Che fine ha fatto Joe Staff?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. busterotto
     
    .

    User deleted


    Ho letto quanto hai scritto manganellikennel (scusami ma non consco il tuo nome).
    Non ho voluto esporre un rimedio specifico per un caso specifico ma un ventaglio abbastanza generico dei rimedi, sia in sede civile che penale, per informare chi legge.
    Prima di tutto mi piacerebbe sapere quale attività svolgi girando tanti tribunali.
    Se su alcuni punti mi trovi daccordo su altri mi sembra che hai le idee abbastanza confuse.
    Chiaro che è meglio prevenire che curare però il problema in alcuni casi permane.
    Il problema non è stipulare o meno un contratto quanto le clausole che vengono apposte come possono essere garantite e/o la solvibilità o meno del venditore.
    In poche parole: chi Ti assicura che quanto scritto nel contratto sia conforme a verità e i documenti che Ti mostrano siano genuini?
    Altro esempio: se mi interessa un serio cane da esposizione e magari ho concordato di pagare in due tranche, la prima alla consegna del cucciolo e la seconda alla consegna del pedigree (sempre che qualcuno me lo conceda), magra soddisfazione avrò nell'aver risparmiato la seconda tranche (non arrivandomi il pedigree) se poi il cuccioletto potrà solo averlo per compagnia e nulla più.
    In secondo luogo, poi purtroppo interrompo perchè devo scappare ma magari più tardi ne riparliamo, i modi per provare la truffa sono molteplici alcuni dei quali sono quelli che ho inidcato: difficile indicarne altri o con maggiore precisione se non si è a conoscenza dei fatti come avvenuti.
    Con gli strumenti tecnologici attuali credi che uno che è indagato per truffa vada dalla polizia giudiziaria e dica io non ho messo l'annuncio e gli diano una pacca sulla spalla ed archivino il procedimento? Ci sono intercettazioni ambientali, telefoniche, acquisizioni di tabulati telefonici, assunzione di sommarie informazioni, perizie su computer, server, centraline ecc. e non credere che alcune di queste non vengano utilizzate anche per questo genere di reati.
    Non esiste un annullamento, ma (sempre in generale) un archivizione (rarissima) o eventualmente un'assoluzione in relazione al processo penale.
    Per quanto riguarda le spese legali per far condannare qualcuno non costa nulla: uno fa la denuncia/querela (purchè i fatti che espone siano veri) dai carabinieri o polizia della stazione più vicina e poi basta. Sarà solo un testimone. Se sarà il caso potrà costituirsi parte civile per far valere le sue ragioni civili (risarcitorie) nel processo penale dovrà eventualmente avvalersi di un avvocato.
    ciao
    codi

     
    .
97 replies since 13/10/2009, 08:40   2354 views
  Share  
.