opinioni su allevatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mako70
     
    .

    User deleted


    se non sto andando contro le regole del forum con questa richiesta di informazioni vi prego di aiutarmi altrimenti mi scuso e vi chiedo di chiudere la discussione :lli (9).gif:


    devo acquistare il cane
    e vorrei avere da voi un opinione sugli allevatori di questa splendida razza

    ho visto che nella mia zona, io sono di roma, esiste l'allevamento Elio Sunrise, qualcuno di voi lo conosce, o conosce i suoi cani?

    avevo anche visto, solo dal sito, l'allevamento del Marchesato che vende il cane corredato di lastre per la displasia e con la certificazione di assenza di malattie genetiche.

    ....... ce ne sono tanti di allevamenti.

    ditemi voi qualcosa :(226).gif:
     
    .
  2. mako70
     
    .

    User deleted


    un altra cosa importante che non ho menzionato ne post precedente

    avendo tempo e possibilità mi piacerebbe lavorare con il cane in ambito croce rossa o protezione civile come cane da catastrofe e ricerca

     
    .
  3. ludo e molly
     
    .

    User deleted


    Ciao vicino rieti c' è l' allevamento dell' aelgifur , io ho preso lì il mio cane e mi sono trovato molto bene ...te lo consiglio, poi ci sono cani di questo allevamento impiegati in protezione civile .....questo è il sito
    www.aelgifur-kennel.com/
    un saluto spero che presto possa acquistare uno staffy
     
    .
  4. mako70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ludo e molly @ 5/9/2011, 00:01) 
    Ciao vicino rieti c' è l' allevamento dell' aelgifur , io ho preso lì il mio cane e mi sono trovato molto bene ...te lo consiglio, poi ci sono cani di questo allevamento impiegati in protezione civile .....questo è il sito
    www.aelgifur-kennel.com/
    un saluto spero che presto possa acquistare uno staffy

    grazie
     
    .
  5. ludo e molly
     
    .

    User deleted


    di niente
     
    .
  6. villamagna
     
    .

    User deleted


    Senza offesa ma sperare di avere consigli obiettivi così è un pò difficile , nel senso dovresti prima informarti per bene sulla razza , farti un idea su cosa deve venire prima di tutto per te quindi: esposizioni? salute? altro? e poi visita gli allevamenti e tocca con mano , altrimenti qui ti consiglieranno (come è ovvio che sia) ognuno il proprio allevatore di fiducia :)
    ps: sposteremo la discussione perchè non è la sezione adatta questa , qui è solo per le comunicazioni dello staff
     
    .
  7. mako70
     
    .

    User deleted


    era proprio quello che stavo cercando di fare.
    conoscere i possessori di questa razza, e cercare di capire come vivono con il loro compagno .
    nel frattempo gia sto contattando degli allevatori per avere per conoscerli.
    credo sia normale che ognuno mi consigli il proprio allevatore, conoscendo poi le persone sul forum uno si fa un idea di come queste persone vivono con il proprio cane e si tirano le conclusioni sui consigli ricevuti.

    resta inteso che una conoscenza personale degli allevatori è d'obbligo.

    intanto grazie per la segnalazione di ludo e molly

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora Mako... secondo il mio modesto parere dovresti muoverti in un'altra direzione...

    ti conviene prima studiare un attimo le varie tipologie, e decidere quale tipo di staffy ti piace. dopo aver definito ciò, automaticamente avrai scartato un certo numero di allevatori. a quel punto puoi concentrarti su questi e chiedere pareri opinioni alle persone che con loro hanno avuto rapporti.

    Tieni presente che tranne pochissimi casi in cui un allevatore è una persona scorretta, riceverai sempre risposte entusiaste dai proprietari.

    io farei come ti ho detto. concentrati sulle varie tipologie, scegli come dovrebbe essere il tuo staffy ideale, dopodichè concentrati su quei due o tre allevatori che "fanno" cani come piacciono a te.

    Per essere più chiaro, se ti piace uno staffy molto bull, un allevatore come rosiastaff (che per quanto mi riguarda ha cani molto ben fatti) ovviamente non lo prenderesti in considerazione, il contrario nel caso in cui lo preferisci più leggero.

    Inoltre, ma resta solo una opinione personale, non soffermarti agli allevamenti che stanno vicino casa tua... spostarsi non è un problema, e prendere un cane che ti si confà secondo me è molto importante, al punto che io personalmente mi sposterei e anche parecchio per prendere il cane come dico io.

    Premettendo che è la sezione sbagliata, magari portaci qualche esempio del tuo staffy ideale... già nella sezione "i nostri eroi" puoi farti un'idea. Inoltre leggi alcuni topic molto interessanti dove si disquisice sulle diverse tipologie di staffy, la maggiorparte li trovi se non ricordo male nella sezione lavoro, che possono farti notare sfumature che potrebbero esserti sfuggite.

    Non è che uno la vuole fare difficile, è un approccio diverso, secondo me più corretto ;)

    :)
     
    .
  9. piteio
     
    .

    User deleted


    io la mia lo presa a roma da Maddaloni e mi sono trovato benissimo , come cane da lavoro , pero' i suoi cani sono un po diversi da quelli che vedo in giro...non hanno il testone e sono molto armonici funzionali.
    e cmq concordo con quello che ha scritto labeo
     
    .
  10. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    OT...maddaloni seleziona ancora?
     
    .
  11. villamagna
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello se selezionasse ancora , però sinceramente non saprei
     
    .
  12. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo col"se selezionasse ancora"...grazie lo stesso per la risposta
     
    .
  13. saverus
     
    .

    User deleted


    Se nn t serve il pedigree per mostre ecc al canile ce ne sono migliaia pronti a darti amore. Dico questo perché la mia esperienza con l allevatore qui a Pordenone e' stata pessima, mi hanno dato un cane con la rogna e dopo 3 giorni mi ha detto che sono cavoli miei dandomi l indirizzò del suo avvocato... Ed io per principio proprio ora che t scrivo, attendo che il mio legale si liberi proprio per decidere sul da farsi, premetto che prima d prendersi i soldi era più che disponibile in tutto, appena ha sentito che il cane pero aveva il demodex quasi era colpa mia, quindi esperienza super negativa!! Penso che d onesti lo son tutti prima che firmi il contratto quindi non fidarti Dell allevatore ma di come tiene i suoi cani, e nel contratto specifica la sua responsabilità sui vizi occulti per almeno sei mesi. Nn come il mio 10 giorni. Spero d esserti stato utile ciao
     
    .
  14. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ragazzi sposto la discussione intanto nella sezione degli allevamenti...


    p.s. qualche allevatore e' anche utente del nostro forum...ma ti conviene ovviamente visitare i loro siti...
    il forum ti sara' utile per farti delle idee personali sulla base delle tante discussioni e per condividere con noi quella che sara' la tua esperienza personale..
    aggiornaci!!
     
    .
  15. guans
     
    .

    User deleted


    Prendi in considerazione anche un altra razza di canina.
     
    .
22 replies since 4/9/2011, 21:52   1428 views
  Share  
.