Allevamenti wifire o valglo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Ciao, quando allevavo lo SBT registrato ENCI avevo linee da Show e facevo esposizioni. Per me quello era l'unico SBT e tutti gli altri solo meticci senza valore. Addirittura, nel mio primo libricino del 1997, scrissi che i Pit Bull erano incroci aggressivi e che nulla avevano da spartire con lo SBT e la sua storia... quanto mi sbagliavo dato che ora so che sono la stessa razza (parlo del pit ADBA e non UKC) con dietro gli stessi cani, solo selezionati per lavori diversi.

    La mia crescita cinofila e morale ci fu dopo l'incontro con Daniele Piacentini, grande esperto di fama mondiale che mi ha insegnato tutto sui nostri Bulldog da lavoro.

    Se fossi rimasto aggrappato alle bugie inventate dalla cinofilia espositiva starei ancora a perdere tempo in expo e a tenere cani che dello Staffordshire hanno solo il nome.

    Bless :)

    P.S. la differenza tra uno Staffordshire ed i cani da esposizione si vede anche se il cane vive in città come compagno familiare: sono più affidabili con le persone, più sani, rustici, fertili e integri geneticamente.
     
    .
45 replies since 14/4/2011, 17:51   1203 views
  Share  
.