OSSA PER CANI!!!

quali, quanti e perche'?...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bossopoli
     
    .

    User deleted


    si sa che le ossa sono la passione dei cani.....
    ultimamente vengono sempre piu' consigliati anche dai veterinari...... sembrano essere anche efficaci per scaricare lo stress........ anche se diiamolo pure per delle razze come lo staffy durano mezzo secondo................ :D con quella bocca...o meglio con quei dentitni che si ritrovano...
    insomma le ossa hanno molte funzioni.......
    voi quali e quanti ne date ai vostri cani?.....li trovate particolarmente utili per qualcosa in particolare??...... molti hanno la funzione di pulire denti e gengive e non solo......
     
    .
  2. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Boss cosa fai ti metti ha leggere i pensieri della gente!!! volevo aprire un post proprio su questo argomento....

    Ieri ho dato ai miei cani un osso credo la rotula naturalmente bollita :P non vi dico ..non sembrava neanche di averli....che bello ...se ne stavano ciascuno sul proprio angoletto in compagnia del proprio osso !! :D


    Il vet mi ha consigliato di dargli un osso ogni tanto , si puliscono i denti e le gengive e questo lo aggiungo io, sviluppano i masseteri !! :D è dura da rompere la rotula ..anzi è quasi impossibile !! ma ci danno dentro di brutto !! :woot:

     
    .
  3. bossopoli
     
    .

    User deleted


    brava dylan sviluppano anche i masseteri!!! ;)
    del resto sono muscoli e vanno esercitatai anche in questo senso!!
     
    .
  4. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Quando mordono l'osso , provate ha mettere una mano sopra la testa e sentite i muscoli come si muovono è impressionante !! :cry: :P
     
    .
  5. bossopoli
     
    .

    User deleted


    non solo.....se metto la mano sul collo di boss devi vedere come si incavola!! morde l'osso e ringhia.....e di brutto!! :D
     
    .
  6. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Dylan non lo fa (per il momento) ....ma Maya si e anche lei i ringhia di brutto !! :cry:
     
    .
  7. bossopoli
     
    .

    User deleted


    lo so..... :D prima non lo faceva molto..... ma ora si...
     
    .
  8. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Si ma ha trovato pane per i suoio denti.... ;) ieri il mio compagno si è messo di impegno ... gli dava l'osso e poi glie lo toglieva e avanti cosi per 10 minuti finchè non ha più ringhiato !! :P chissà se avrà servito a qualcosa !! :D
     
    .
  9. amalgam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dilan1976 @ 26/2/2008, 08:53)
    Boss cosa fai ti metti ha leggere i pensieri della gente!!! volevo aprire un post proprio su questo argomento....

    Ieri ho dato ai miei cani un osso credo la rotula naturalmente bollita :P non vi dico ..non sembrava neanche di averli....che bello ...se ne stavano ciascuno sul proprio angoletto in compagnia del proprio osso !! :D


    Il vet mi ha consigliato di dargli un osso ogni tanto , si puliscono i denti e le gengive e questo lo aggiungo io, sviluppano i masseteri !! :D è dura da rompere la rotula ..anzi è quasi impossibile !! ma ci danno dentro di brutto !! :woot:

    dylan,alle ossa devi dargli 1 leggera sbollentata,perkè altrimenti diventano troppo molli e ce il rischio ke si spezzino subito.esperienza personale,kira stava morendo perkè gli erano rimaste 5 pezzetti di ossa lungo l'intestino e non riusciva più a defecare, loportata dal veterinaio e la sodomizzata,dicendomi ke il mattino seguente doveva essere operata.il mattino dopo ho incominciato dalle 6 del mattino a portarla giu per defecare,1 2 3 4 5 volte alla sesta volta ha defecato.
    il veterinaio mi ha detto la mattina stessa ke il cane è stato tipo miracolato riuscendo a defecare.e da allora niente + ossa,al limite quelle apposta per cani,aveva tipo 3 anni
     
    .
  10. whiplash75
     
    .

    User deleted


    @zz...! Hai scampato proprio un bel pericolo! Ma per curiosità che ossa erano? Cioè a quale animale appartenevano e che parte erano di questo?
     
    .
  11. amalgam
     
    .

    User deleted


    guarda adirti la verita è succeso dieci anni fa e sinceramente non ricordo benissimo,comunque qualcosa come 1 ginocchio di mucca,ma non sono sicuro al 100%­

    comunque bollirle sempre pokissimo
     
    .
  12. bossopoli
     
    .

    User deleted


    cavolo!! ti sarai preso uno spavento.....
    ma io il piu' delle volte le do crude.......tipo il ginocchio.....
     
    .
  13. whiplash75
     
    .

    User deleted


    Con le ginocchia di bovino non mi è mai capitato si formassero schegge io però non ho cani da presa come staffy o pit o altro i miei sono meno voraci anche se le gradiscono molto. Inoltre come Boss le do crude oppure d'estate per rinfrescarli un pò gliele do CONGELATE!!!
     
    .
  14. dilan1976
     
    .

    User deleted


    Mio dio amalgam sinceramente mi hai messo paura....infatti l'osso l'ho fatto bollire ...però sono riusciti a sgretolarlo non romperlo !!! sai cosa da oggi in poi basta ossi ... dilan e maya ti ringrazieranno per questo si si e come ti ringrazieranno :angry: !!!!

    :P
     
    .
  15. bossopoli
     
    .

    User deleted


    ma dylan tu le osi quelle classiche di pelle di bufalo?...

    ho trovato che hanno queste componenti!!

    Analisi Chimica:
    Proteine 92% - Grassi 1% - Fibra 2,65% - Ceneri 0,65% - Umidità 3,30% - Calcio 0,25% - Fosforo 0,15%
     
    .
19 replies since 25/2/2008, 17:19   200 views
  Share  
.