ALLEVAMENTI STAFFORDSHIRE BULL TERRIER NORD ITALIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvio85
     
    .

    User deleted


    anche a me piace moltissimo deigian ora però ho preso parola con un altro forse il secondo lo prenderò li
     
    .
  2. Andrê
     
    .

    User deleted


    Quindi me lo consigliate, e i suoi staffy come sono caratterialmente? Sempre x chi ne possiede giá uno.
     
    .
  3. Gian luca M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrê @ 16/4/2012, 19:50) 
    Quindi me lo consigliate, e i suoi staffy come sono caratterialmente? Sempre x chi ne possiede giá uno.

    Visto che esiste già una discussione su Deigian ti consiglio di chiedere informazioni nel 3d apposito

    https://staffylandia.forumfree.it/?t=58840286

     
    .
  4. Alessandra Nicoli
     
    .

    User deleted


    Leggo che i post sono vecchi, ma aggiungo lo stesso la mia esperienza.

    Nell'ormai lontano 2007/08 volevo regalare a mio amrito un cane e si era fissato con gli Staffordshire bull terrier, non conoscevo nessuno che ne avesse o lia llevasse qui in zona (prov. Brescia) così ho cercato in rete e avevo trovato l'allevamente FEARFUL di Fossano (Cuneo) ci siamo sentiti, mi ha detto rpezzi e razze di cane cucciolate ecc..

    Mi sono messa d'accordo e nati i cuccioli poi voleva darmi il cucciolo dopo 40 gg dalla nascita, un pò prestino gli dico, e pure illegale mi sembra.
    Comuqnue dopo 60gg sono andata a prendere il cane, ma non mi ha dato l'indirizzo dell'alevameto, ci siamo trovati in un parcheggio, davanti a casa o almeno così disse, cosa un pò strana, ma ormai mi ero fatta quattro ore di macchina, lui è arrivato con la mamma e il cucciolo, ci ha fatto firmare delle carte e non mi ha dato il pedigree sganciato il resto della somma di 1300€ totali e mi disse che il pedigree sarebbe arrivato direttamente a casa.

    Ora io non ho mai preso un cane con pedigree quindi non sapevo come funzionava ai tempi.
    Fatto sta che lui li vendeva solo con pedigree quindi ad una certa somma; dopo mesi che il pedeegree non arriva chiamo l'allevamento e il numero di cellulare del signore con cui abbiamo sempre parlato, ma nessuno risponde mai e il cellulare eè sempre staccato.
    Tramite il veterinario chiamo per avere informazioni sul pedigree e mi diconoc he è intestato al tizio che mi ha venduto il cane e lo ha in mano lui, se ora il cane è mio potevo pagare ed avere la copia...

    Quindi alla fine di tutto l'allevamento e l'allevatore si sono comportati in modo losco e scorretto, io probabilmente ingenua e fessacchiotta ci sono cascata.
    Non so se sia possibile, ma sospetto che il tizio spacciasse lo stesso pedigree x più cani.
    E... al cane è sceso un solo testicolo quindi, se mai avessi avuto in mano un pedigree, visto che l'ho pagato, e avessi voluto gareggiare non avrei potuto farlo.

    Per il resto il cane è adorabile e del fatto che avesse o meno il pedigree none ra importante è dolcissimo con bambini e persone in generale, unpò meno con glia ltri cani :-D
     
    .
  5. Cainos_
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è uno smerciatore dell' Est ti è andata bene che il cane come unico problema ha avuto il testicolo, in molti muoiono dopo poco perché non vaccinati ecc.
    Il fatto di prendere un cane in un Parcheggio anche con la scusa di vedersi a metà strada già doveva metterti sul chi vive.
    Alla fine ti è andata bene anche se hai pagato a prezzo pieno un Cane senza una garanzia.
    Che poi sia adorabile e venga amato sopra ogni cosa è naturale, ma non è questo il punto è una questione Etica.
    Inoltre a tutti quelli che interessa un prezzo massimo per i Pedigree sono 50 Euro Chi spara anche solo di 1 euro sopra per non parlare dei millantati 300 sta sparando cazzate ed evidentemente ha qualcosa che non va nel cane o nella sua storia.
    Il Pedigree è l' unica possibilità che si ha per vedere quantomeno la salute del cane in primis, e poi le caratteristiche genetiche e caratteriali.
     
    .
  6. Alessandra Nicoli
     
    .

    User deleted


    Di questo fantomatico allevamento c'era sito con tanto di foto dei cani e delle mostre cui aveva aprtecipato, foto di persone lui stesso con vari cani, descrizioni dei genitori ecc...

    boh forse semplicemente stava chiudendo e quella è stata la sua ultima cucciolata venduta e non se n'è interessato troppo, non voglio pensare troppo male delel persone,a nche se spesso non si baglia.

    Di sicuro è che è stato eticamente scorretto.

    Per fortuna in un futuro se avrò ancora bisogni di questa razza adesso è molto più diffusa nella mia zona e non avrò problemi a trovare cuccioli in allevamenti che posso visitare o da privati.

    Però mi sembrava giusto dire la mia, non si sa mai che sto tizio apra qualche altro alelvamento o venda altri cani.
     
    .
50 replies since 3/6/2009, 00:04   3405 views
  Share  
.