che crocche date al vs staffy?

se glie le date, of course!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. staffylover
     
    .

    User deleted


    ioquasi sempre rpyal o hills...però dopo che si è ammalato non tollerava più nulla e rimetteva tutto o andava in sciolta...sicchè ho iniziato a cambiare, cambiare ....ma niente....poi ho torvato la TRAINER che è anallergica....l'ho provata con pollo ed è migliorato un pò...poi pesce ed ancora un pò meglio (no vomito ma ancora feci molliccie...)...poi Anatra e riso ...ALLELUJAAAAAAA....non più vomito e le feci compatte....pelo lucidissimo....ha mantenuto quelle fino a che se n'è andato....

    Una domanda.....so che c'era un post ma nn lo trovo + ....come scegliere ste crocche?
    Seguendo quali principi?
    Se non erro lo aveva postato smemo...
     
    .
  2. fio77
     
    .

    User deleted


    queste sono le crocche che gli do io!
    vet line, consigliate sia dal mio veterinario sia dal mio addestratore !per ora mi sono trovata molto bene, pelo + lucido niente forfora , un po + grandi quindi le sgranocchia e non le inghiottisce intere!

    http://www.vet-line.it/schedaprodotto.asp?broc=12
     
    .
  3. staffylover
     
    .

    User deleted


    questa è quella che gli davo io....
    ho scoperto che la ok dog è la sottobase della trainer........wow

    http://www.novafoods.com/it/products/backe...ds/duckmaxi.pdf

    Duck & Rice

    MEDIUM SIZE - MAXI SIZE


    Ipoallergenico per cani adulti di media-grande taglia

    E' un alimento altamente appetibile formulato con fonti proteiche animali alternative. Consigliato per cani che soffrono di allergie o di intolleranze alimentari, ottima alternativa ai comuni gusti.

    Contiene:

    • Carne fresca di anatra come unica fonte proteica di origine animale altamente digeribile e non famigliare al paziente.

    • Riso come unica fonte di carboidrati facilmente assimilabile.

    • Elevata presenza di acido linoleico (5,2%) per la salute e la bellezza della pelle e del pelo.

    • Dente di leone, cardo mariano e cavolo coltivato hanno un'azione digestiva, antiossidante e migliorano la funzionalità di fegato ed intestino.


    NON CONTIENE CONSERVANTI O COLORANTI




    http://www.novafoods.com/it/index.php
    ecco il sito...
    sapevo che aveva solo 2 linee...la dayly (che nn ho mai usato...) e la fitness 8olistica, antiallergenica...che è quella che poi mi ha dato maggiori soddisfazioni...)
    però ce ne sono 7 linee in tutto...credo che sia in base alla fascia di prezzo....
     
    .
  4. Daniele Santoni
     
    .

    User deleted


    Quelle che capitano... ma in genere uso la Nuova Fattoria.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,210
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Alla sera Winner plus taglia grande,
    al mattino invece alterno,

    ho dato pesce (alici e pane secco), a volte pollo o carne , una o due volte a settimana uova cruda solo tuorlo, a volte ricotta,
    insomma la base con le crocche alla sera e al giorno vario ...... tanto x lui è le stessa cosa, la ciotola è sempre lucida.

    ps: impazzisce x tante cose ma le castagne arrosto e le vongole fa da matti!!! :D
     
    .
  6. fio77
     
    .

    User deleted


    cavolo che gusti ...castagne arrosto e vongole !spero non assieme !! ^_^

    ma esistono staffy inappetenti ?
    da quello che sento nel forum e come mi dimostra ogni giorno la mafalda, aprono la bocca ad ogni cosa !!
     
    .
  7. staffylover
     
    .

    User deleted


    AIUTOOOOOOOOO
    Spiegatemi una cosa.....
    alternate le crocche ad altri alimenti....
    A me hanno sempre detto che Non bisogna MAI cambiare crocchette di botto nè mischiare (a parte l'aggiunta di carne o formaggio assieme alle crocche....)
    Poi...per quanto riguarda i formaggi freschi....ma il latte al cane non fa male anzi malissimo?
     
    .
  8. fio77
     
    .

    User deleted


    anche io avevo sentito che al cane è meglio mantenere sempre lo stesso tipo di cibo per non alterare la flora batterica( poi non so se sia solo un luogo comune ).
    io do giornalmente yogurth naturale e se l'ho finito un po di latte ! mai avuto problemi ! ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,210
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Castagne e vongole nn insieme ovvio :D .

    Si tecnicamente nn è giusto mischiare anche se mai insieme, nel senso che le crocche sono sempre da sole nella ciotola.

    Però se do del pollo a pranzo lo mischio con pane brustolito e aggiungo un filo d'olio ...anche se nn ho misrato gli equilibri in laboratorio nn sono abbinamenti azzardati e il cane è in forma con un bel pelo, in salute , quindi male nn dovrebbe fargli.

    Lo faccio x lui ma anche x mia gioia nel vederlo leccarsi i baffi quando mischio....ahahahah

    un uovo a settimana male nn fa e a volte una ciotola di ricotta.

    Ma quando mangiamo noi, siamo sicuri di stare così attenti agli equilibri?
    se così fosse post le foto dei vostri addominali scolpiti!!! :D



    CITAZIONE (staffylover @ 14/3/2009, 09:58)
    AIUTOOOOOOOOO
    Spiegatemi una cosa.....
    alternate le crocche ad altri alimenti....
    A me hanno sempre detto che Non bisogna MAI cambiare crocchette di botto nè mischiare (a parte l'aggiunta di carne o formaggio assieme alle crocche....)
    Poi...per quanto riguarda i formaggi freschi....ma il latte al cane non fa male anzi malissimo?

    X quanto riguarda quello che hai detto, ci sono delle contraddizioni, perchè dici che nn bisogna mischiare (giusto), ma poi aggiungi carne o formaggi....

    quindi aumenti proteine a quelle già presenti nelle crocche.

    L'importante è che il cane stia bene, che faccia una bella cacca (eh eh), che abbia un pelo lucido, che abbia voglia di giocare e che sia attivo e in peso forma, se così è allora vuol dire che lo stiamo nutrendo bene.
     
    .
  10. fio77
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Brando's,14/3/2009, 11:13]

    Ma quando mangiamo noi, siamo sicuri di stare così attenti agli equilibri?
    se così fosse post le foto dei vostri addominali scolpiti!!! :D


    ti va bene ?? :D

    Image and video hosting by TinyPic
     
    .
  11. jazeera
     
    .

    User deleted


    aggiungere qualcosa va a rovinare il bilanciamento delle crocche.. personalmente quando in autunno e primavera faccio lavorare di più il cane le do il puppy così è un mangime più carico ma comunque resta perfettamente bilanciato.. :)
    uso da pochissimo il forza10, prima le davo il toto food, vi farò sapere come mi trovo..

    il cane può variare tranquillamente il mangime basta che il passaggio sia graduale altrimenti si rischia un po' di dissenteria ma non è detto..
    per quanto riguarda il latte se da dopo svezzati glielo si da continuativamente non ci sono problemi.. se invece si da il tempo allo stomaco di "disabituarsi" alla sua digestione e poi lo si somministra che ne so, a un anno o due, il cane va in diarrea.. certo anche questo dipende da quanto il cane è delicato di stomaco..
     
    .
  12. staffylover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brando's @ 14/3/2009, 11:13)
    Castagne e vongole nn insieme ovvio :D .

    Si tecnicamente nn è giusto mischiare anche se mai insieme, nel senso che le crocche sono sempre da sole nella ciotola.

    Però se do del pollo a pranzo lo mischio con pane brustolito e aggiungo un filo d'olio ...anche se nn ho misrato gli equilibri in laboratorio nn sono abbinamenti azzardati e il cane è in forma con un bel pelo, in salute , quindi male nn dovrebbe fargli.

    Lo faccio x lui ma anche x mia gioia nel vederlo leccarsi i baffi quando mischio....ahahahah

    un uovo a settimana male nn fa e a volte una ciotola di ricotta.

    Ma quando mangiamo noi, siamo sicuri di stare così attenti agli equilibri?
    se così fosse post le foto dei vostri addominali scolpiti!!! :D



    CITAZIONE (staffylover @ 14/3/2009, 09:58)
    AIUTOOOOOOOOO
    Spiegatemi una cosa.....
    alternate le crocche ad altri alimenti....
    A me hanno sempre detto che Non bisogna MAI cambiare crocchette di botto nè mischiare (a parte l'aggiunta di carne o formaggio assieme alle crocche....)
    Poi...per quanto riguarda i formaggi freschi....ma il latte al cane non fa male anzi malissimo?

    X quanto riguarda quello che hai detto, ci sono delle contraddizioni, perchè dici che nn bisogna mischiare (giusto), ma poi aggiungi carne o formaggi....

    quindi aumenti proteine a quelle già presenti nelle crocche.

    L'importante è che il cane stia bene, che faccia una bella cacca (eh eh), che abbia un pelo lucido, che abbia voglia di giocare e che sia attivo e in peso forma, se così è allora vuol dire che lo stiamo nutrendo bene.

    si...forse mi sono mezza incartata :blink: ....ma con mischiare intendo giornalmente e non una tantum (gli davo l'uovo una volta alla sett...la carne uguale) ....sorry!!! :D
    Siccome il mio vet mi fa sempre una testa a palla con la storia di non cambiare le crocche di botto ecc...e che se devo senguire un'alimentazione casalinga allora devo fare la barf....
    sono entrata in confusione!!!
    Grazie delle delucidazioni! :woot: :woot: :woot:

     
    .
  13. jazeera
     
    .

    User deleted


    riguardo a come mangio io.. beh, non curo affatto la mia alimentazione.. e per di più sono fumatrice per cui non si può affatto dire che ci tenga maniacalmente alla mia salute.. di contro però tengo maniacalmente alla salute della mia cagnetta!! :P
     
    .
  14. presa canario
     
    .

    User deleted


    i miei cani mangiano special dog e gemon dog crocchette alternato dalle stesse marche di croccantini
    ogni tanto dei premietti tipo ossa di pelle di bufalo ,qualche biscottino appetibile per cani ed anche del macinato fresco con della scorza di parmigiano

     
    .
  15. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brando's @ 14/3/2009, 09:27)
    Alla sera Winner plus taglia grande,
    al mattino invece alterno,

    ho dato pesce (alici e pane secco), a volte pollo o carne , una o due volte a settimana uova cruda solo tuorlo, a volte ricotta,
    insomma la base con le crocche alla sera e al giorno vario ...... tanto x lui è le stessa cosa, la ciotola è sempre lucida.

    ps: impazzisce x tante cose ma le castagne arrosto e le vongole fa da matti!!! :D

    wè! ecchime arrivata :P :P ....... ciao brando, la carne e gli alimenti naturali in generale li dai a crudo o cotti? considera che gli alimenti crudi ci mettono meno tempo ad essere digeriti rispetto le crocche (4 ore circa per i prime, 8 ore ca per le seconde)...... è meglio evitare di mescolare crudo e industriale perchè avendo tempi digestivi differenti possono disturbare il cane; poi se dai il cotto è un' altra faccenda.......

    CITAZIONE (fio77 @ 14/3/2009, 09:46)
    cavolo che gusti ...castagne arrosto e vongole !spero non assieme !! ^_^

    ma esistono staffy inappetenti ?
    da quello che sento nel forum e come mi dimostra ogni giorno la mafalda, aprono la bocca ad ogni cosa !!

    credo proprio di no fiò! :D l' ingordigia è una caratteristica staffosa!! :P :P

    CITAZIONE (Brando's @ 14/3/2009, 11:13)
    un uovo a settimana male nn fa e a volte una ciotola di ricotta.

    io le do un uovo crudo ogni due settimane: tuorlo + albume + guscio... e come se lo sbaffa! :D

    CITAZIONE (Brando's @ 14/3/2009, 11:13)
    Ma quando mangiamo noi, siamo sicuri di stare così attenti agli equilibri?
    se così fosse post le foto dei vostri addominali scolpiti!!! :D

    quoto quoto quoto!!! :D :D

    CITAZIONE (Brando's @ 14/3/2009, 11:13)
    CITAZIONE (staffylover @ 14/3/2009, 09:58)
    AIUTOOOOOOOOO
    Spiegatemi una cosa.....
    alternate le crocche ad altri alimenti....
    A me hanno sempre detto che Non bisogna MAI cambiare crocchette di botto nè mischiare (a parte l'aggiunta di carne o formaggio assieme alle crocche....)
    Poi...per quanto riguarda i formaggi freschi....ma il latte al cane non fa male anzi malissimo?

    quindi aumenti proteine a quelle già presenti nelle crocche.

    L'importante è che il cane stia bene, che faccia una bella cacca (eh eh), che abbia un pelo lucido, che abbia voglia di giocare e che sia attivo e in peso forma, se così è allora vuol dire che lo stiamo nutrendo bene.

    vorrei precisare che la carne da le proteine, il formaggio i grassi...... eppoi di proteine nelle crocche ce nè ben poche ;)
    per il resto quoto!!

    CITAZIONE (jazeera @ 14/3/2009, 14:10)
    per quanto riguarda il latte se da dopo svezzati glielo si da continuativamente non ci sono problemi.. se invece si da il tempo allo stomaco di "disabituarsi" alla sua digestione e poi lo si somministra che ne so, a un anno o due, il cane va in diarrea.. certo anche questo dipende da quanto il cane è delicato di stomaco..

    alla dea ho dato mezza ciotola di latte + un frutto dentro frullato un paio di settimane fa.... mai dato prima..... assolutamente nessunissimo problema :D


    CITAZIONE (staffylover @ 14/3/2009, 14:10)
    allora devo fare la barf....

    questa è l' affermazione che mi piace di più :D un bacione....
     
    .
411 replies since 11/8/2008, 15:45   8990 views
  Share  
.