Grazie per l'aiuto!!

CHE SCHIFO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bobbyzeta
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo sfogarmi un po'...Ieri ho inviato 2 mail a 2 allevamenti diversi chiedendo un consiglio sulle orecchie di ares, come avevo fatto qui nel forum...beh, uno ha detto che il mio cane sarà senz'altro un ottimo cane da compagnia, l'altro che non era corretto chiedere a lui e non al mio allevatore...sí, ma magari il mio allevatore non si è spiegato bene, oppure ritengo che allevamenti con cani che fanno il cruft siano piú attendibili...no?! io dico una cosa: per quale c***o di motivo VOI MEGA ESPERTI negli allevamenti dovete fare cosí le prime donne?? Se vi mettete su internet, forse potreste anche rispondere ed aiutare qualcuno che vi chiede un consiglio...ma forse anche i consigli vi si dovrebbero pagare...che poi magari facendovi vedere piú disponibili uno ci viene a spendere 2000€ per un cucciolo da voi...ci sono rimasto proprio male, perchè fino ad oggi avevo trovato molte persone disponibili in questo campo, ma ora capisco che sono disponibili solo se pensano che gli devi prendere un cane e dargli soldoni...CHE SCHIFO!! Sbaglio?!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao Bobbyzeta.. non sbagli.. ma come in qualsiasi contesto, trovi persone più disponibili e altre meno, che ci vuoi fare, tutto sommato ci sta...
    chi ti ha detto che il tuo cane sarebbe stato un ottimo cane da compagnia si riferiva ad una eventuale carriera espositiva, per la quale il tuo cane sarebbe penalizzato.

    Questo come tutti gli ambienti è pieno di persone di qualsiasi tipo, c'è chi è mosso da molta passione, chi invece lo considera un lavoro.. chi ancora riceve tante di quelle telefonate che magari è oberato. Sta a noi poi decidere da chi acquistare e con chi relazionarsi. ;)

    Quello che mi sento di consigliarti è di fregartene delle orecchie del tuo cane... ci sono cani con le orecchie che non rispecchiano lo standard FCI, ma sono cani infinitamente migliori di tanti altri con le orecchie corrette (IMHO). Magari i problemi dei cani di oggi fossero le orecchie fuori standard ;)

     
    .
  3. silvio85
     
    .

    User deleted


    ciao a roma si dice devi sempre da na botta alla botte e una al cerchio
    cioè dai il giusto peso a quello che ritieni giusto tu
     
    .
  4. fabiolino0
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è successo anche a me qualcosa di simile, io non ho ancora uno staffino però devo dire che molti allevatori anche steri non mi hanno nemmeno risposto alle email
     
    .
  5. villamagna
     
    .

    User deleted


    Sicuramente ci vuole poco a dare dei suggerimenti per una cosa del genere :)
    Cmq è normale che un allevatore abbia più piacere a seguire i cuccioli del proprio allevamento , che probabilmente sente più suoi e forse già seguendo loro e i nuovi proprietari decide di dedicare meno tempo ad altre persone , non è carino ma credo possa starci come cosa.
    Non so se questi siano allevatori da 2000€ (non ne conosco a simili cifre) a cucciolo , ma se si prende un cucciolo a 300 o 600€ dall' allevatore della domenica , che stando ai fatti non ha abbastanza esperienza o conoscenze x risponderti , poi che si fa ci si rivolge ad altri che ritieni migliori ma troppo cari ?!? lo trovo un comportamento opportunista e altrettanto poco carino.
     
    .
  6. bobbyzeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villamagna @ 26/5/2012, 10:27)
    Sicuramente ci vuole poco a dare dei suggerimenti per una cosa del genere :)
    Cmq è normale che un allevatore abbia più piacere a seguire i cuccioli del proprio allevamento , che probabilmente sente più suoi e forse già seguendo loro e i nuovi proprietari decide di dedicare meno tempo ad altre persone , non è carino ma credo possa starci come cosa.
    Non so se questi siano allevatori da 2000€ (non ne conosco a simili cifre) a cucciolo , ma se si prende un cucciolo a 300 o 600€ dall' allevatore della domenica , che stando ai fatti non ha abbastanza esperienza o conoscenze x risponderti , poi che si fa ci si rivolge ad altri che ritieni migliori ma troppo cari ?!? lo trovo un comportamento opportunista e altrettanto poco carino.

    Io ho speso quasi il doppio della cifra da te indicata, non sono andato a risparmio, ma ho cercato un compromesso tra periodo migliore per me nel quale prendere il cucciolo, disponibilità di cuccioliin allevamenti o da privati, gusto personale nei confronti dei genitori (del cucciolo) ed ovviamente ho dato anche un'occhiata al prezzo, visto che sono studente!! Garantisco sul fatto che mi sono stati chiesti 2000€ per un cucciolo in allevamento ("magari a 1800 posso scendere" cit. Allevatore), e non dico ci sia nulla di male a chiedere una tale cifra, quando avró la disponibilità andró in inghilterra e ne spenderó anche 4000 se vorró, semplicemente sono stato EDUCATO che se qualcuno chiede un consiglio, sulla base delle numerose esperienze che si hanno, si puó anche rispondere senza tirarsela piú di tanto. Se tutti facessero cosí...io studio medicina, e non credo che se un malato andasse da un medico non in ambulatorio,nonostante non suo mutuato, e gli chieda un consiglio stupido, il medico gli risponda in malo modo!! E qualora cosí fosse, il medico sarebbe un emerito STRONZO!! I migliori si riconoscono dall'umiltà, ma forse in questo campo non è cosí...
     
    .
  7. villamagna
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un allevatore nei limiti della ragionevolezza farebbe bene a rispondere o dare dei consigli , non sto dicendo questo , dico solo che possa non avere voglia o lo stesso interesse nel seguire un cucciolo non suo , può starci.
    Riguardo a dove hai preso il cucciolo se è un allevatore a tutti gli effetti , faresti bene a chiedere consigli a lui , non per "non disturbare gli altri" ma perchè conoscerà sicuramente i propri cani e le problematiche che possono avere sia a livello estetico e morfologico che a livello sanitario e comportamentale. Quindi ti potrà seguire bene per tutta la vita del cucciolo. Considera poi che tra gli allevatori c'è sempre una sorta di guerra o rivalità (stupida) :D per cui rischi di ricevere pareri volti solo a screditare qualcuno oppure a tirare l'acqua al proprio mulino.
    ps. a mio avviso 2000€ per un cucciolo sono eccessivi specialmente se giustificati dalla carriera espositiva dei genitori

    Edited by villamagna - 26/5/2012, 11:16
     
    .
  8. bobbyzeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villamagna @ 26/5/2012, 11:04)
    Sicuramente un allevatore nei limiti della ragionevolezza farebbe bene a rispondere o dare dei consigli , non sto dicendo questo , dico solo che possa non avere voglia o lo stesso interesse nel seguire un cucciolo non suo , può starci.
    Riguardo a dove hai preso il cucciolo se è un allevatore a tutti gli effetti , faresti bene a chiedere consigli a lui , non per "non disturbare gli altri" ma perchè conoscerà sicuramente i propri cani e le problematiche che possono avere sia a livello estetico e morfologico che a livello sanitario e comportamentale. Quindi ti potrà seguire bene per tutta la vita del cucciolo. Considera poi che tra gli allevatori c'è sempre una sorta di guerra o rivalità :D per cui rischi di ricevere pareri volti solo a screditare qualcuno oppure a tirare l'acqua al proprio mulino.
    ps. a mio avviso 2000€ per un cucciolo sono eccessivi specialmente se giustificati dalla carriera espositiva dei genitori

    Onestamente mi sembra un arrampicarsi sugli specchi, comunque non importa...grazie e arrivederci
     
    .
  9. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Premessa...2000€ sono una follia in qualsiasi caso.Punto.A priori che uno ti dica che è testato anche sul prurito anale o che sia figlio di Usain Bolt.
    Per il resto, direi che se mi chiama uno che si è fatto fare i serramenti dalla concorrenza e mi chiede come fargli manutenzione, cordialmente, gli dico che è più giusto che vada a farselo dire da chi glie li ha forniti...visto che l'hai scelto, evidentemente sommando vari fattori, l'avrai trovato il migliore...per cui per quale motivo andare a chiedere ad altri? ;)
     
    .
  10. villamagna
     
    .

    User deleted


    Mah io non mi devo arrampicare da nessuna parte , per quel che posso rispondo a tutte le domande che mi vengono rivolte per cui non mi sento toccato minimamente da questo tipo di denuncia.
    Ritengo solo che le cose vadano in questo modo , aver pagato 1200€ un cucciolo non significa aver preso un buon cane o averlo preso da un allevatore serio significa solo non avere più quei soldi nel portafogli , se poi si è fatto una buona spesa si vede nel tempo , e seguire il proprio cucciolo ceduto durante la crescita mi pare il minimo da parte di un allevatore. Sbaglierò io , saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    2000 euro chi te li chiede è un ladro. quindi non comprare, non perchè il cane costa TROPPO, ma perchè uno che ha il coraggio di chiedere 2000 euro per un cucciolo vuol dire che è una persona opportunista. Io non mi fiderei.

    Detto questo, come ti dicevo, la verità sta nel mezzo.... è vero che se hai la passione rispondere ad una domanda non costa niente... ma devi considerare anche il punto di vista opposto e non solo il tuo.....

    sto tizio non t'ha mai sentito ne visto, hai comprato il cane da qualcun'altro (quindi consideri i cani del tuo allevatore migliori), magari ha litigato con la moglie, o magari s'è svegliato col mal di testa....oppure quella è la decima telefonata della giornata... insomma non lo puoi paragonare all'esempio del medico che fa un giuramento..

    Ripeto, io ne terrei conto, però non sarei cosi categorico (in passato alcuni allevatori mi risposero che potevo visitare l'allevamento solo se compravo un cucciolo, per farti capire ;) ).
     
    .
10 replies since 25/5/2012, 16:34   335 views
  Share  
.