Che fine ha fatto Joe Staff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. busterotto
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di correggerti solo per non dare messaggi distorti a chi legge: la polizia, la finanza i carabinieri nulla hanno a che fare con eventuali cause civili ( e nessuno lo ha detto) ma sono anche naturalmente deputate e raccogliere eventuali denunce/querele o anche solo segnalazioni. Di norma trasmettono questi atti alle procure che a loro volta danno incarico alle sezioni di polizia giudiziaria (polizia, carabinieri, finanza ecc.) di compiere delle indagini, acquisire tabulati telefonici, acquisire messaggi e-mail, sequestrare sim card, intercettazioni , sommarie informazioni ecc in base ai tipi di reato ecc. Potrebbero anche agire senza delega delle procure in caso di flagranza di reato o altri casi e poi trasmetter alle procure i risultati di sequestri o altro.
    Non ritengo che l'applicazione delle norme riesca sempre a dare quella giustizia che noi ci aspettiamo (attenzione la giustizia che noi vorremmo è diversa da ciò che vorrebbe un altro e per questo deve essere prestabilita per legge) però non si può nenanche generalizzare.
    Potrei fare mille esempi e scrivere pagine e pagine ma ai fini del forum non credo serva.
    Capisco che magari sei rimasto deluso in qualche occasione.
    Quanto a CSI personalmente non lo guardo ma se come dici frequenti per motivi di lavoro i tribunali potrai trovare conferma di quanto ho scritto.

    ciao

    codi
     
    .
97 replies since 13/10/2009, 08:40   2354 views
  Share  
.