LA SALUTE DELLO STAFFORDSHIRE BULL TERRIER...

punti deboli, problematiche e altro....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ACEstaffy
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sentite ho notato ke il mio cane ha un pò di forfora... è normale? sarà l'alimentazione.
    cmq gli do da mangiare crokette della royal canin x cuccioli.. ma andrà via da sola?
     
    .
  2. Il Cinghio
     
    .

    User deleted


    Cambia le crocche... Non sono un gran chè...

    Io vado di Eagle pack e sono stra-contento, sono molto buone anche le Denkadog.
     
    .
  3. staffydea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ACEstaffy @ 26/12/2008, 17:05)
    ciao ragazzi sentite ho notato ke il mio cane ha un pò di forfora... è normale? sarà l'alimentazione.
    cmq gli do da mangiare crokette della royal canin x cuccioli.. ma andrà via da sola?

    ciao! ho usato per un certo periodo la royal ma non mi sono trovata bene (problemi di pelle pure io); se proprio punti alle crocche, ti consiglio altre marche non famose come il forza10 che, anche se non l'ho mai usato, ma di cui mi hanno parlato bene, soprattutto per risolvere problemi cutanei come la forfora... altrimenti quello che ti consiglio vivamente è di passare al naturale (o alla barf), alimentazione con cui mi sono trovata, e mi trovo, meglio di tutti......
     
    .
  4. cippi007
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.. quando o detto in giro che volevo prendere un cane di puro indipendentemente dalla razza mi anno detto che alla fine avrei finito a passare + tempo dal veterinario che a casa!! voi che ne pensate ?? o letto che comunque lo staffy e abbastanza forte anche di salute.. all'infuori delle dermatiti che e la cosa piu frequente da quello che o letto... AIUTO e vero???
     
    .
  5. staffylover
     
    .

    User deleted


    dipende da un bel pò di fattori credo....in genere lo staffy ha buona tempra, poi credo che bisognerà guardare da chi lo prendi ecc....
    comunque sia se cisi mette la sfiga puoi anche beccare il meticcio che ti fa passare le giornate dal vet....io ho avuto un Pastore tedesco 13 anni e non ha MAI avuto problemi se non gli ultimi 2 anni (ma ne aveva già 11 ed è morto a 13....) e pure per colpa di un vet pezzente e incompetente....io nn l'ho mai tenuto sotto la campana di vetro (tranne da cicciolo fino ai 6/7 mesi....), sono sempre stata attenta me le sue belle esperienze le ha fatte....mare, montagna, rissa.....
    ripeto....parte lo fa la selezione...parte il proprietario...parte la fortuna....
     
    .
  6. cippi007
     
    .

    User deleted


    il mio roy era un cane fantasia.. ma li sono stata molto sfortunata...a 1anno e mezzo nn cera gia piu:-( x via di un tumore in testa.. e li veramente ancora un po e vivevo nell'abulatorio dell mio vet... a qui ancora oggi i grazzie x tutto quello che fatto nn sono abbastanza...
     
    .
  7. staffylover
     
    .

    User deleted


    vedi???
    se ci si mette la sfiga nn c'è razza canina che tenga....
    la yorky di mia madre...5 anni...collasso tracheale grave (che se proprio deve venire viene dopo i 10 anni....),curerà tutta la vita.....la yorky della mia amica mary....19 anni e a parte 1 okkietto con cataratta zompa come un drago.....è questione di fortuna...
     
    .
  8. cippi007
     
    .

    User deleted


    ai raggione!!ok allora vado tranquilla(+o-)speriamo che la sfiga stia alla larga da me!!! :D :D :D
     
    .
  9. staffylover
     
    .

    User deleted


    comprati il fiocchetto verde per il cane e un cornetto....mia cognata a Dojo gli ha regalato la catenica per il collo verde come quella dei neonati....vedi un pò te.......evviva la superstizione....hihihihihi
    in bocca al lupo!
     
    .
  10. cippi007
     
    .

    User deleted


    forte come idea grazie lover... speriamo beneeeee!!!!!! :D :D :D ochio mal'occhio prezemolo e finocchio !!! tie tie tie!!!! hihihih
     
    .
  11. staffylover
     
    .

    User deleted


    tièèèèèèèèèèèèèè

    ps....ti faccio le foto con la collanina antisfiga............
     
    .
  12. smemorato
     
    .

    User deleted


    giusto Lover, la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!!!

    vai tranquilla Cippi, goditi il tuo cane senza farti troppi pensieri ed affronta gli eventuali venti man mano che capiteranno.....

    certo alcune razze sono più difficili da mantenere in salute (e tra queste metto il labrador che ingrassa in modo esponenziale se non alimentato giustamente e se non fa una buona ttività motoria) altre più rustiche, tra quest'ultime metterei senz'altro lo staffy ma errate selezione spinte troppo al lato expo hanno fatto si che anche lo staffy iniziasse a perdere parte della sua rusticità
     
    .
  13. cippi007
     
    .

    User deleted


    siiiii lover cosi mi faccio un'idea!! :P

    smemo mene sono accorta che la sfiga ci vede benissimo direi quasi una vista da falco!!! :blink:

    grazzie e speriamo bene!!
     
    .
  14. clap82
     
    .

    User deleted


    ...ciao!!!Anche io voglio il braccialetto:-)

    cerca solo di non essere troppo apprensiva, poi qui c'è una sezione fantastica sul cucciolo e la salute....se avessi conosciuto prima questo sito avrei risparmiato qualche soldino dal vetinario :(
     
    .
  15. Ciuffettino
     
    .

    User deleted


    Ma le dermatiti sono così frequenti? A parte ovviamente portarlo dal vet, la cura qual'è? E' causata dall'alimentazione o da altro? :huh:
     
    .
42 replies since 11/2/2008, 12:32   2186 views
  Share  
.