chiamare "veterinari". Dovrebbero essere radiati dall'albo.

    radiati loro e allontanati dell'ente sti allevatori.. ma poi gli enti prederebbero fonti di guadagno.....
  2. .
    Buono a sapersi Daniele.

    Purtroppo i furbastri del circuito forumfree non permettono di linkare forum del circuito nemico forumattivo ;)
  3. .
    Mi spiace ma non conosco il centro di massimo perla, ne altri, quindi non so consigliarti sulla qualità del servizio ;)
  4. .
    Complimenti Raul per come lo tieni in forma.


    ma di una cassa, ve ne avanza una di birra??
  5. .
    Esatto..... e per inciso, l'allevatrice intervistata nel famoso documentario pedigree dogs exposed di fronte a tale obiezione rispondeva che il RR senza cresta non è un RR :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


  6. .
    Ciao Luca benvenuto

    :(37).gif: :(37).gif: :(37).gif:
  7. .
    daniele ho capito cosa intendi, e anche a me persone che lavorano con sbt e pit mi hanno detto che il pit quando si accende sul selvatico e molto difficile da gestire.... ovviamente non si parla di regole, ma esemplari così credo sia più facile trovarli negli adba piuttosto che in altre razze. non so però com e il bt sotto questo punto di vista
  8. .
    c'è anche quello di massimo perla in via dei due ponti... zona cassia... tu in che zona di roma abiti?
  9. .
    il RR è un cane che mi piace parecchio. Forse a vederlo cosi sembra un po pesante all'occhio. Gran bei cani comunque ;)
  10. .
    La butto la, si potrebbe considerare anche il rhodesian ridgeback.
  11. .
    CITAZIONE (Daniele La Monaca @ 19/2/2012, 11:41) 
    Sono tutti cross non ancora fissati, anche se il bull arab potrebbe essere vicino ad un riconoscimento. Ma come mai bisogna quasi necessariamente ricorrere a dei cross per ottenere un cane funzionale?

    mah la risposta dal mio punto di vista è scontata....la causa sono gli show di bellezza e il business che ci gira intorno, che hanno fatto si che nessuno si preoccupasse più del contenuto, dedicandosi solo alla forma.
    Infatti in genere razze da lavoro tipiche come per esempio patterdale, jagd, non hanno necessità di essere crossate per il lavoro che devono svolgere (al di là dell'esigenza o dell'ambizione del singolo di ricercare un cane tutto per se). Ciò escludendo il titan, che però mi sembra più una leggenda che altro. Detto questo va considerato secondo me il fatto che il mondo è talmente grande e i contesti in cui si lavora possono essere cosi diversi che ci sta che una razza non si possa considerare valida sempre.

    Tu che idea hai Daniele?
  12. .
    CITAZIONE (SPANKY81 @ 18/2/2012, 08:24) 
    Gira che ti rigira a quanto sembra anche sul dogo quando serve rinsanguare salta fuori il sangue pit o stafford o bulldog...chiamatelo come volete :D

    se ricordi una volta qualcuno affermò che "il pit è la medicina" :D :D :D :D :D

    Bella discussione, anche se OT.

    Sarebbe interessante aprire un topic ad-hoc per approfondire i vari temi.


    Come avevo detto qualche post fa, anche io sono dell'idea di Joker, e cioè che dietro alla preferenza in alcune zone di BT piuttosto che dogo, ci sia una motivazione di natura diciamo logistica. Un argentino non importa un BT per fare monteria criolla. Questo a prescindere dalla validità delle due razze e da quale sia migliore e peggiore in termini di risultati.

    Daniele poi se voi, magari posta una foto della tua dogo ;)

    ;)
  13. .
    CITAZIONE (Daniele La Monaca @ 17/2/2012, 18:27) 
    CITAZIONE (labeo @ 17/2/2012, 16:30)
    secondo me, innanzitutto si parla di pit ma credo solo come esempio, perchè in realtà nella monteria criolla, la caccia per eccellenza al cinghiale con i cani in presa, si fa con dogo argentino e dogal (dogo x levriero). Infatti io credo che il discorso sia più sulla scelta del BT vs il resto del mondo, che vs Pit.

    Detto ciò, io credo che la preferenza del BT rispetto ad altre razze sia più legata al contesto culturale in cui si opera che ad una scelta di natura diciamo zootecnica. come dicevo in argentina non si vedono cross di BT per questa caccia, che invece mi sembra di capire siano la maggioranza in australia.

    Magari è un problema di reperimento di soggetti nel territorio, e non di una superiorità del BT rispetto ad altre razze (fatta eccezione per il pit dove effettivamente la poca intelligenza lavorativa potrebbe penalizzarlo....).

    A mio avviso molto belli i BT con una struttura più leggera postati sopra.

    Per il discorso del morso, anche nel pit, i morditori più forti sono proprio quelli con un osso della canna nasale piuttosto spesso, le tipiche teste con musi a mattone per intenderci. ;)

    Il problema del dogo argentino di oggi, per cui bisogna spesso ricorrere al dogal, è che in giro ce ne sono ormai veramente pochi in grado di fare il loro lavoro come si deve. Oggi si vedono in giro tanti alani bianchi a mio parere e pochi dogo. Il vero dogo non è affatto facile da trovare, e vi posso assicurare per esperienza personale che un dogo argentino geneticamente vicino a quello originale non ha bisogno di sangue di levriero per correre dietro ad un cinghiale. In ogni caso non dimentichiamo che i migliori dogo (per quanto riguarda la monteria criolla) sono quelli detti "abulterradi", con tanto sangue di bull terrier, occhio triangolare ecc. E si parla di Hinks bull terrier nella creazione del dogo, non di bull and terrier. Il bull arab australiano ha invece tuttora una struttura ideale, testa importante e corpo da levriero, guardare per credere:[IMG]4412290727a2d278e4b0 Uploaded with ImageShack.us[/IMG]. Non voglio discutere su quale sia migliore o peggiore, anche perchè molti bull arab somigliano parecchio ai primi dogo, ed entrambe le razze vantano cani imbattibili nel loro lavoro, ma comunque in entrambi i casi c'è una forte preponderanza di sangue bull terrier.

    Ciao Daniele grazie. Complimenti per la tua preparazione ;)
  14. .
    CITAZIONE (saverus @ 17/2/2012, 17:13) 
    da wikipedia giusto per prenderne uno veloce L'origine di questa razza è la stessa dell'American Pit Bull Terrier, che non è il progenitore come si pensa, ma è lo stesso cane, basta pensare che in america l'amstaff può essere registrato nei registri UKC ( United Kennel Club) come American Pit Bull Terrier.

    Scusa ti chiedo per capire, ma prima non affermavi che erano due razze distinte con peculiarità diverse?
  15. .
    Saverus scusa, ma non ho capito bene il discorso del rapporto tra consanguineità e disturbi comportamentali.

    Sul resto non sono daccordo su molte cose, come sull'affermazione che la razza ipt UKc sia stata rovinata mentre l'amstaff no, ma su questo la vedo dura disquisire. Non so se hai letto l'articolo che ho postato poco sopra, secondo me molto interessante.

    Sarebbe invece interessante capire perchè affermi che la consanguineità porta a disturbi comportamentali.....

2368 replies since 29/9/2009
.