Pavimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carlos76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cari amici del Forum... una domandina:

    " Quale pavimentazione ritenete giusta all'esterno ed all'interno del Kennel ?"
    Preciso che vada bene sia per i cucicoli che per i cani adulti...

    Grazie. :P ;)
     
    .
  2. lucastoner
     
    .

    User deleted


    Io ti scrivo da assoluto profano..e solo secondo la mia esperienza, per quel che ho potuto provare sui miei cani..

    Personalmente ho potuto provare, la terra nuda e cruda, il cemento e le mattonellone "componibili"
    Secondo me la terra è ancora la soluzione migliore per come vedo io il cane...si sporca di sicuro di più, se non è coperto si infangherà...ma ritengo sia la sistemazione più corretta per dei cani che non sian bambolotti...e sono convinto che anche il cane, quando si abitua, lo preferisca (vedo grace come si rotola...mentre sul cemento fa la fighettina e non le garba)

    Il cemento è comodissimo da pulire...ma che lo si voglia o no...tende ad assorbire...quindi per quanto si usino prodotti igenizzanti e profumanti...un pochetto di puzza resta sempre e soprattutto lui butterà fuori sempre e comunque l'umidità che ha assorbito...Aggiungerei anche che se vuoi tenerci i cani per mooolto tempo, ovviamente è piuttosto abrasivo nei soliti punti come calcagni, gomiti etcetc (ma personalmente non è mai stato un problema)

    Adesso con la pt dei miei, avendo già il kennel con il cemento, abbiamo comprato delle mattonellone di plastica microforate, da 60cm x 60cm circa, da incastrare l'una nell'altra...(noi le abbiamo messe solo su metà della superficie del kennel, quella più umida per la precisione)

    In questa maniera il cane non sta a contatto con il cemento e le articolazioni ringraziano...le urine colano dai buchi e il cane evita di sdraiarcisi(come mi capitava prima con i due simpatici zozzoni che avevo), le feci rimangono "in superficie" e son facilissime da pulire e una volta a settimana(lo facciam noi...poi se uno ne ha 50 di kennel...si regolerà :D ) le tiri su, visto che ci vuole davvero pochissimo, pulisci, disinfetti, e le posi nuovamente...
     
    .
  3. trilly-the-faire
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio il cemento ben levigato e trattato con delle resine apposite,che lo rende perfetto, assolutamente idrorepellente e molto igienico e facile da pulire. Assicurati che ci siano le giuste pendenze per evitare ristagni d'acqua. Sotto il battuto fai prima posare del breccione,poi posa uno strato di tela in pvc in maniera tale che il tutto sia ben isolato dal suolo,poi rete metallica elettrosaldata e per finire il cemento addizionato con la resina.
     
    .
  4. lucastoner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilly-the-faire @ 26/3/2011, 11:35) 
    Io ti consiglio il cemento ben levigato e trattato con delle resine apposite,che lo rende perfetto, assolutamente idrorepellente e molto igienico e facile da pulire. Assicurati che ci siano le giuste pendenze per evitare ristagni d'acqua. Sotto il battuto fai prima posare del breccione,poi posa uno strato di tela in pvc in maniera tale che il tutto sia ben isolato dal suolo,poi rete metallica elettrosaldata e per finire il cemento addizionato con la resina.

    Ah beh...se c'è la possibilità di fare lavori del genere e la voglia di spendere, assolutamente concorde!! :(64).gif: :(64).gif:
     
    .
  5. carlos76
     
    .

    User deleted


    Grazie...Bhe io che faccio edilizia... non ho problemi... altre proposte?
     
    .
  6. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Ciao, la terra è la soluzione più naturale, "etologica" e economica. Devi solo interrare per una certa profondità i laterali del box, per impedire che il cane, scavando, possa uscire.

    Accertati anche che non diventi un pantano quando piove... con una tettoia risolverai subito.

    La terra aiuta a mantenere sani gli arti dei cani, elastici i polpastrelli e, con le piccole imperfezioni del pavimento ha una azione stimolante sui muscoli delle dita.

    Con rastrello e paletta spiani e pulisci tutto. Se necessario basta aggiungere altro terriccio dove i cani hanno eccessivamente scavato.

    Regolarmente, utilizzando la calce, puoi disinfettare il pavimento del box al 100%.

    :)
     
    .
  7. carlos76
     
    .

    User deleted


    Grazie Daniele!!!
     
    .
  8. roby1953
     
    .

    User deleted


    entro in questa discussione anche se un pò in ritardo,
    prima di tutto bisogna distinguere tra allevamento autorizzato e allevamento non autorizzato
    nel primo caso il pavimento le pareti vanno in materiale facilmente lavabile e disinfettabile come normativa Usl , perciò rimane solo il cemento addizionato a varie formule vedi quarzo colore grigio ,verde , rosso sicuramente più abrasivo anche perchè elicotterato non molto liscio, non approvo le guaine di materiale plastico in quanto se per caso si rompe la guaina comincia a gonfiare e d è un disastro, adesso ci sono delle vernici apposta per questi usi si trovano normalmente nei brico sono della mapei o cipir
    per gli allevamenti non autorizzati tutti i fondi grezzi vanno bene specialmnete se non vi è una grande densità di popolazione, il problema nasce se bisogna sanificare il canile per epidemie o infestaziona da parassiti.
    per le mattonelle forate vanno molto bene , bisogna fare attenzione che non si infilino le unghie nei buchi altrimenti ciao unghie
    sperando di aver aiutato qualcuno un saluto
    Roberto
     
    .
  9. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roby1953 @ 3/4/2011, 16:11) 
    entro in questa discussione anche se un pò in ritardo,
    prima di tutto bisogna distinguere tra allevamento autorizzato e allevamento non autorizzato
    nel primo caso il pavimento le pareti vanno in materiale facilmente lavabile e disinfettabile come normativa Usl , perciò rimane solo il cemento addizionato a varie formule vedi quarzo colore grigio ,verde , rosso sicuramente più abrasivo anche perchè elicotterato non molto liscio, non approvo le guaine di materiale plastico in quanto se per caso si rompe la guaina comincia a gonfiare e d è un disastro, adesso ci sono delle vernici apposta per questi usi si trovano normalmente nei brico sono della mapei o cipir
    per gli allevamenti non autorizzati tutti i fondi grezzi vanno bene specialmnete se non vi è una grande densità di popolazione, il problema nasce se bisogna sanificare il canile per epidemie o infestaziona da parassiti.
    per le mattonelle forate vanno molto bene , bisogna fare attenzione che non si infilino le unghie nei buchi altrimenti ciao unghie
    sperando di aver aiutato qualcuno un saluto
    Roberto

    Grazie. gentilissimo.
     
    .
  10. carlos76
     
    .

    User deleted


    Fatto. Pavimentazione in resina e gomma riciclata. Antitrauma (molto elastica), praticamente sanitaria (tipo ospedale), è per colaggio quindi non ha lembi che i pelosi possono mordicchiare, è antiscivolo e soprattutto resistente ai raggi UV e atossica, ho fatto una forte pendenza verso il bocchettone di scarico ed è tutto facile da lavare, ho preduisposto un impianto automatico che bagna la zona scoperta ogni 4 ore con 8 spruzzatori ad alta pressione che spazzano via tutto... Il tempo che ho per i cani lo devo dedicare alle passeggiate al guinzaglio... :P
    90€ e olio di gomito per tre mani su un box di 20 mq. Sono soddisfatto.
    Poi vi posto le foto del nuovo kennel... secondo me una reggia... e soprattutto tutto automatico. :P
     
    .
  11. menarc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlos76 @ 5/4/2011, 09:48) 
    Fatto. Pavimentazione in resina e gomma riciclata. Antitrauma (molto elastica), praticamente sanitaria (tipo ospedale), è per colaggio quindi non ha lembi che i pelosi possono mordicchiare, è antiscivolo e soprattutto resistente ai raggi UV e atossica, ho fatto una forte pendenza verso il bocchettone di scarico ed è tutto facile da lavare, ho preduisposto un impianto automatico che bagna la zona scoperta ogni 4 ore con 8 spruzzatori ad alta pressione che spazzano via tutto... Il tempo che ho per i cani lo devo dedicare alle passeggiate al guinzaglio... :P
    90€ e olio di gomito per tre mani su un box di 20 mq. Sono soddisfatto.
    Poi vi posto le foto del nuovo kennel... secondo me una reggia... e soprattutto tutto automatico. :P

    Il tutto per la serie " Vita da Cani"!!! :)
     
    .
  12. carlos76
     
    .

    User deleted


    E si vita da cani... a volte ci penso... se devo riascere... sarò uno staffy... e non da lavoro....hahaha
     
    .
  13. MarcOnny
     
    .

    User deleted


    complimenti!!!! volgio vedere le foto perchè devo fare qualche miglioria da me, proprio nella parte pavimenti interni...
     
    .
  14. carlos76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcOnny @ 5/4/2011, 11:38) 
    complimenti!!!! volgio vedere le foto perchè devo fare qualche miglioria da me, proprio nella parte pavimenti interni...

    Grazie Marco... ovvio ho fatto tutto io ed è molto artigianale... ma funziona.
    (Per rispondere a Labeo su l'altro topic... ecco il motivo della mia assenza... sul forum... hihihihihi)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vedo solo ora il topic. ora lo leggerò tutto. però direi che si tratta di assenza per giusta causa!!!!


    :D :D
     
    .
45 replies since 26/3/2011, 07:24   558 views
  Share  
.