???allevamenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manganelliskennel
     
    .

    User deleted


    Ragazzi chi ha un cane a casa non deve dare giudizi su come o meno un allevatore decide di ospitare un presumibile acquirente, al Mondo purtroppo ci sono persone oneste, persone disoneste, persone con capicità mentali non adeguate (rompico....), gente malvagia e tante altre tipologie. Io in 15 anni di allevamento tra pit, amstaff e staffy ne ho incontrati di tutti i tipi, (compreso informatori di asl e protezioni animali vari), purtroppo non tutti possono essere trattati allo stesso modo. Ora la faccio io una domanda a voi: " Vi sembra una cosa intelligente rompere i marroni a chi si spacca la schiena per i propri cani?" Sapete quanto tempo si perde ad avere un allevamento e quanti sacrifici si fanno. Naturalmente in tutto ciò c'è un parallelismo tra presumibile acquirente e allevatore, si chiama EDUCAZIONE.
    Vi elenco solo qualche frase idiota di chi chiama in modo maleducato (prelascio già da ora il Buongiorno e Buonasera che purtroppo manca a mezza Italia, nonchè le ore assurde a cui chiamano)
    - I cuccioli sono buoni?
    - Me lo vendi a meno senza pedigree?
    - Ma il veterinario ce lo devo avere per forza?
    - Ma sono buoni per la guardia?
    - Ma che mi piscia in casa?
    - Ma tu le fai l'esposizioni?
    - Me lo porti tu a casa?
    - Che li spedisci?
    - Che linee di sangue sono (dopo che sei stato mezz'ora a spiegare) ahhh...ma sudafricani o inglesi (che mi chiedi a fà la linea di sangue se non le conosci? chiedimi la provenienza!!!)
    - Se ne prendo due uno me lo regali?
    - Hai qualche cane con un difetto da regalare?
    - Mi togli i soldi della benzina e dell'autostrada?
    - Ma io ho visto su Internet cuccioli che costano meno?
    - Ho solo 300 euro, ci accordiamo poi sulle cucciolate?
    E ce ne sarebbero altre da aggiungere ma purtroppo hanno calate regionali e per evitare federalismi o bipartitismi evito!!!
    A tutto ciò aggiungo chi vuole rubarti o avvelenarti i cani, chi viene a fare la gita di domenica con i figli che vorrebbero toccare e stressare i cuccioli cosa a me molto sgradita e che non faccio fare visto che un cucciolo non ha delle coperture complete vaccinali), curiosi che vedono il canile e si fermano solo per dire qualcosa (scemenze il 90% delle volte), ecco tutto ciò comporta poi un atteggiamento diverso dell'allevatore, ma posso assicurare che tutti gli allevatori al Mondo che vengono interpellati con cortesia rispondono con cortesia, a volte la verità e l'educazione premiano.
    Se a me chiama una persona e mi dice: "Sto valutando delle razze sarebbe gentile da farmi conoscere lo staffy o altri cani io sono il primo ad aprirgli la porta e farlo accomodare nel mondo cinofilo, ma se qualcuno entra con l'arroganza o con la voglia di fottermi io lo prendo a calci nel culo!!! Per tutto il resto come già chi mi conosce io seguo il cucciolo dalla nascita alla morte ed il mio numero è acceso 24 ore su 24, ma in tutto c'è un limite, quindi questa discussione deve essere ben ponderata a 360 gradi, non solo dalla parte di chi compra!!! Come diceva qualcuno...a volte la verità è nel mezzo!!!
     
    .
38 replies since 21/6/2010, 09:51   666 views
  Share  
.