???allevamenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raul-00
     
    .

    User deleted


    A me è stato proposto un cane senza ped con problemi a coda e ad un orecchio per la semplice copertura delle spese di vaccinazione. Non ci ho trovato nulla di strano, ma non ero interessato. ...chiaramente, come è stato detto in precedenza, conta moltissimo come le cose vengono chieste/pretese: l'educazione prima di tutto!

    Su tema riporto la mia esperienza.
    Io e la mia ragazza è da un paio d'anni che abbiamo pianificato l'adozione di un cucciolo e fin da subito ci siamo innamorati degli staffy. Abbiamo esplorato veramente a 360°: visite a raduni, parlato con esperti e privati, letto libri...

    Quando abbiamo capito che avevamo capito, abbiamo contattato degli allevamenti chiedendo dove potevamo vedere dei loro cani "comuni" geograficamente adottati vicino a noi, questo prima di una eventuale visita al loro Kennel (questa ad esempio può essere una buona tecnica per evitare mega trasferte).

    Macinati cmq un po' di km per queste visite a privati (e ad un paio di allevamenti), abbiamo scelto cosa volevamo per noi: sia come cane che (soprattutto) come allevatore! Abbiamo fissato un incontro con quest'ultimo che (grandissimo) ci ha dedicato una giornata (!!!). Siamo stati un pomeriggio intero con i suoi staffy: box grandi e puliti, zona bellissima, grande area di svago, cani... stupendi!!!

    Capito che ci andavamo bene a vicenda, senza parlare di prezzi o di "cuccioli campioni garantiti" o cazzate del genere, siamo rimasti d'accordo che in una delle prossime cucciolate ci faremo scegliere da uno dei suoi cuccioli!

    In questo percorso abbiamo trovato persone stupende e belle occasioni per gite fuori porta.
    ...solo in un caso al telefono ci ha risposto uno sparandoci il listino prezzi dei figli dei suoi campioni... è bastato dire che non eravamo interessati e mettere giù!

    Ciaooo
     
    .
38 replies since 21/6/2010, 09:51   666 views
  Share  
.