Allevamenti wifire o valglo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bullostaff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucastoner @ 18/4/2011, 12:03) 
    CITAZIONE (CORSO1 @ 18/4/2011, 09:03) 
    Concordo con quanto affermato da bossopoli ,circa la presenza delle solite linee in quasi tutti i pedigree italiani.
    Premesso che per me un cane, sarebbe sicuramente più felice se potesse compiere l'attività per cui è stato selzionato,guardia ,difesa ,caccia ecc.,vorrei sapere quando si parla di "linee da lavoro"nello SBT ; ma quale lavoro dovrebberero svolgere questi cani,considerato che la maggior parte di essi viene venduta a persone che vivono in città o in grandi paesi e pertanto ,vengono tenuti in appartamenti o in piccoli giardini? (naturalmente,salvo eccezioni).
    Non credo che portare a passeggiare un cane di una linea da lavoro ,piuttosto che un'altro dia più soddisfazione.
    A Daniele Santoni, al quale riconosco serietà e competenza, volevo chiederli se,quando allevava gli SBT aveva soltanto linee da lavoro o anche altre linee.

    A parte che Daniele ti ha già risposto...ma sottolineo una cosa...
    Quando tu dici " Non credo che portare a passeggiare un cane di una linea da lavoro ,piuttosto che un'altro dia più soddisfazione." a mio parere "sbagli" punto di vista...
    Non deve essere una questione di dare soddisfazione a te...l'avere un cane da lavoro (anche se per me lo sarebbe)...ma è una questione di principio...perchè devo avere un cane che non è in grado di fare quello per cui è nato?
    Cioè...io posso anche portarlo solo a passeggio...e non a cacciare il tasso...ma non per questo devo avere un cane snaturato...
    La mia staffyna di certo non sarebbe in grado di cacciare un tasso...fa tranquillamente quello che io le chiedo di fare...ma non nego che se la scoprissi "game"...sarei molto più soddisfatto di lei...a priori del fatto che io poi l'utilizzi o meno per la caccia..
    Spero di non esser stato troppo contorto... :P

    Concordo pienamente con queste motivazioni!
    spiegazione chiara
    :D
     
    .
45 replies since 14/4/2011, 17:51   1203 views
  Share  
.