Allevamenti wifire o valglo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Ciao, la vignetta ritrae Bill George noto venditore di cani. Inizialmente si dedicò ai "pit dog" poi, dal 1830 invertì la rotta e cominciò ad allevare i "bulldog" da bellezza. Infatti fu uno dei tre fondatori del Bulldog Club che promulgò lo standard attuale. Nel 1846 il sangue del Carlino già scorreva nelle vene dei "bulldog" non utilizzati nel lavoro, tra cui anche quelli di Bill George.

    I veri Bull-dog, cioè quelli ancora utilizzati nel lavoro, erano identici ai loro predecessori, come lo sono ancora oggi. Infatti, cambiando la morfologia si intacca anche la funzionalità e nessun allevatore sano di mente cambierebbe ciò che è funzionale con ciò che non potrebbe esserlo.

    Infatti, osservando i cani ritratti nelle stampe che li raffigurano durante il Bull, il Bear ed il badger baiting, non solo è evidente la costanza nel tipo morfologico funzionale, ma anche la perfetta aderenza al tipo dei Bulldog da lavoro moderni (Irish Staffordshire e ADBA).

    Anche se questa informazione non picerà ai "puristi" lo SBT Inglese, Irlandese e il Pit Bull ADBA SONO LA STESSA RAZZA. Unioni tra queste non possono definirsi cross come non potrebbero definirsi tali, unioni tra uno SBT Inglese ed uno Australiano.

    Quando si seleziona per le performance la purezza è quella lavorativa, genetica e storica e non il nome dato dai kennel club.

    :)

    Bulldog (working Staffordshire/ADBA) 1820 circa:

     
    .
45 replies since 14/4/2011, 17:51   1203 views
  Share  
.