Allevamenti wifire o valglo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Ciao, la vignetta ritrae Bill George noto venditore di cani. Inizialmente si dedicò ai "pit dog" poi, dal 1830 invertì la rotta e cominciò ad allevare i "bulldog" da bellezza. Infatti fu uno dei tre fondatori del Bulldog Club che promulgò lo standard attuale. Nel 1846 il sangue del Carlino già scorreva nelle vene dei "bulldog" non utilizzati nel lavoro, tra cui anche quelli di Bill George.

    I veri Bull-dog, cioè quelli ancora utilizzati nel lavoro, erano identici ai loro predecessori, come lo sono ancora oggi. Infatti, cambiando la morfologia si intacca anche la funzionalità e nessun allevatore sano di mente cambierebbe ciò che è funzionale con ciò che non potrebbe esserlo.

    Infatti, osservando i cani ritratti nelle stampe che li raffigurano durante il Bull, il Bear ed il badger baiting, non solo è evidente la costanza nel tipo morfologico funzionale, ma anche la perfetta aderenza al tipo dei Bulldog da lavoro moderni (Irish Staffordshire e ADBA).

    Anche se questa informazione non picerà ai "puristi" lo SBT Inglese, Irlandese e il Pit Bull ADBA SONO LA STESSA RAZZA. Unioni tra queste non possono definirsi cross come non potrebbero definirsi tali, unioni tra uno SBT Inglese ed uno Australiano.

    Quando si seleziona per le performance la purezza è quella lavorativa, genetica e storica e non il nome dato dai kennel club.

    :)

    Bulldog (working Staffordshire/ADBA) 1820 circa:

     
    .
  2. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    dopo il 1850 le teste hanno iniziato a cambiare



    :D
    va bè a parte questa battuta tremenda volevo chiedere a Boss se esiste un post dove vengono raccolti i ritratti di cani dal 1600 al 1900.
    Se potete indicarmelo mi piacerebbe vederlo e magari se posso dare il mio contributo.
     
    .
  3. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Bulldog e Badger Baiting 1823:

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPANKY81 @ 19/4/2011, 17:46) 
    .......... volevo chiedere a Boss se esiste un post dove vengono raccolti i ritratti di cani dal 1600 al 1900.
    Se potete indicarmelo mi piacerebbe vederlo e magari se posso dare il mio contributo.

    Daniele non sono sicuro che non ci sia,ma se non c'è puoi sempre aprirlo. sarebbe un topic interessante.


    una cosa è interessante, a patto che le vignette siano "fedeli":
    nella seconda vignetta si vede che la dimensione dei cani è uguale agli SBT di oggi, nella prima sembrano cani più grandi, simili ad un ADBA.
     
    .
  5. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Ciao gli ADBA (che poi e uno Staffordshire) hanno taglie diverse a seconda la linea: alcune producono cani dal peso di 15 kg per i maschi e 13 per le femmine.

    Certo che sono fedeli le date.

    E poi lo SBT non era piccolo come oggi...

    Mi rimangio tutto. Il vero bulldog ho capito che era basso, largo e con il muso cortissimo. Il naso schiacciato lo aiutava a respirare meglio mentre mordeva, e le rughe consentivano al sangue di colare via dagli occhi.

    Chiedo scusa se per tanto tempo ho scritto stupidagini...

    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 19/4/2011, 18:30) 
    Ciao gli ADBA (che poi e uno Staffordshire) hanno taglie diverse a seconda la linea: alcune producono cani dal peso di 15 kg per i maschi e 13 per le femmine.

    Certo che sono fedeli le date.

    E poi lo SBT non era piccolo come oggi...

    Mi rimangio tutto. Il vero bulldog ho capito che era basso, largo e con il muso cortissimo. Il naso schiacciato lo aiutava a respirare meglio mentre mordeva, e le rughe consentivano al sangue di colare via dagli occhi.

    Chiedo scusa se per tanto tempo ho scritto stupidagini...

    :)

    Daniele, per "fedele", intendevo fedele nelle proporzioni, cioè se si potevano prendere in considerazione per calcolare, partendo dal rapporto di dimensioni tra uomo e cane, la grandezzza di quest'ultimo. insomma se sono state ritratte da un professionista o da uno che disegna come me.

    Per quanto riguarda la dimensione mi riferivo al fatto che fossero di dimensioni diverse, in virtù del diverso impiego. Per capirci, il cane impiegato nel badger baiting è di dimensioni inferiori.

    :)
     
    .
  7. SPANKY81
     
    .

    User deleted


    questa la conoscete?
    il cane marrone pezzato è sempre riconducibile a un bulldog?

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sicuramente somiglia all' old english white terrier.
     
    .
  9. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    No, quale Bulldog. Il Bulldog ha il capoccione, e largo e potente. Il muso è corto e la coda ritorta. Questo sembra un pastore tedesco.
     
    .
  10. cassandra2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 19/4/2011, 21:41) 
    No, quale Bulldog. Il Bulldog ha il capoccione, e largo e potente. Il muso è corto e la coda ritorta. Questo sembra un pastore tedesco.

    la coda ritorta ce l'ha anche il maiale....occhio a non confondere... :Felici.gif: :Felici.gif: :Felici.gif:

    Banana Joe.
     
    .
  11. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Non facciamo stupide polemiche. Ieri ho preso un libro (della De Vecchi mi sembra) e sopra ci sono foto e date che confermano che il Bulldog da Show è il vero Bulldog... quelli che dicono il contrario non sanno nulla di questo cane da combattimento. Hai mai visto un Bulldog? Hai visto che testa e che spalle? Come farebbe un toro a girarlo sulle gambe?

     
    .
  12. carlos76
     
    .

    User deleted


    Belle immagini d'epoca, ma il vero staffy è altra roba. Oramai è diventato un vero buldog dopo anni di selezione abbiamo finalmente quello ideale, ovvero quello che rispetta lo standard.
    Solo i Valglo e i Crossguns sono i veri Staffordshire bull terrier. Il resto sono imitazioni diffidate.
    Ch Crossguns Valglo Cassnova
    Ch Crossguns inside out
    Ch Days of thunder at crossguns
    Ch Crossguns tom jones
    Ch Cachalee Charmer at Crossguns
    Ch Crossguns Memphis Belle
    e ce ne sarebbero altri ma mi fermo qui.
    Sono l'esempio ( e non lo dico io basta contargli le coccarde vinte) della perfezione fatta staffy (staffordshire bully). C'e' una vera evoluzione della razza... basta guardare i tratti distintivi della linea e accorgersene.
    GodoG Bless!!!
     
    .
  13. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo. I cani che hai nominato sono tutti troppo terrier nella forma e nel carattere.

    Bless
     
    .
  14. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 21/4/2011, 08:59) 
    Non sono d'accordo. I cani che hai nominato sono tutti troppo terrier nella forma e nel carattere.

    Bless

    :D
     
    .
  15. bossopoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlos76 @ 21/4/2011, 07:25) 
    Belle immagini d'epoca, ma il vero staffy è altra roba. Oramai è diventato un vero buldog dopo anni di selezione abbiamo finalmente quello ideale, ovvero quello che rispetta lo standard.
    Solo i Valglo e i Crossguns sono i veri Staffordshire bull terrier. Il resto sono imitazioni diffidate.
    Ch Crossguns Valglo Cassnova
    Ch Crossguns inside out
    Ch Days of thunder at crossguns
    Ch Crossguns tom jones
    Ch Cachalee Charmer at Crossguns
    Ch Crossguns Memphis Belle
    e ce ne sarebbero altri ma mi fermo qui.
    Sono l'esempio ( e non lo dico io basta contargli le coccarde vinte) della perfezione fatta staffy (staffordshire bully). C'e' una vera evoluzione della razza... basta guardare i tratti distintivi della linea e accorgersene.
    GodoG Bless!!!

    i pareri sono un conto...ma le affermazioni non posso essere legge...
    esistono varie linee di sangue all'interno della razza..

     
    .
45 replies since 14/4/2011, 17:51   1197 views
  Share  
.