Pavimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TWISTER-749
     
    .

    User deleted


    molto interessante e utile questo post, anche io sto cercando delle soluzioni per pavimentare i box, anzi + che box sto facendo dentro un casale antico un piccolo village dove le persone possono trovare la loro sistemazione con i cani a 3 minuti dal mare e un vero parco giochi per i cani mentre i proprietari sono a divertirsi eheheheheh diciamo un asilo per cani e mi servono idee............fatevi sotto ho pensato a un piccolo laghetto tra alberi di agrumi vari che fanno tanta ombra tanto spazio per correre, ma + che terra volevo piantare del gramignone, la sera stage di educazione cinofila tra un bicchiere di vino e del buon formaggio ecc.
     
    .
  2. carlos76
     
    .

    User deleted


    [IMG]image

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG]image

    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Tutto realizzato con materiale di recupero proveniente dai cantieri...
     
    .
  3. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    Carlo, quel verde che vedo...è una vernice? si può dare sopra il tufo???
     
    .
  4. staffylover
     
    .

    User deleted


    non è quel cemento verde????

    comunque Marco...ci sono anche le vernici per pavimentazioni idrorepellenti e oleorepellenti, tipo quelle che usano i carrozzieri nelle officine oppure resine specifiche per pavimentazione.....
     
    .
  5. carlos76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi.
    Si Marco si puo dare anche sul tufo, è un prodotto della ICOBIT, resiste anche all'effetto piscina, rende il supporto impermeabile, facile da pulire, i cani non scivolano, passato in piu strati fino a 5 mm, diventa anche antitrauma , è asettico, inodore e atossico. Colori verde rosso grigio.
    Unico problema passare su supporto sciuttissimo e pulitissimo... altrimenti va le bolle...
     
    .
  6. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    in quanto tempo asciuga? si può dare anche quando è molto caldo? (scusa le mille domande...)
     
    .
  7. carlos76
     
    .

    User deleted


    Asciuga in 5 ore circa... si anche se fa caldo... devi evitare solo oli o acqua sotto...
     
    .
  8. Vinnie73
     
    .

    User deleted


    Ciao Carletto,complimenti per l'idea dei box,progettati e costruiti a mio avviso molto bene e funzionali. D'altronde sei ingegnere ed ora hai "ingegnato" i box nuovi.Riesco ad intravedere anche i cagnolotti Lucy e Cash e fanno venir voglia (i box ed i cani) di venir presto a trovarti.Non preoccuparti non mi presenterò all'orario della nostra ultima telefonata.Per altro anch'essa molto costruttiva.Tornando ai box ho preso per ora marginalmente nota di questi ultimi ritrovati,ma appena avrò il piacere di mettere daccordo i due emisferi del mio cervello e poi successivamente il mio cervello intero con quello del mio Papabile e probabile "socio" e collaboratore,ti commissiono un serio progetto e realizzeremo qualcosa di memorabile. Saluti.Vincenzo.
     
    .
  9. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vinnie73 @ 12/4/2011, 00:29) 
    Ciao Carletto,complimenti per l'idea dei box,progettati e costruiti a mio avviso molto bene e funzionali. D'altronde sei ingegnere ed ora hai "ingegnato" i box nuovi.Riesco ad intravedere anche i cagnolotti Lucy e Cash e fanno venir voglia (i box ed i cani) di venir presto a trovarti.Non preoccuparti non mi presenterò all'orario della nostra ultima telefonata.Per altro anch'essa molto costruttiva.Tornando ai box ho preso per ora marginalmente nota di questi ultimi ritrovati,ma appena avrò il piacere di mettere daccordo i due emisferi del mio cervello e poi successivamente il mio cervello intero con quello del mio Papabile e probabile "socio" e collaboratore,ti commissiono un serio progetto e realizzeremo qualcosa di memorabile. Saluti.Vincenzo.

    Grazie Vincenzo. Sono sicuro che presto ci rivedremo. Quando si dialoga con te viene sempre fuori qualcosa di costruttivo ;) , per il progetto no problem, basta che mi mandi una planimetria del terreno e la posizione dove farli, bhe sarò felice di progettare il tuo kennel ( dimenticavo rigorosamente gratis).
    A presto amico mio.
     
    .
  10. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    Molto utile questo topic!
    ci sono novità che qualcuno ha messo in opera,o anche solo teoriche?
     
    .
  11. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Io ho visitato qualche kennel di pit...posti a catena, da quelli spettacolari a quelli normali. Una sola caratteristica comune : fondo in ghiaia (diametro 5/8mm)alto circa 10cm.
    Cani sempre all'asciutto, vista l'ottima capacità drenante, sempre puliti perchè non si crea fango, senza escoriazioni come quelle che si fan sul cemento e igienicamente perfetta per la facilità nel raccogliere gli escrementi. Personalmente credo che in futuro adotterò questa soluzione sia nei box che in eventuali posti a catena.
     
    .
  12. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    Grazie del contributo Lucastoner.
    quello che mi lascia riflettere della ghiaietta è che il posto non è di rapida igienizzazione;cioè vien facile togliere gli escrementi solidi,ma i liquidi no ed a lungo andare...
    In una situazione del genere,penso,che di tanto in tanto si debba andare a togliere tutta la ghiaia più una porzione di terra e risistemare,alla stregua del fondo in terra.La cosa positiva di una sistemazione del genere,come hai ben detto, è che nel caso di un terreno non drenante non si crea fango.
    Vorrei riuscire a capire qual'è il miglior fondo;cercando di ottimizzare le esigenze del cane e di pulizia.
    Penso che l'intervento sopra di Carlos vada bene nel mio caso,per la facilità che offre nel controllo degli odori.
    Tu,e voi tutti,cosa ne pensate?
     
    .
  13. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Dubito che tolgano la ghiaia. Annaffiandola abbondantemente i "rifiuti" liquidi drenano sotto la ghiaia e si disperdono nel terreno (come se il cane avesse fatto normalmente pipì in terra). Il bello della ghiaia è proprio quello:con la capacità drenante che ha, non si ferma nessun tipo di liquido...poi è ovvio che uno non la deva mettere su una soletta di cemento...
    Poi, ripeto...io dopo averne visto qualcuno, i dubbi me li son tolti...zero odori, zero ristagni..
    La cosa che mi lascia perplesso della soluzione fatta da carlos, è proprio che i liquidi, se in scarsa quantità, si fermino e ristagnino, anche se gli dai un po' di pendenza...poi tu la sera passi a pulire, ma intanto se ti ritrovi un cane come il pt dei miei genitori, lui ci è passato in mezzo cento volte...
     
    .
  14. finaitastaff
     
    .

    User deleted


    ...in effetti tiene tutto!
    Facevo fatica ad immaginarmi l'ambiente senza odori.
    ...non ho ricordi odorosi dei posti dove ho visto cani sul ghiaietto lavico...è da provare..in più, ne evinco che è di più fluida manualità.
    Secondo te questo sistema può avere gli stessi risultati se i box,per uno staffy, fossero ben arieggiati ma di circa 2m x 4m : 8mq,con il punto a favore che passerebbero parte della giornata in uno sgambatoio di circa 350mq ?
    Nei kennel a cui fai riferimento,quanto spazio dedicano al cane?Cioè quanto è lunga la catena?
     
    .
  15. lucastoner
     
    .

    User deleted


    I cani hanno come minimo 12mq a disposizione, nel kennel che io prendo "come esempio".
    Mi chiedi se il sistema della ghiaia avrebbe gli stessi risultati nel box?(non ho capito se ti riferisci a quello o a quello di carlos)
    Se ti riferisci a quello,decisamente ritengo funzioni, se lo strato di ghiaia è posato sul terreno e quindi il "pacchetto"risulti permeabile.
    Io mi son fatto un progettino per un box di 35mq dove metterò i due cani di casa, e avrà uno "zoccolo" di 20 cm in pietra per contenere meglio la ghiaia..tra qualche mese ti saprò dire se è così funzionale come credo o no :D
     
    .
45 replies since 26/3/2011, 07:24   557 views
  Share  
.