allevamrnto del cremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joso68
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti qualcuno conosce questo allevamento?
    sapete dirmi qualcosa?

    Edited by joso68 - 19/2/2013, 19:52
     
    .
  2. lucastoner
     
    .

    User deleted


    mmmm...no, non conosco e non l'ho nemmeno mai sentito nominare.
    Ma se volevi prendere un cane da lui...suppongo che avrai qualche info...che tipo di staff seleziona...etcetc...no?
     
    .
  3. joso68
     
    .

    User deleted


    ciao sinceramente non so nulla perche il cane non e x me... io sono apposto.
    un mio amico ha visto il loro sito xo io non so nulla... sono alle prime armi un neofita
    e quasi arabo... :P
     
    .
  4. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Ho sbirciato...personalmente ho un'opinione non troppo buona degli allevamenti con razze completamente diverse...
    Gli staff, così a occhio sono senza infamia e senza lode...i soliti staffyni "nella media". (opinione assolutamente personale)
     
    .
  5. MrDoc
     
    .

    User deleted


    Concordo con l' opinione di Lucastoner, è difficile allevare decentemente una sola razza, è meglio diffidare degli allevamenti multirazze.
     
    .
  6. Giovanni_Me
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucastoner @ 12/2/2013, 14:39) 
    Ho sbirciato...personalmente ho un'opinione non troppo buona degli allevamenti con razze completamente diverse...
    Gli staff, così a occhio sono senza infamia e senza lode...i soliti staffyni "nella media". (opinione assolutamente personale)
     
    .
  7. nordicdog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucastoner @ 12/2/2013, 14:39)
    ...i soliti staffyni "nella media". (opinione assolutamente personale)

    Secondo me (ho visto solo le foto sul sito) ha dei cani molto diversi tra loro. Soprattutto tra le femmine c'è una tigrata che non rientra affatto nei canoni dello staffy show moderno, ed in ogni caso la prima e l'ultima mi sembrano interessanti come proporzioni (canna nasale e quant'altro). Peccato non ci siano i pedigree (o forse non li ho visti io), mi sarebbe piaciuto vedere che linee portano....
     
    .
  8. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Posso concordare con tutto..ma sinceramente non c'è n'è uno che mi colpisca...ne in negativo ne in positivo.. :) i gusti son gusti...ma di staffy così è pieno :)
     
    .
  9. nordicdog
     
    .

    User deleted


    Guarda, io non sono un intenditore, quel poco che ho appreso è stato da voi quì sul forum...Ma quella cagna, OFELIA (alta, gomiti aperti, stop quasi assente), non mi dirai che se ne vedono molte di quel genere negli allevamenti convenzionali (?).
    Poi anche a me non piace particolarmente, ma è un altro discorso. ;)
     
    .
  10. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Ops..pensa che vedendo solo le anteprime pensavo che quella tigrata fosse un'intrusa e la femmina fosse quella nera...Non m'ero accorto che c'era n'altra foto solo con lei...
    Diciamo che sarebbe interessante capire un po' di cose di quella cagna..tipo quando sono state fatte le foto...se era adulta...e sopratutto mi piacerebbe vedere genitori e nonni...perchè è molto, molto "strana"...nel senso che nemmeno gli staff più estremi (quelli accusati d'esser cross con adba per capirci...vedi la mia cagna) hanno morfologie così poco staffoidi. Però in genetica tutto può succedere...e se gli è saltata fuori na cagnetta così, fa pure bene a tenersela per "tagliare" altri soggetti.. :)
     
    .
  11. joso68
     
    .

    User deleted


    Lucastoner. quali delle 3? scusa la mia ignoranza cosa si intende x tagliare e xke?
     
    .
  12. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Stiamo parlando di una delle femmine, che si chiama Ofelia.
    Morfologicamente è molto, ma molto "anomala". (ma non per quell'allevamento...ma nel panorama europeo dello staff..)
    Diciamo che per i cani che ho potuto vedere io ,quindi limitati a questi anni, ha una morfologia che è molto differente anche da cani che 2/3 generazioni dietro hanno cross staff x adba (vedi gli Old Time di Daniele)...è molto meno staffoide, per capirci.
    Questo, come specificavo sopra, non significa assolutamente che sia un cross, perchè, ripeto : in genetica, l'eccezione può saltare sempre fuori...quindi, a mio parere, si deve sempre usare la presunzione "d'innocenza" se non si hanno prove inconfutabili...indi per cui, se non c'è diversa dichiarazione..per me quella è 100% staff. :)
    Alla luce del fatto che possa essergli saltata fuori una cagna così particolare e così "pittoide", a mio parere un selezionatore fa benissimo a tenersela e ad usarla, specialmente se si ritrova con maschi ipertipici, bassi, con teste pesanti, in maniera da "diluire" gli estremismi di uno e dell'altra. :)
     
    .
  13. nordicdog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucastoner @ 13/2/2013, 07:16) 
    Ops..pensa che vedendo solo le anteprime pensavo che quella tigrata fosse un'intrusa e la femmina fosse quella nera...Non m'ero accorto che c'era n'altra foto solo con lei...

    Idem! :D :D :D ...si vede che ci hanno "condizionato" a dovere :D :D :D
     
    .
  14. inglesic
     
    .

    User deleted


    OFELIA in effetti ha colpito anche me ma in genere, a vedere le foto quasi tutti i cani di questo allevamento sono Staffy poco convenzionali... se si guarda anche OLIMPO, un po' per le orecchie erette... un po' per lo stop poco accentuato... mi ricorda soggetti visti in foto sul web... a primo acchitto, faticherei a definirne la razza guardandone la foto. Dal vivo potrebbe essere tutt'alto paio di maniche.

    Non mi dispiacciono affatto come soggetti, non vorrei essere frainteso, ma la tipicita' della razza e l'attinenza allo standard, credo siano stati un po' sacrificati in questa particolare selezione... eppure, a ben guardare i risultati espositivi, mi sembra che i suoi soggetti abbiano ottenuto parecchi successi in expo, quindi evidentemente... le foto ingannano.
     
    .
  15. nordicdog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucastoner @ 13/2/2013, 07:16) 
    ...nel senso che nemmeno gli staff più estremi (quelli accusati d'esser cross con adba per capirci...vedi la mia cagna) hanno morfologie così poco staffoidi. Però in genetica tutto può succedere...e se gli è saltata fuori na cagnetta così, fa pure bene a tenersela per "tagliare" altri soggetti.. :)

    Ho dato un'altra occhiata la sito, ho notato che ASIA (l'ultima femmina, quella rossa, che a mio personalissimo giudizio ha una bellissima testa - cliccando anche sulle foto piccole si vede da varie angolazioni) ha la stessa data di nascita di OFELIA. Se dovessero veramente essere sorelle, sarebbe veramente la conferma che in genetica tutto può succedere....
    Mi ripeto, peccato non ci siano i pedigree online, sarebbe interessante curiosare un po'!

    CITAZIONE (inglesic @ 13/2/2013, 13:33) 
    ... eppure, a ben guardare i risultati espositivi, mi sembra che i suoi soggetti abbiano ottenuto parecchi successi in expo, quindi evidentemente... le foto ingannano.

    Beh, i più titolati sono quelli dalla morfologia "convenzionale", quelli un po' particolari non elencano coccarde ;)
    Fa eccezione la seconda femmina (MASH) che a me attira molto (forse anche per il taglio degli occhi). Nella penultima foto (quella sul tetto della casetta) sembrerebbe piuttosto "OLD".
     
    .
29 replies since 12/2/2013, 14:15   1681 views
  Share  
.