rosiastaff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvio85
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete dirmi dove si trova l'allevamento rosiastaff?
    grazie
     
    .
  2. staffylover
     
    .

    User deleted


    Castellamonte provincia Torino
     
    .
  3. mauri.berta
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho preso 2 cani da Cristian(rosiastaff).Conosco lo staffordshire bull terrier da più di vent'anni e i miei primi due cani li presi a roma(la femmina morta quest'inverno a 13 anni) ed il maschio lo presi in piemonte,(ed è morto a 12 anni qualche anno fa),Cristian l'ho conosciuto 5 anni fa,ed i suoi cani,la sua conoscenza e filosofia era quello che cercavo.Nella mia esperienza ti posso dire che (secondo me)la competenza e la serietà di Cristian sono doti non molto comuni,oltretutto seleziona cani con morfologia non eccessiva e con tratti che si contraddistinguono.Utilizza linee conosciute e con alle spalle soggetti che hanno calcato le esposizioni,ma seleziona per ottenere uno staffy stile old(ternmine riduttivo e poco corretto,ma per rendere l'idea).Mi permetto di dirti questo perchè hai chiesto espressamente dove si trova questo allevamento,vale la pena fare due chiacchere con Cristian...a breve aggiornerà il sito,che di novità ce ne sono.A livello di passione e serietà e competenza se ne trovano veram
    ente pochi cosi...
    Te lo dico per pura passione,non ho nessun interesse di sorta.Non allevo,non sono in società con nessuno.Ciao!

    <a href="http://
    tinypic.com?ref=dw9v0k" target="_blank">

    l'ultima foto è il mio tex a 10 mesi.
     
    .
  4. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Beh...non posso che quotare tutto quello che ha scritto mauri...
    Soprattutto il fatto che non abbiam interessi a riguardo -_- .....mauri....qui con tutta la pubblicità che facciamo , Cri come minimo ci deve regalar l'RX8 :P:P

    Comunque per farsi n'idea...la foto di Mia (penultima foto..è la sorellina di Tex) , parla da sola :1145788617-Felici (226).gif: :1145788617-Felici (226).gif:
     
    .
  5. silvio85
     
    .

    User deleted


    sono molto belli mi piacciono perchè sono molto atletici in confronto a tanti staff che a mio parere mi sembrano troppo pesantoni grossi io vorrei intraprendere la strada dell'expo un giorno quindi sto vedendo ultimamente parecchi allevamenti e questo mi ha colpito proprio perchè diverso dal solito grazie a tutti per i consigli...
     
    .
  6. villamagna
     
    .

    User deleted


    Io lascerei perdere le expò in questo caso specifico , non perchè ci vogliano cani pesanti o grossi , vincono diversi staffini che pesano sui 15 o 16 kg ma che comunque rientrano nello standard di razza

    anche se sono in OT , hai chiesto solo dove si trovasse :D
     
    .
  7. silvio85
     
    .

    User deleted


    scusa ma ancora sono un pochino ignorante in materia cosa cè di fuori standard su questi cani?grazie
     
    .
  8. villamagna
     
    .

    User deleted


    Mediamente hanno rapporti altezza e peso senz altro non corretti , dato che devono essere in relazione , e molti sono decisamente troppo alti a prescindere dal peso , devo dire che alcune teste mi piacciono molto.
    Ora non partite con la tiritera "ma i cani da show sono bassi larghi pesanti bla bla bla" io mi riferisco a soggetti equilibrati e in standard non ai surrogati di bulldog che talvolta si vedono in giro (silvio non è per te :D )
     
    .
  9. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villamagna @ 14/11/2011, 16:21) 
    Mediamente hanno rapporti altezza e peso senz altro non corretti , dato che devono essere in relazione , e molti sono decisamente troppo alti a prescindere dal peso , devo dire che alcune teste mi piacciono molto.
    Ora non partite con la tiritera "ma i cani da show sono bassi larghi pesanti bla bla bla" io mi riferisco a soggetti equilibrati e in standard non ai surrogati di bulldog che talvolta si vedono in giro (silvio non è per te :D )

     
    .
  10. silvio85
     
    .

    User deleted


    bè si forse per qullo che vorrei fare io non vanno molto bene sai dalle foto a me sembrano solo un pochino diversi non riesco a vedere tutte le cose che hai detto tu grazie villamagna
     
    .
  11. villamagna
     
    .

    User deleted


    Se hai intenzione di fare anche esposizioni (non è obbligatorio) ma prediligi cani piccoli , leggeri e testati , personalmente ti consiglierei di visitare Il Marchesato , Stafflorence oppure Allambra staffords

    CITAZIONE (silvio85 @ 14/11/2011, 16:27) 
    bè si forse per qullo che vorrei fare io non vanno molto bene sai dalle foto a me sembrano solo un pochino diversi non riesco a vedere tutte le cose che hai detto tu grazie villamagna

    Te in ogni caso visita un pò di allevamenti e poi trai le tue conclusioni , sai qui oramai sono una voce fuori dal coro :D

    CITAZIONE (SPANKY81 @ 14/11/2011, 16:26) 
    CITAZIONE (villamagna @ 14/11/2011, 16:21) 
    Mediamente hanno rapporti altezza e peso senz altro non corretti , dato che devono essere in relazione , e molti sono decisamente troppo alti a prescindere dal peso , devo dire che alcune teste mi piacciono molto.
    Ora non partite con la tiritera "ma i cani da show sono bassi larghi pesanti bla bla bla" io mi riferisco a soggetti equilibrati e in standard non ai surrogati di bulldog che talvolta si vedono in giro (silvio non è per te :D )


    Correggimi pure se sbaglio ,te li conosci di sicuro meglio ;) sono cani con cui si può fare expò ?
     
    .
  12. silvio85
     
    .

    User deleted


    sai non è che io non voglio spostarmi da roma anzi andrei anche all'estero per prenderlo buono però mi sembra sempre ripeto a mio parere un po ignorante che anche l'aelgifur ha bei cani tu che ne dici? sempre se puoi rispondermi a riguardo grazie
     
    .
  13. villamagna
     
    .

    User deleted


    Credo che dovresti aspettare un pò prima di acquistare un cucciolo , anche senza spostarti da Roma puoi andare a vedere nella tua zona diversi cani in expò dal vivo e farti un idea.Personalmente non amo molto la tipologia di cani dell'aelgifur , chiaramente in expò vanno...su quello non c'è alcun dubbio
     
    .
  14. silvio85
     
    .

    User deleted


    infatti aspetterò è da sette anni circa che aspetto ora mi sono finalmente deciso e per staltr'anno lo vorrei prendere e voglio cercare di prenderlo con tutte le caratteristiche che cerco
    il 4 dicembre andrò al raduno staffordshire bull terrier 1°trofeo jim the dandy che si terrà a ladispoli vicino roma e cercherò di darmi un idea
    che intendi per tipologia?
    scusa se ti faccio tutte queste domande ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono totalmente daccordo a metà con Villa :D.... a metà perchè secondo me i cani di rosia rientrano nello standard. Ci sono cani molto più estremi e "lontani" dall'amato standard attuale.

    Sono però daccordo sul fatto che tipicamente quelli di rosia non sono cani amati dai giudici....

    a questo punto però dovresti chiederti cosa cerchi tu... se cerchi una sorta di soddisfazione personale e la demandi all'agognata coccarda, allora dovresti dirigerti su cani belli pesanti un po "bully style" :D :D, perchè i giudici di oggi, anche i più blasonati, premiano quel tipo di cane... se invece cerchi un buon cane, e te ne freghi del senso di appartenenza, oppure se vuoi mantenere una certa etica cercando cani costruiti meglio da un punto di vista cinologico, i cani di rosia secondo me sono mille spanne avanti rispetto alla maggiorparte dei cani premiati oggi in expò.

    insomma, il vecchio dilemma, devi scegliere tra pillola rossa e pillola blu :D....

    io preferisco tutta la vita la rossa, ma considera che io:

    amo le moto, e ho ktm.
    amo la fotografia, e ho Pentax,
    il mio Laptop è un Mac.

    :D :D
     
    .
37 replies since 14/11/2011, 11:46   1280 views
  Share  
.