Allevamenti wifire o valglo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. villamagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlos76 @ 18/4/2011, 22:20) 
    CITAZIONE (Daniele Santoni @ 18/4/2011, 13:44) 
    Ciao, faccio sempre i distinguo tra lo "SBT" da mostra e gli Staffordshire da lavoro.

    I primi sono degli incroci moderni tra lo SBT da lavoro ed il Bulldog Inglese da esposizione, oltre che il frutto di una selezione mirata ad estremizzarne i caratteri fisici e a smorzarne il temperamento.

    I secondi sono gli originari e puri Bulldog allevati da tempo immemore in UK, Irlanda e, successivamente, in America.

    Queste non sono mie teorie, ma un dato di fatto che ogni autore serio di storia cinofila ha confermato con prove storiche inconfutabili.

    Le stesse patologie oggi diffuse nello Show SBT (e sconosciute nei Bulldog da lavoro) sono uguali a quelle che presentano il Bulldog Inglese da mostra ed il Carlino (suo antenato). Questo non è un caso, ma una ulteriore prova del meticciamento avvenuto in un recente passato.

    Bless

    :)

    P.S. allo stesso tempo ho sempre detto che il vero Staffordshire è uno solo, e cioè quello senza sangue Show Bulldog e Carlino nelle sue linee.

    Ciao Daniele, volevo sapere se ci sono testi su cui poter studiare la storia vera dello SBT (come lo intendi tu).
    O comunque dove posso trovare informazioni piu precise.
    Ciao e grazie.
    GodoG Bless!!!

    Quoto....e più che altro mi permetto di aggiungere: chi le ha scritte queste "tue verità" ? :) di meticci ce ne sono probabilmente...ma stando a ciò che dici di solito basta essere game 100% e lavorare per essere uno sbt...
     
    .
45 replies since 14/4/2011, 17:51   1203 views
  Share  
.