???allevamenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athu
     
    .

    User deleted


    Non so se sto scrivento nel posto giusto.
    Al limite mi spostate (occhio che peso :D )
    Dunque......ho girato 2 allevamenti e ho notato che i prezzi sono molto diversi.
    si passa dai 900 ai 1800 euro.
    Posso capire che vale il discorso genitori plurimedagliati però, quale è il prezzo giusto per un cucciolo femmina?
    Non voglio sapere quanto esattamente mi costerà però non vorrei ricevere fregature in entrambi i sensi
     
    .
  2. bossopoli
     
    .

    User deleted


    bella domanda questa....
    appena ho un po piu' di tempo proverò a dire la mia...abbiamo gia' affrontato discussioni simili ma non e' male ampliare il discorso ora che gli utenti sono aumentati...
    comunque dipende da tanti fattori...
    anche se a volte la differenza di prezzo e' davvero eccessiva...e non e' questione di test vari e salute...conosco tanti privati che hanno cani in salute ma che ovviamente hanno ceduto cuccioli a prezzi piuù bassi...
    naturalmente un allevatore riconosciuto ha più spese da sostenere e si presume piuù esperienza...questo dobbiamo riconoscerlo...!!
    non e' detto anche che da genitori con svariati titoli vengano sempre su cuccioli perfetti sotto tutti i punti di vista e a loro volta futuri CH...

    va be per ora mi fermo...bella discussione...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non ho tempo....

    per esperienza io diffido di chi vende cuccioli a prezzi altissimi con la scusa che siano figli di CH.

    ma sono punti di vista.

    come dice boss è da approfondire.

    :66.gif: :66.gif:
     
    .
  4. bossopoli
     
    .

    User deleted


    e di chi gia alla prima cucciolata o con due cani della stessa razza si sente subito allevatore....

    e oggi sono tantissimi............... :P

    basta avere due staff e sei gia' allevatore...non importa se fino a poco tempo prima non si era a conoscenza dell'ìesistenza di questa splendida razza...
    ormai funziona cosi...
    eppure e' dai privati che conoscono la razza da tantissimo tempo...o comunque da persone umili e competenti che ho colto qualche sfaccettatura in piu'...

    ovviamente non si puo' generalizzare...ci sono di sicuro e per fortuna anche allevatori molto in gamba...ripeto "allevatori"...veri...
    ma qui rischiamo di andare in OT
     
    .
  5. villamagna
     
    .

    User deleted


    Dunque ,io credo dal punto di vista economico che ti convenga orientarti in primis verso cuccioli con i genitori che hanno i test genetici necessari e perchè no visto che lo dico sempre anche lastrati...il discorso figli o nipoti di Ch (mondiali addirittura ho letto) è molto relativo...ci sono cani molto diversi tra loro che tuttavia hanno il titolo di campione...per cui fossi in te mi farei un idea precisa dello standard di razza e poi andrei a scegliere la tipologia del cane che ti piace di più a te...1800€ è una cifra secondo me da strozzino , io un bel cucciolo di 2 mesi con tutti i test e le carte in regola non lo pagherei più di 1000/1200€ , anche perchè ha varie incognite come la chiusura e tanti altri piccoli aspetti che si evidenziano con la crescita...se si trattasse di un cucciolone magari le cose potrebbero essere diverse
     
    .
  6. bossopoli
     
    .

    User deleted


    esatto!!! quoto---
    e malgrado i test anche tantissime altre incognite a livello di patologie ahime molto piu' diffuse ma prese sempre sottogamba...e non sempre riscontrabili tramite test e cose del genere...
    non a caso la razza ha avuto in questi ultimi anni molti problemi...vari e diffusi...per colpa dell'estremismo...e non solo...


    un consiglio??? orientati quindi come dicevamo su di un cucciolo che sta bene!! in standard !!! e che ti piace..
    prendidlo .presso persone (privati o allevatori) che lo tengono bene...e cerca di conoscere genitori e nonni..gia questo ti da una garanzia non indifferente...
    il resto e' fortuna...inutile dirlo..ma la fortuna gioca un ruolo non indifferente...

    per il resto il valore di un cucciolo non si misura solo con le coccarde...anche perche' pure li a volte non e' tutto oro quel che luccica...
     
    .
  7. Athu
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!!!!!
    Ma siete velocissimi nelle risposte, complimenti.
    Io sono alla prima esperienza, il primo e unico cucciolo l'ho comprato 18 anni fa, tra l'altro l'ho comprato da una persona poco affidabile (purtroopo l'ho scoperto dopo), anche Striscia qualche anno fa si è occupata di quel tipo.

    Sinceramente, ho "studiato" gli standard dello Staffy però, non penso di saper riconoscere certe caratteristiche in un cucciolo.
    Ad esempio....se il cucciolo di 3 mesi ha un orecchio piegato all'indietro vuol dire che sarà sempre così?
    chiedo scusa se non uso termini più tecnici.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athu @ 29/9/2011, 12:25) 
    Grazie a tutti!!!!!
    Ma siete velocissimi nelle risposte, complimenti.
    Io sono alla prima esperienza, il primo e unico cucciolo l'ho comprato 18 anni fa, tra l'altro l'ho comprato da una persona poco affidabile (purtroopo l'ho scoperto dopo), anche Striscia qualche anno fa si è occupata di quel tipo.

    Sinceramente, ho "studiato" gli standard dello Staffy però, non penso di saper riconoscere certe caratteristiche in un cucciolo.
    Ad esempio....se il cucciolo di 3 mesi ha un orecchio piegato all'indietro vuol dire che sarà sempre così?
    chiedo scusa se non uso termini più tecnici.

    no non vuol dire che resterà sempre cosi, e comunque come ti dicevano, a meno che tu non ambisca a partecipare con il tuo cane alle expò, ci sono altri aspetti di cui preoccuparsi che non le orecchie, di cui io mi fregherei.
     
    .
  9. villamagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athu @ 29/9/2011, 12:25) 
    Grazie a tutti!!!!!
    Ma siete velocissimi nelle risposte, complimenti.
    Io sono alla prima esperienza, il primo e unico cucciolo l'ho comprato 18 anni fa, tra l'altro l'ho comprato da una persona poco affidabile (purtroopo l'ho scoperto dopo), anche Striscia qualche anno fa si è occupata di quel tipo.

    Sinceramente, ho "studiato" gli standard dello Staffy però, non penso di saper riconoscere certe caratteristiche in un cucciolo.
    Ad esempio....se il cucciolo di 3 mesi ha un orecchio piegato all'indietro vuol dire che sarà sempre così?
    chiedo scusa se non uso termini più tecnici.

    Tutti gli aspetti che si possono considerare è bene considerarli , dai test genetici alle unghie delle zampe :D basta dare la giusta importanza e priorità alle cose necessarie :) di certo se acquisti un cane di razza è sensato sperare che possa diventare più in standard possibile
     
    .
38 replies since 21/6/2010, 09:51   666 views
  Share  
.