???allevamenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fab-staffy
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ogni tanto per la gioia del Capo torno a rompere :D ho una domanda da fare ma secondo voi come dovrebbe presentarsi un allevamento? discorso per tutte le razze cinofile
     
    .
  2. Marco OxydaBulls
     
    .

    User deleted


    piacere...sono un allevamento....hihihi......
     
    .
  3. staffylover
     
    .

    User deleted


    uhauhauhauha
    comunque....c'era già un post simile.....
    innanzitutto penso che chi riceve solo per appuntamento perde qualche punto....
    in secondo.....devi vedere se i cani sono felici, se il loro pelo è bello ecc....un cane trattato un pò così secondo me lo vedi....
    poi i box se sono spaziosi e puliti....
    la disponibilità dell'allevatore nel perdere tempo col povero neofita elencando pregi e DIFETTI della razza.....se viene solo decantata la razza.....mmmmm.....
    poi il fatto che chieda dove va a stare il cane , casa e dintorni secondo me è sinonimo d'interesse per la salute dei propri cani .....
    poi per ora nn mi viene in mente nulla.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staffylover @ 21/6/2010, 16:52)
    uhauhauhauha
    comunque....c'era già un post simile.....
    innanzitutto penso che chi riceve solo per appuntamento perde qualche punto....
    in secondo.....devi vedere se i cani sono felici, se il loro pelo è bello ecc....un cane trattato un pò così secondo me lo vedi....
    poi i box se sono spaziosi e puliti....
    la disponibilità dell'allevatore nel perdere tempo col povero neofita elencando pregi e DIFETTI della razza.....se viene solo decantata la razza.....mmmmm.....
    poi il fatto che chieda dove va a stare il cane , casa e dintorni secondo me è sinonimo d'interesse per la salute dei propri cani .....
    poi per ora nn mi viene in mente nulla.....

    Quoto tutto....tre o quattro anni fa contattati un allevamento nei dintorni di roma per andare a fare visita, mi fu risposto solo su appuntamento e solo per prendere un cucciolo, non per vedere semplicemente i cani.....ovviamente non sono andato e mai andrei in futuro...

    ...ovviamente anche dalla parte dell'acquirente bisogna capire che spesso gli allevatori sono appassionati che non possono permettersi strutture megagalattiche, quindi poi alla fine, secondo me, è importante la pulizia e l'atteggiamento e l'interazione dei cani con l'allevatore e i visitatori (che potrebbe far capire in che modo vengono trattati). Anche io faccio caso al fatto che un allevatore possa preoccuparsi di dove vada a vivere un suo cucciolo....
     
    .
  5. bossopoli
     
    .

    User deleted


    quoto labeo!! ;)
     
    .
  6. MrDoc
     
    .

    User deleted


    Io circa il fatto dell' appuntamento non trovo che sia così deleterio.
    In fin dei conti con l' appuntamento l'allevatore si rende disponibile in quel momento per l' ospite invece di doverlo magari fare aspettare o doverlo liquidare con fretta per altri impegni, e poter dare tutta l' attenzione che necessita.
    Non penso sia immaginabile che in un allevamento, per tutto l'orario della giornata ci sia una persona deputata ad accogliere gli interessati.
     
    .
  7. primo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDoc @ 23/6/2010, 18:16)
    Io circa il fatto dell' appuntamento non trovo che sia così deleterio.
    In fin dei conti con l' appuntamento l'allevatore si rende disponibile in quel momento per l' ospite invece di doverlo magari fare aspettare o doverlo liquidare con fretta per altri impegni, e poter dare tutta l' attenzione che necessita.
    Non penso sia immaginabile che in un allevamento, per tutto l'orario della giornata ci sia una persona deputata ad accogliere gli interessati.

    quoto
     
    .
  8. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ciao, in merito all'appuntamento e' vero...magari stabilire un orario e' utile proprio perche anche gli allevatori hanno la loro vita, lavoro, famiglia e cosi' via...
    ma sul fatto che si rifiuti un appuntamento solo per vedere i cani proprio no...anche se a volte qualcuno (parlo di visitatori) meriterebbe di esser prese a calci nel sedere e buttao fuori. .............per tanti motivi.... :D
     
    .
  9. MrDoc
     
    .

    User deleted


    Questo è un'altro discorso, certo che se un allevatore dà appuntamento solo se uno va per comperare, allora è meglio andare in un altro allevamento.
     
    .
  10. bossopoli
     
    .

    User deleted


    si..infatti...su questo mi trovi daccordo.... ;)
     
    .
  11. Marco OxydaBulls
     
    .

    User deleted


    purtroppo portarsi gente "in casa" non è semplice, ci sono stati casi di cani rubati proprio dopo una visita...ed al telefono non sai mai con chi hai a che fare....
     
    .
  12. bossopoli
     
    .

    User deleted


    bbbbingooooooo Marco!!!!
    hai capito benissimo cosa intendevo..capisco che alla fine anche gli allevatori arrivino a difendersi..per non parlare dei canari che girano travestiti da allevatori...................e delle telefonate che si ricevono..........................
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    MUSOLUPOIDE

    Group
    moderatori
    Posts
    3,069
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco OxydaBulls @ 24/6/2010, 10:52)
    purtroppo portarsi gente "in casa" non è semplice, ci sono stati casi di cani rubati proprio dopo una visita...ed al telefono non sai mai con chi hai a che fare....

    azz sarò ingenuo ma neppure ci avevo pensato a una cosaa del genere.....

     
    .
  14. bossopoli
     
    .

    User deleted


    la gente non ha sempre belle intenzioni...anche solo per infastidire...
     
    .
  15. Marco OxydaBulls
     
    .

    User deleted


    sapete come faccio di solito...con la scusa di un mio ricordo fotografo i visitatori con vicino uno dei miei cani.......di solito è facile farle quando hai i cuccioli..glieli fai prendere in braccio e con la scusa di mandargli la foto...zac!
     
    .
38 replies since 21/6/2010, 09:51   666 views
  Share  
.