Pavimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    mi riferivo al fondo in ghiaia,si.
    Grazie per le risposte che mi danno modo di optare ad una soluzione alternativa al pensiero di partenza.
    Al limite,mi trovo già il fondo per gettare :P ;)
     
    .
  2. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Giusto per capirci meglio....
    kennel2
    Questo intendo per un posto catena ben fatto...con la sua bella ghiaia a terra.
    Faccio presente che non si vede dalla foto, ma c'è tutta una struttura di pali di legno e rete oscurante, che crea una zona d'ombra in corrispondenza delle cuccie durante l'estate.
    Questi, se non erro, sono anche più di 12mq tra l'altro. :)
     
    .
  3. Giovanni_Me
     
    .

    User deleted


    i like ;)
     
    .
  4. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    è uno dei modi migliori di tenere i cani.
    A maggior ragione che si dedica uno spazio di buona estenzione(più di 12mq).
    Il dubbio che avevo era proprio riferito allo spazio che ho idea da dedicare ad ogni cane;circa 8 mq.Comunque sono quasi convinto del tutto.Come ho scritto prima,a limite che si sentano cattivi odori,sopra la ghiaia getterò del materiale cementizio.

    ...a proposito,per esser sicuri:la ghiaia è costituita da pietre rotte non da ciottolini,vero?
     
    .
  5. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Oddio, tecnicamente dovrebbe essere roccia compatta , frantumata in varie granulometrie ,che io sappia..dopo sbircio in rete ma dovrebbe essere così :)
    X lo spazio da dedicare al singolo cane...8mq sono il minimo previsto dalla legge (nel mio regolamento comunale)...a mio gusto, sono pochini...ma ognuno deve fare i conti con lo spazio che ha a disposizione e con la possibilità di far sgambare i cani giornalmente..Se alla fine uno riesce a farli sfogare tutti, per un tempo adeguato, di problemi di "stress" da box, non se ne dovrebbero creare :)
     
    .
  6. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    Guardando sul web,per ghiaia si intende sia pietrisco rotto che ciottolini levigati dall'acqua di fiume o di mare.
    sicuramente il miglior tipo al nostro scopo è il secondo;dovrebbe risultare meno abbrasivo,ed essendo levigato,avrà certo meno lati a taglio.Dalle mie parti il pietrisco lavico è molto presente e con prezzi nettamente più convenienti dei ciottolini :(
    Per la misura dei box;in effetti verranno un pò troppo limitati a prescindere dalle regolamentazioni,ma come hai detto tu,lo spazio è quello.Mi difendo con uno sgambatoio di 350mq nel quale farò rotare i cani per tutto l'arco della giornata,o quasi.Più le passeggiate serali.
     
    .
  7. Giovanni_Me
     
    .

    User deleted


    C'è un video sul sito di Calini, dove ha alcuni cani tenuti sulla terra, andate a vederlo, è in prima pagina http://lnx.irondog.it/
     
    .
  8. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    Grazie Giovanni.
     
    .
  9. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Da Calini sono stato l'anno scorso.
    Ottimo chain setup e tra l'altro, come spiegato da lui stesso, è approvato dall'ASL della zona, con tanto di studio universitario portato come "prova" che determinate razze, traggono giovamento dallo star a catena piuttosto che nei box.
    Quando siamo stati da lui, aveva perlopiù cani su terra/ciottolato...e solo quelli in "stallo" in box cementati. L'impressione è stata ottima e stavano davvero tutti benissimo. :)

    Fotografia del chain setup da Calini
    chain
    Rispetto a quelli di AM Game Kennel, in Abruzzo(prima foto che ho inserito), il cane ha più spazio (notare quanto è lunga la catena), ma c'è da dire che anche il terreno di Calini è grande 10 volte quello di Alessio...ma i posti catena danno l'impressione di essere meno "curati" esteticamente e più "rustici". :)

    Ah, giusto per precisare : al momento della foto, era letteralmente diluviato un paio d'ore prima. Notare come è asciutto il terreno, escluso dove c'è una vera e propria buca, dove si è formata la pozzanghera.
     
    .
  10. Giovanni_Me
     
    .

    User deleted


    bello tutto, anche il cane :D
     
    .
  11. lucastoner
     
    .

    User deleted


    In condizione credo debba essere una cosa allucinante... :)
     
    .
  12. Giovanni_Me
     
    .

    User deleted


    il muso è meraviglioso
     
    .
  13. adècepenso
     
    .

    User deleted


    sulla home di AM game kennel c'è una foto dell'allevamento dove si vede bene il posto dove tiene i cani... davvero ben fatto e spazioso....
    www.amgamekennel.com/
     
    .
  14. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Sul sito di Alessio ci sono le foto vecchie, su Facebook proprio oggi ha messo quelle nuove, con tutti i "cerchi" di prismi completati...spettacolare...

    amgamekennel

    Edited by lucastoner - 30/1/2013, 08:48
     
    .
  15. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    Bellissima sistemazione...accidenti allo spazio che non ho.
    Per strutturare qualcosa così,dovrei rinunciare allo sgambatoio...
     
    .
45 replies since 26/3/2011, 07:24   557 views
  Share  
.