I CIBI PERICOLOSI!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bossopoli
     
    .

    User deleted


    i cibi dannosi per i cani sono svariati!!!

    IL CIOCCOLATO!!
    e' un alimento pericolosissimo pe loro......
    contiene teobromina, un composto che agisce come un diuretico e stimolante cardiaco.
    per sovradosaggio di cioccolato, un cane può diventare iperattivo.....
    a causa dell' effetto diuretico, avra' molta sete...con presenza di vomito e diarrea...
    l'effetto della teobromina sul cuore è il più pericoloso...in particolare con l'esercizio fisico.....
    i segni della malattia, possono manifestarsi anche entro 24 ore...
    le conseguenze possono essere letali......

    ci sono anche altri cibi tossici....

    CIPOLLA E AGLIO....
    la cipolla la danno per pericolosissima.....anche letale
    ma l'aglio non immaginavo....
     
    .
  2. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ce ne sono diversi io ne so alcuni tipo la cipolla il sale , il pomodoro , olio cotto (veramente farebbe male anche a noi :P).......e tanti altri che ora non mi vendono in mente !! :D
     
    .
  3. bossopoli
     
    .

    User deleted


    e pensare che l'aglio lo danno anche per buono per la sverminazione.......
     
    .
  4. Ykalissa
     
    .

    User deleted


    L'aglio se non sbaglio non è dannoso al contrario della cipolla che è tossica per il cane.

    Logico che non parlo di grosse quantità, tanto, fa male tutto.
     
    .
  5. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ciao, infatti anche io sapevo cosi', e invece da qualche parte si legge che e' dannoso.....
    magari cercheremo di approfondire....
     
    .
  6. smemorato
     
    .

    User deleted


    ci sono sempre molte teorie sui cibi dannosi, sicuramente tutto ciò che è cotto in misura di uomo (sale, spezie, condimenti) fa male al cane.
    ricordo che tempo fa era pericolosissimo dare le patate al cane, ora ci sono dei mangimi specializzati che la contengono in quantità elevata.

    mi dicono anche che la chiara dell'uovo non è da dare cruda xchè sembra sia un antivitaminico ma ritengo che molte di queste cose siano leggende metropolitane, io, per non sbagliare, non esco mai dal seminato di crocchette di ottima qualità ed un pò di pane secco ogni tanto.
     
    .
  7. dilan1976
     
    .

    User deleted


    E ' per quello che i veterinari sconsigliano di dare i nostri avanzi perchè , su quasi ogni pietanza cè dell'aglio !!

    POi anche la pasta , non è tossica, ma attenzione contiene amido e il cane l'amido non lo digerisce !!

    Infatti volevo provare la pasta per cani... cosa ne pensate !?
     
    .
  8. amalgam
     
    .

    User deleted


    la pasta gliela devi dare stracottissima quasi spappata, in modo ke perde l'amido ed è più digeribile, naturalmente senza sale, magari aggiungendo o dei passati di verdura,o a limete un po dolio a crudo e un po di parmiggiano,insomma mischiata a qualcosa.l'importante e stracotta e senza sale
     
    .
  9. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Amalgam ...ma quante cose sai.... neanche te ne intendi di cani ..vero !?? :P ;)

    Preferisco il riso con carote grattuggiate e magari una spolverata di grana , ma solo quando defecano liquido e a dylan ultimamente gli succede spesso !! :(
     
    .
  10. amalgam
     
    .

    User deleted


    per me dovresti andare con i croccantii sempre,e magari 1 volta la settimana pollo,tacchino,scatolette in umido.per me non bisogna viziare il cane, no è 1 cattiveria anzi,è viziandolo ke lo rovini, non si sale sul divano almeno quello dove siedo io,no assolutissimamente sul letto,il cane non deve mai passare prima di te in ogni circostanza,sei tu il capobranco bisogna sempre ricordare questa cosa

    almeno per come la vedo io, è sempre tutto soggettivo
     
    .
  11. dogo85
     
    .

    User deleted


    ciao io l aglio-patate-bianco dell uovo li uso durante l allenamento fisico mischiate con crocchette e carne di cavallo (cruda) e un cuchiaio di olio extravergine di oliva crudo i cani vanno come una bomba e le feci risultano piu dire di quando gli do solo crocchette quindi assimilano tutto non penso che facciano male e i risultati fisici si notano tantissimo
     
    .
  12. bossopoli
     
    .

    User deleted


    sul cibo si sentono sempre pareri discordanti..
    ad esempio ho sempre saputo che l'aglio e' un alimento anche curativo per i cani e invece qualche giorno fa mi e' capitato di leggere che puo' rivelarsi dannosissimo per via di alcune sostanze....
    l'olio so che deve essere solo ed esclusivamente crudo ed extravergine........
    cosi' come le patate......ma non sono da evitare???? :D
    ovviamente qui parliamo di cibi potenzialmente tossici perche invece per quanto mi riguarda sono per le crocchette ma credo anche che una buona selezione debba concentrarsi anche sull'alimentazione e quindi nel far crescere il cucciolo un po naturalmente.....abituandolo quindi anche ad altri alimenti (una volta del resto le crocchette non c'erano)....
    ma qui rischio di andare o.t......
    comunque, come le patate dogo????? a parte tutto non appesantiscono molto lo stomaco??....
    anche la carne di cavallo cruda?? andiamo bene...mangiano meglio di noi... :P

    Edited by bossopoli - 28/3/2008, 01:11
     
    .
  13. dogo85
     
    .

    User deleted


    no non appesantiscono le patate ( stra cotte al vapore o al forno senza olio per che bollite assorbono troppa acqua) sono una fonte di energia certo io li alleno di sera e gli do da mangiare al mattino e alla sera dopo 2 ore dallallenamento la carne di cavallo e una fonte di proteine e di carnitina che serve per trasformare il grasso in energia e poi gli piace molto si i miei cani in allenamento mangiano meglio di me a poi dimenticavo delle volte gli do anche del pesce azzurro che e ricco do omega3
     
    .
  14. bossopoli
     
    .

    User deleted


    e' vero la carne di cavallo e' ricca di proteine!!
    buono anche il pesce azzurro, utilisimo......
    ci sai fare dogo con i cani!!! complimenti!! ;)
    e' giusto regolarizzare l'alimentazione in base all'allenamento....
    tornando ancora sul discorso ma le cipolle invece sono sul serio pericolose, giusto? a differenza dell'aglio a quanto leggo....
    vedro' di postare quanto prima quel testo che ho trovato sui cibi pericolosi!
     
    .
  15. dogo85
     
    .

    User deleted


    bos le cipolle non le ho mai sentite nell alimentazione del cane non so se sono pericolose o meno mi dovro informare
     
    .
44 replies since 26/3/2008, 14:19   321 views
  Share  
.