Piccola zoppia a freddo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Cinghio
     
    .

    User deleted


    Se stà fermo x molto tempo, è normale che x qualche passo sia un pò incrocchiato (Ira non lo è ma hò sentito molti TTB che fanno così).

    Ira aveva una leggera periostite all'anteriore dx ma ormai è passata praticamente del tutto; a suo tempo era migliorata molto da quando hò cominciato a dargli il condrogen.
     
    .
  2. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    è arrivato il momento della zoppia anche per la zoe!! :(
    ieri pomeriggio i miei genitori l'hanno messa fuori per qualche minuto per fare i bisognini ed è tornata a casa che zoppicava un pò. Ma poi ha completamente smesso, tant'è che ieri sera il mio moroso ci ha giocato a frisbee, e saltava e correva come sempre, ma, quando sono tornati in casa, la zoe non appoggiava la zampa a terra!!! ci siamo preoccupati subito e abbiamo verificato che non ci fossero spine nei polpastrelli, ma non si capiva dove esattamente le faceva male, perchè non guaiva, così l'abbiamo chiusa nel trasportino e stamattina era peggio che peggio!! :cry: :cry: non riusciva ad arrivare alla ciotola per mangiare. L'ho portata fuori quasi di peso per fare la pipì e ha saltellato su 3 zampe senza appoggiare mai la zampa a terra, così presi dal panico, marco l'ha portata subito dal vet.
    ha detto che Non ci dovrebbe essere nulla di rotto, perchè non è gonfia, ma non ha potuto fare le lastre, perchè io le avevo dato da mangiare!!! :wacko: così ci ha dato un anti infiammatorio che si chiama carprodyl e riposo assoluto!!!
    è davvero triste vederla rinchiusa nel trasportino per evitare che si muova, e lei che ci guarda con quello sguardo implorante... poverina!!!
    tra l'altro non beve per niente, e non mi so spiegare il perchè... ho dovuto darle del pane imbevuto di acqua per fare in modo che assuma dei liquidi!!
     
    .
  3. staffylover
     
    .

    User deleted


    amore lei...........che triste vederli così.....
    speriamo che nn sia nulla di grave....magari è solo una piccola infiammazione che passerà presto....però....scusa....il tuo vet le ha dato un antinfiammatorio senza sapere cosa ha....magari ora si sfiamma la parte ed è più difficile capire cosa c'è sotto......

    mi sembra strano che nn beva però....
     
    .
  4. smemorato
     
    .

    User deleted


    ha ragione Lover, senz asapere cosa ha di preciso non ha molto senso dare un antinfiammatorio...

    per quanto riguarda il bere...il cane è un animale e vive di istinti, se non beve è perchè non ha sete, se ci fossero delle patologie sarebbero evidenti...
     
    .
  5. gsciacca
     
    .

    User deleted


    Pacco!! Ma nn puo' essere chje senza accorgervi abbia preso una leggera distorsione? :huh:
     
    .
  6. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Tranquilla cri.. vedrai che non è niente di grave, dylan convive con la sua zoppia dai primi mesi di vita, e ancora adesso i veterinari non capiscono il motivo, abbiamo fatto lastre su lastre , ma niente non è uscito nulla di anomalo ...so solo che ogni tanto succede per qualche giorno zoppica e poi come è arrivata se ne va!! :P non credo sia il to caso ..magari come dice GS è solo una distorsione !! ;)

    Tienici informati!
     
    .
  7. amalgam
     
    .

    User deleted


    riposo assoluto x 4/5 giorni e torna piu in forma d prima,stai tranquilla
     
    .
  8. staffylover
     
    .

    User deleted


    aggiornaci ..... che con ste cose è meglio vederci chiaro......
     
    .
  9. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    per l'antinfiammatorio anch'io sono rimasta un pò così... ma c'era marco e quindi io non ho sentito ESATTAMENTE cosa ha detto il vet, però mi ha riferito il mio moroso che di sicuro c'è un trauma dovuto ad una distorsione e/o botta, per cui l'inti infiammatorio dovrebbe sfiammare.... se ci fosse stato un taglio le avrebbe dato un antibiotico, mentre ha sconsigliato un antidolorifico, perchè se no il cane non sente più il dolore e salta e corre come prima, peggiorando la situazione.... poi lui lo fanno tanto bravo e all'avanguardia per le rotture e/o distorsioni (anche per i cavalli) per cui mi fiderò... <_<
    cmq domani pomeriggio andiamo a fare le lastre e vedremo!!!
    Inoltre ha detto che il 90% della soluzione a queste cose è il riposo totale ed assoluto, per cui, per quanto mi si stringa il cuore a chiuderla dentro al trasportino per tutto il giorno, lo faccio per il suo bene....
    cmq anch'io penso si sia fata male saltando da qualche parte, ma non è più una bambina, cavoli!!!!
    cmq vi terrò aggiornati,
    grazie !!!
     
    .
  10. staffylover
     
    .

    User deleted


    image image image image image
     
    .
  11. bossopoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoe del re di spade @ 25/11/2009, 13:46)
    per l'antinfiammatorio anch'io sono rimasta un pò così... ma c'era marco e quindi io non ho sentito ESATTAMENTE cosa ha detto il vet, però mi ha riferito il mio moroso che di sicuro c'è un trauma dovuto ad una distorsione e/o botta, per cui l'inti infiammatorio dovrebbe sfiammare.... se ci fosse stato un taglio le avrebbe dato un antibiotico, mentre ha sconsigliato un antidolorifico, perchè se no il cane non sente più il dolore e salta e corre come prima, peggiorando la situazione.... poi lui lo fanno tanto bravo e all'avanguardia per le rotture e/o distorsioni (anche per i cavalli) per cui mi fiderò... <_<
    cmq domani pomeriggio andiamo a fare le lastre e vedremo!!!
    Inoltre ha detto che il 90% della soluzione a queste cose è il riposo totale ed assoluto, per cui, per quanto mi si stringa il cuore a chiuderla dentro al trasportino per tutto il giorno, lo faccio per il suo bene....
    cmq anch'io penso si sia fata male saltando da qualche parte, ma non è più una bambina, cavoli!!!!
    cmq vi terrò aggiornati,
    grazie !!!

    aggiornaci cri!!
    ma spesso puo' accadere qualche movimento fatto male...
    non stanno mai fermi...e non avvertono mai dolore...quindi magari continuando a muoversi l'eventuale infiammazione peggiora un po...
     
    .
  12. fio77
     
    .

    User deleted


    povera zoe !!!
    è anche brava a starsene chiusa nel trasportino !!!!

    facci sapere che sviluppi ci sono!!!

    un abbraccio alla zoe !!! :wub:
     
    .
  13. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fio77 @ 25/11/2009, 22:01)
    povera zoe !!!
    è anche brava a starsene chiusa nel trasportino !!!!

    facci sapere che sviluppi ci sono!!!

    un abbraccio alla zoe !!! :wub:

    grazie!!!
    d come sia buona e brava me ne sto stupendo anch'io!!! è davvero maturata tantissimo in questi ultimi mesi e questo brutto episodio me lo sta dimostrando.... ha capito che deve stare lì dentro e ci sta anche con la grata del trasportino aperta!!! (oppure ha talmente male che non ci prova nemmeno a camminare!!! :( ) però preferisco pensare alla prima ipotesi!!
    addirittura non rompe nemmeno quando noi mangiamo e lei sta lì dentro....è un miracolo!! povera....
     
    .
  14. dilan1976
     
    .

    User deleted


    mi fa male saperla cosi :( !!! spero guarisca presto... lei sempre piena di energie !! piccola patatina !! :wub:
     
    .
  15. zoe del re di spade
     
    .

    User deleted


    tra mezz'ora andiamo dal vet (ho litigato anche con il mio capo perchè ho chiesto 4 ore per stare con la mia patatina!! ) poi vi fò sapè!!!
     
    .
83 replies since 20/12/2008, 14:59   6005 views
  Share  
.